Devo scegliere tavolo e sedie...calligaris o lineasedie?

Buongiorno a tutti...devo acquistare tavolo e sedie, e per una serie di circostanze devo per forza scegliere tra calligaris e linea sedie di Lazzaro!Aiutatemi!Nel forum ho trovato molte indicazioni sulla qualità di calligaris ma niente su linea sedie..qualcuno la conosce? Tra queste 2 alternative (che mi pare di aver capito non siano granchè a livello qualitativo) vorrei scegliere la migliore :) Grazie in anticipo!!! :D

Re: Devo scegliere tavolo e sedie...calligaris o lineasedie?

Ciao,
io non conosco Linea Sedia, ma dal sito sembrano buoni articoli. A dire il vero lo sceglierei solo per non prendere Calligaris, che a mio avviso sta perdendo molto in termini di qualità negli ultimi anni... Ci sono tanti altri produttori d'arredamento, magari più piccoli, e sicuramente di qualità migliore in quanto gli investimenti non sono diretti solo verso la pubblicità ma anche alle innovazioni tecologiche e di design. C'è da dire che Calligaris produce, o importa, prodotti molto belli e probabilmente certi anche buoni ma tutto dipende sempre da quanto vuoi spendere.. Un po' come all' Ikea, trovi una vasta gamma di prodotti e prezzi differenti. Se poi vuoi risparmiare puoi sempre farlo acquistando in internet, ci sono decine di siti che vendono Calligaris..
Questo è solo il mio parere, magari mi sbaglio nel conto di Calligaris, aspettiamo gli esperti...

Morris

A me sembrano due ottime case, forse più aggiornata la Calligaris che ha un catalogo debordante, ma mi pare interessante anche la Di Lazzaro, in particolare il pezzo forte, la seduta Dayane, sotto, bella sia in legno che in materiale plastico, e che richiama dei modelli di sedie degli anni '50, in accordo alla attuale tendenza che sta ripercorrendo l'arredamento organico di certi pezzi italiani e scandinavi.
Ma dipende molto su cosa sei orientata, che tavolo che sedie, e naturalmente dalle caratteristiche dell'ambiente in cui questi insistono.
Immagine
Immagine

ma non so chi l'ha detto (forse competitor? :roll: ) e non conosco la seconda casa...ma francamente non si può declinare Calligaris a prodotto di serie C. Certo è una marca commerciale e ce ne sono altre migliori e meno costose a parità di qualità: c'è da dire che Calligarsi investe molto nel marketing ma a livello di novità, materiali, articoli presentati sicuramente è una marca che fa tendenza perchè risponde a determinate esigenze del mercato...
quello che voglio dire è semplicemente di non confondere un prodotto di marchio scadente (quelli dei vari mercatoni per intenderci) e un prodotto commerciale e Calligaris per quanto commerciale sia, rimane una buona marca!
Noi siamo rivenditori di Calligaris da oltre 20 anni e ti assicuro che ha fatto dei notevoli passi avanti negli anni! :wink:

Grazie a tutti per i suggerimenti. Per quanto riguarda la calligaris sarei interessata al tavolo modern xl che si allunga molto e cmq sta bene nel soggiorno perchè la stanza è grande e me lo darebbero a 1100 euro. Per le sedie invece il più abbordabile e carino è il modello style line...insomma tutto completo 1750. Di linea sedia invece ho visto il tavolo gold con 6 sedie iris a 1500. Navigando sul forum ho letto opinioni contrastanti sulla qualità di calligaris che forse investe troppo in una pubblicità che poi non tutti vogliono pagare mentre nessuno a quanto pare conosce la marca di Lazzaro!!!Certo la differenza nei preventivi non è elevata però io non riesco a scegliere!!!!!!!!!!!!!Help :D