Se doveste scegliere tra una casa a sud priva di giardino
Io non sono la persona adatta a rispondere perchè son troppo di parte...amo troppo il giardino per rinunciarvi!
Aspetto le vostre risposte!
Abito in una casa indipendente con giardino sia a nord che a sud. Il giardino a nord non è così tragico: i panni asciugano lo stesso in un baleno e i fiori crescono rigogliosiblumarea ha scritto:Già, anche io penso che il sole sia impagabile, però devo ammettere che rinunciare ad un giardino così grande e bello... Vi descrivo meglio la situazione. Sono 4 villette a quadrifoglio, la ovest è all'ingresso del complesso ha un'aiuola davanti e tutti i passi carrai delle altre.La nord ha un bel giardino piu scoperto privato e nessuno le transita davanti, è veramente molto riservata, perchè dietro c'è un campo e un parco. Continuo però a chiedermi "Chi compra a nord c' è, sarà davvero così tragico? Tra parentesi di queste due case quella a nord costa anche di più.
Ecco le obiezioni della persona interessata:
1) sono a casa solo alla mattina presto e alla sera
2) odio il caldo eccessivo d'estate
(devo ammettere che per la mia esperienza nella mia prima casa la casa a sud ovest,parlando di villette, sono un forno da maggio ad ottobre, il giardino è rovente ed è impossibile starci prima delle 6 di sera!!!!)
3) se la casa è ben coibentata con una stufa aggiuntiva a pellet si dovrebbe risolvere il problema del freddo.
.