Sono andata un pò in giro nella ricerca di un materasso, sono indirizzata per un molle insacchettate e le due alternative sono le seguenti:
- Simmons Quietude Elengance
- Dorelan Caprice
Noi avevamo chiesto per un simmons e il venditore ci ha proposto come alternativa il Dorelan.
Ora mi interesserebbe sapere a livello qualitativo com'è Dorelan?
In un'altro negozio mi hanno detto che è una ditta italiana ma anche molto pubblicizzata.
Ho cercato un pò di notizie e ho letto anche il blog Dorelan e ci sono molte persone insoddisfatte.
Ora poichè io vorrei acquistare un materasso buono e non avere brutte sorprese, quindi anche se spendo qualcosina in più vorrei fare una scelta giusta di cui non vorrei pentirmene.
Cosa mi consigliate? Pro e contro di entrambi?
Dovrebbero essere similari come tipo di materasso?
Grazie mille a tutti coloro che mi rispondono.
Re: scelta tra simmons e dorelan
#2Se parliamo di molle indipendenti, senza nulla togliere a Dorelan, ti consiglierei Simmons!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -
#3Non so come sia Dorelan, posso però dirti che ho un materasso Simmons da due anni e mi trovo benissimo!
#4Straquoto!Nottinforma ha scritto:Se parliamo di molle indipendenti, senza nulla togliere a Dorelan, ti consiglierei Simmons!
E poi il quietude Feeling è veramente fantastico!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.
#5... un quietude feeling quante molle ha ?
fascia di prezzo del matrimoniale ?
al posto del caprice , cmq, per un confronto equo, prova un regency comfort suite o uno dei fisiology .
al posto del caprice , cmq, per un confronto equo, prova un regency comfort suite o uno dei fisiology .
Skyline
#6Perdonami, ma tu misura la qualità del materasso dal numero di molle?? Fai conto che è un metodo che spesso gioca brutti scherzi.Skyline ha scritto:... un quietude feeling quante molle ha ?
Tanto per capirci, il brevetto costruttivo dei materassi Simmons è il più vecchio e collaudato sul mercato, e ha una qualità costruttiva ( e relativa risposta ergonomica...) completamente diversa dagli altri.
Tant'è che il materasso Simmons è unico anche nel numero di molle che per il Quietude Feeling sono circa 918.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
#7... ti perdono
io non misuro nulla comunque, volevo solo avere dei semplici chiarimenti su un prodotto che in realtà non conosco, come il simmons appunto.
Son curioso di natura, e quando ho letto il post sono entrato nel sito simmons ed ho scaricato il pdf con le info tecniche , ma da solo informazioni generali e nulla di specifico come ad esempio tipologia di molla spessore memory ed ovviamente fascia di costo, tutte cose che mi aiutano a confrontare/vautare meglio un prodotto .
personalmente penso comunque che un 3000 molle segua meglio il movimento del corpo, e sia quindi più ergonomico, di un 800 molle , ma come ho già detto lungi da me esprimere pareri su ciò che non conosco dato che non ho mai venduto simmons.
il discorso poi che un prodotto è datato o collaudato non vuol dire nulla... tutto può esser migliorato & superato

io non misuro nulla comunque, volevo solo avere dei semplici chiarimenti su un prodotto che in realtà non conosco, come il simmons appunto.
Son curioso di natura, e quando ho letto il post sono entrato nel sito simmons ed ho scaricato il pdf con le info tecniche , ma da solo informazioni generali e nulla di specifico come ad esempio tipologia di molla spessore memory ed ovviamente fascia di costo, tutte cose che mi aiutano a confrontare/vautare meglio un prodotto .
personalmente penso comunque che un 3000 molle segua meglio il movimento del corpo, e sia quindi più ergonomico, di un 800 molle , ma come ho già detto lungi da me esprimere pareri su ciò che non conosco dato che non ho mai venduto simmons.
il discorso poi che un prodotto è datato o collaudato non vuol dire nulla... tutto può esser migliorato & superato

Skyline
#8quello per cui avevo chiesto aiuto comunque è il Simmons Quietude Elegance e non Feeling confrontato con il Dorelan Caprice
#9Non guardare solo il numero, guarda la forma, la qualità del metallo della molle, la qualità del sacchetto con cui è rivestita, eventuali fattori che limitano il movimento della molla ecc eccSkyline ha scritto:...
Valutati questi ed altri aspetti tecnici, che influiscono terribilmente sul comportamento finale, si può dare un giudizio su un molleggio indipendente, solo il numero di molle non basta!
Per tutto il resto della componentistica,vale lo stesso criterio,non è tanto il quanto ma il come , a cambiare totalmente il comportamento di un materasso, a volte basta solo una trapuntatura diversa per stravolgere totalmente un prodotto.
Tutto può essere migliorato e superato verissimo, stà di fatto che mettere più molle in un materasso, non significa per forza innovare e migliorare, anzi in alcuni casi si peggiora.
E' pura illusione credere di poter valutare materassi leggendo e confrontando schede tecniche e simbolini sui cataloghi.... Bisogna toccare , provare, maltrattare, e nel caso queste valutazioni si fanno per prodotti che dobbiamo poi vendere, il verdetto finale lo da sempre il cliente con le sue esigenze e sopratutto con il suo indice di soddisfazione dopo anni di utilizzo.
#10Danywm , pardon, ho fatto confusione tra un modello e l'altro....
Gius3pp3, hai perfettamente ragione, ma non mi pare di aver detto il contrario, ho seplicemente chiesto il numero di molle e la fascia di prezzo perchè facendo un confronto " alla buona" , dato che non ci devo dormire io e non ho possibilità di provarli , erano informazioni che mi mancavano.... perdonami , prossima volta evito di chiedere che c'è dentro un materasso o 2 spiegazioni in più che possano giustificare il " è fantastico " !!!!
Da ciò che dici cmq, non capisco come tu possa decidere di proporre un nuovo modello di marca X ad esempio, se non hai possibilità di maltrattarlo, utilizzarlo per anni etc etc etc come dici , sarà forse che ti leggi anche tu le schede tecniche ?!??!?! Mah....
Gius3pp3, hai perfettamente ragione, ma non mi pare di aver detto il contrario, ho seplicemente chiesto il numero di molle e la fascia di prezzo perchè facendo un confronto " alla buona" , dato che non ci devo dormire io e non ho possibilità di provarli , erano informazioni che mi mancavano.... perdonami , prossima volta evito di chiedere che c'è dentro un materasso o 2 spiegazioni in più che possano giustificare il " è fantastico " !!!!

Da ciò che dici cmq, non capisco come tu possa decidere di proporre un nuovo modello di marca X ad esempio, se non hai possibilità di maltrattarlo, utilizzarlo per anni etc etc etc come dici , sarà forse che ti leggi anche tu le schede tecniche ?!??!?! Mah....

Skyline