Re: ACCESSORI IN CUCINA - RICETTE MDP; MICROONDE;P.PRESSIONE

Ragazze, da un paio di mesi ho comprato anch' io la MDP e, nn sapendo da dove partire ho scopiazzato qualche ricetta da qui... il pane è venuto buono, ma niente di eccezionale... cambiando la ricetta ( praticamente le proporzioni tra ke varie farine) mi viene sempre una specie di pancarrè ( a parte la forma, ovviamente, parlo proprio della consistenza...) Io pensavo che venisse un bel pane tipo casereccio, bello bucato. E poi nn mi si mantiene...il giorno dopo nella busta di carta è un mattone, in quella di plastica, ovviamente un chewing gum... avete consigli o è così che deve venire?
Ho provato anche a fare un plum cake...ma mi sembra che venga sempre troppo compatto...
Ovviamnte la pasta per la pizza viene perfetta... forse ho solo un problema di cottura? Io ho una princess...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

i dolci non vengono bene, a me comunque non piacciono....

il pane, si viene tipo pancarrè o comunque è un pane compatto, può non piacere....

io ormai lo faccio 1 volta a settimana all'incirca, a volte variando con aggiunta di noci o olive, e solitamente lo finiamo tutto perchè siamo 4 adulti e perchè appena sfornato ci piace molto....

certo non è il pane casareccio :wink:

puoi provare ad impastarlo nella MDP e poi a cuocerlo in forno (facendolo rilievitare prima), la consistenza cambia molto!!
in rete trovi varie ricette, non ricordo se ce ne sono anche in questo topic :roll:

edit:
questo fatto un po' di tempo fa
http://www.arredamento.it/forum/search. ... 1&start=75
Simona

Alessia anche io ho la princess, per il pane come dice Simo, magari per farlo più croccante riduci di un pò l'acqua e usa il programma whole wet A me comunque mi si conserva per giorni è strano che a te diventi subito duro.

Per i dolci, io la uso solo per impastare e poi metto tutto nel forno, viene di sicuro meglio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

ho visto questo stamattina e non potevo non condividere:

RISO BIANCO COTTO NELLA MACCHINA DEL PANE 8)

http://cucinadalu.wordpress.com/2012/05 ... /#comments

Nel sito c'è anche il video io vi riporto la ricetta
1 bicchiere di riso per insalata

2 bicchieri di acqua

4 cucchiai di olio di semi

1 spicchio d’aglio

2 cucchiai cipolla tritata

sale q.b.

Versate tutti gli ingredienti nel cestello, adagiatelo sulla macchina di pane, aggiustate il programma per cuocere e segnate 35 minuti. Dopo questo tempo lasciate riposare per 10 minuti con il coperchio chiuso
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine