Con la cognata rapporti cordiali ma non di amicizia, siamo troppo diverse.
Stringendo sono una che non vuole rotture di palle e i parenti se ne sono accorti

Moderatore: Steve1973
vabbè, ma alle volte mica basta!!!Mouse44 ha scritto:io vado controcorrente, ho la suocera meno scassacaxxi del mondo che abita a 20 mt da me e la madre che i cogli0ni non li rompe, li tritura, che sta a 15, benedettissimi minuti di macchina![]()
Con la cognata rapporti cordiali ma non di amicizia, siamo troppo diverse.
Stringendo sono una che non vuole rotture di palle e i parenti se ne sono accorti
QUOTONE!!!!menchy ha scritto:La mia unica parenta serpenta: la suocera.
Martini I love u.
forse è un bene che questi rancori siano venuti fuori.....avete appurato che non era nulla di grave nè definitivo e il rapporto è ripreso migliore di primaFederinik ha scritto:Io, beh, forse alcune ricorderanno il dramma natalizio che ho passato grazie alla suocera... di facicata pare vada tutto bene, i miei suoceri con me sono affettuosi e premurosi come fossero dei genitori, ma recentememnte ho scoperto che mia suocera covava rancori ammuffiti di annie che aveva sublimato tutta la gelosia suocera-nuora in un astio immotivato verso mia madre.
Insomma ci son rimasta parecchio male, ho passato un Natale di merd@.
Questa primavera pero' devo dire che si son messi tutti di buzzo buono, si stanno impegnando parecchio tutti e 4, abbiamo passato assieme il we di Pasqua e ora loro (genitori e suoceri) andranno pure al mare assieme. Speriamo in bene.
Con zii e cugini materni il rapporto e' buono ma non ci frequentiamo molto, anche se sono loro molto affezionata. Pure a un fratello di mio apdre e famiglia voglio molto bene; l'altro fratello di mio padre ha una famiglia un po' strana, sono molto freddi e timidi, con loro non ho rapporti. La mia unica cugina adulta (ho altre due cuginette piccole) praticamente mi odia: persino al mio matrimonio le mie amiche hanno notato quanto sia acida! Mi dispiace perche' essendo figlia unica mi piacerebbe avere un rapporto piu' stretto con lei, ma ha un carattere che proprio non lo permette. Con mio marito poi e' proprio maleducata, secondo lui e' invidiosa. Bah!
Io devo dire che all'inizio ci stavo un pò male... avevo anche detto a mio marito che sua sorella mi stava sui cojones e lui mi aveva risposto che è il suo carattere, è chiusa per natura...mi vengono in mente scene in cui eravamo sedute al tavolo io e lei nel silenzio più assoluto. Ora non ci faccio più caso. Se ci parliamo bene, se no pace amen.bubu ha scritto:Su mia cognata....ecco, come te: ciao, come stai, bene, grazie
eli_felix ha scritto:Io devo dire che all'inizio ci stavo un pò male... avevo anche detto a mio marito che sua sorella mi stava sui cojones e lui mi aveva risposto che è il suo carattere, è chiusa per natura...mi vengono in mente scene in cui eravamo sedute al tavolo io e lei nel silenzio più assoluto. Ora non ci faccio più caso. Se ci parliamo bene, se no pace amen.bubu ha scritto:Su mia cognata....ecco, come te: ciao, come stai, bene, grazie
Che odio i saputelli!bubu ha scritto:Poi mi urta il fatto che debba atteggiarsi da tuttologa, facendo passare qualsiasi baggianata dica, come una sacrosanta verità....può farlo con quella babbiona di mia suocera, ma non certo con me![]()
ti capisco e sono d accordo..la serenità familiare è alla base di tutto!bubu ha scritto:light, per fortuna mio marito è un tipo molto obiettivo, quindi si rende conto che sono fatti male loro e non io![]()
certo è importante l'armonia di coppia, ma mi piacerebbero tanto quei bei pranzi domenicali in famiglia fatti di risate e chiacchiere....
boh a me mancano molto queste cose
Mio suocero è milanesissimo, in effetti...lei, invece è di origini pugliesi come me, ma trapiantata al nord da quando era piccola. La classica meridionale emigrata al nord che fa la "razzista" con i meridionali!eli_felix ha scritto:Bubu, ma di dove sono i tuoi suoceri?
Io ho notato una cosa...i lombardi in genere sono molto freddi e poco propensi ai rapporti...ognuno tende a starsene per proprio conto. I miei suoceri sono così. Si parla, ma non è che ci sia un vero e proprio rapporto. Anche adesso che sono incinta, il loro coinvolgimento è ai minimi storici. Rispetto ai miei genitori, mi sembrano poco entusiasti benché loro figlio diventerà papà..boh! Le poche volte che parliamo di gravidanza, salta magicamente fuori la nipote - anche lei incinta - e il discorso si concentra su di lei...ah la cristina ha fatto questo, ah il suo bambino è così, ah di su , ah di giù...io non sono gelosa, ma mi irrita il loro atteggiamento!![]()
Lightblue ha scritto:l unico difetto che molti meridionali hanno secondo me è l invadenza...
nemmeno io per fortuna...bubu ha scritto:Lightblue ha scritto:l unico difetto che molti meridionali hanno secondo me è l invadenza...
ecco, allora io non ho manco quello!!![]()
![]()
...e pure mia suocera devo dire