Cucina Tetrix ... che ne pensate?

Ciao a tutti!Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di metter su casa ed abbiamo ristrutturato un appartamentino in un palazzo antico.Ora siamo alle prese con l'arredamento,vorremmo fare mille cose, ma non ci sono tanti soldini da poter investire!Ci siamo innamorati delle cucina Lago ma purtroppo ci siamo resi subito conto che sono davvero inavvicinabili per il nostro budget ... allora abbiamo cercato e ci siamo imbattuti in Tetrix della Scavolini ... che ovviamente e x così dire "la sorella povera" , ma per noi potrebbe andar bene!Voi che ne pensate??Oso o vi sembra un pò troppo azzadata come scelta??Prima di sceglierla vorrei un vostro consiglio ... che siete di certo più esperti di me ... lo so per certo ... vi spio da un pò! :) Ora è arrivato il momento di agire!Aspetto con ansia pareri ... di qualsiasi tipo ... ma non siate troppo cattivi però :wink:

Re: Cucina Tetrix ... che ne pensate?

lauretta78 ha scritto:Ciao a tutti!Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di metter su casa ed abbiamo ristrutturato un appartamentino in un palazzo antico.Ora siamo alle prese con l'arredamento,vorremmo fare mille cose, ma non ci sono tanti soldini da poter investire!Ci siamo innamorati delle cucina Lago ma purtroppo ci siamo resi subito conto che sono davvero inavvicinabili per il nostro budget ... allora abbiamo cercato e ci siamo imbattuti in Tetrix della Scavolini ... che ovviamente e x così dire "la sorella povera" , ma per noi potrebbe andar bene!Voi che ne pensate??Oso o vi sembra un pò troppo azzadata come scelta??Prima di sceglierla vorrei un vostro consiglio ... che siete di certo più esperti di me ... lo so per certo ... vi spio da un pò! :) Ora è arrivato il momento di agire!Aspetto con ansia pareri ... di qualsiasi tipo ... ma non siate troppo cattivi però :wink:
In che senso potrebbe essere "un po' troppo azzardata"?
E quale sarebbe eventualmente la scelta non azzardata?
Ti preoccupa il contrasto tra palazzo antico e cucina troppo moderna?
Oppure che la cucina sia troppo costosa? (però dovresti dire il budget)
Non ho capito qual è il vostro dubbio :roll: :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Azzardata perchè di sicuro non è una tipologia di cucina proprio,diciamo così, usuale ...
in effetti un pò mi preoccupa anche il contrasto tra le fasce multicolor della cucina ed il contesto,ovvero il dipinto a soffitto che c'è nella stanza preposta a cucina/soggiorno ...

Ciao Lauretta78,
sono una venditrice Scavolini e non definirei "sorella povera" la Tetrix. Conosco bene il prodotto che vendo e per "deformazione professionale" mi tengo aggiornata anche sui prodotti delle altre aziende. Oggi scrivo nel forum per la prima volta anche se da tempo seguo le discussioni più interessanti perchè mi piace vedere il confronto tra i diversi esperti del forum...forse, rotto il ghiaccio con questo intervento mi farò sentire più spesso anche io...tempo permettendo!
Ad ogni modo, ritornando al discorso Tetrix/Lago, ti direi che alla base dei due prodotti c'è un concetto di ambiente cucina diverso, la cosa in comune che hanno è questo gioco di colori molto particolare/accattivante e molto bello a mio avviso. Sicuramente il prodotto Lago per alcuni aspetti è più modaiolo, ma la nostra Tetrix non ha nulla da invidiare 8).
Alla base del progetto Tetrix c’è un’architettura più tradizionale e funzionale in cucina, ti basti pensare ad esempio a basi e pensili con apertura a battente cosa molto importante: la funzionalità e il comfort in cucina non si devono mai perdere di vista per chi questo ambiente vuole viverlo. Inoltre la componibilità è elevatissima sia per colori/finiture che per dimensioni degli elementi. Infine, cosa importantissima è la sicurezza del prodotto: il processo di realizzazione di Tetrix è molto interessante perchè l’incollaggio è realizzato da un robot con un processo attentamente controllato; il pannello arriva al bordo del vetro, proteggendolo nella sua totalità dal rischio di possibili rotture. E il prezzo è sempre quello molto competitivo di Scavolini…

X Gabry :

Ciao!non volevo in nessun modo definirla come "da meno",se ho scelto Scavolini è perchè ho ritrovato in questa cucina le caratteristiche che mi convincevano e che mi avevano fatto apprezzare in egual modo Tetrix/Lago.Non posso però esimermi dal dire che di sicuro per impatto e per linea le due si somigliano e questo per me è un punto a favore per entrambe!Se poi ci aggiungi i costi decisamente più contenuti della Scavolini (e anche questo va visto come un valore di pregio!) il gioco delle scelte è fatto!Tra l'altro la valutazione è stata fatta nel tempo,e quindi molto accuratamente(per deformazione professionale io ed il mio compagno siamo abbastanza precisi e "pignoli") quindi la dicitura "sorella povera" è da prendere in senso lato assolutamente!Detto questo posso ancora di più sottolineare la difficoltà della mia scelta perchè forse ne sono così innamorata da non sapermi decidere sui colori ... mi piacciono tutte e tre!

Ciao Lauretta...non posso che essere contenta per la tua scelta! :D
Il mio intervento era solo per precisare alcuni aspetti un po' per tutti i forumisti che seguono le discussioni!!
Per i colori mi spiace ma non posso aiutarti, sono scelte davvero personali e nel mio lavoro cerco sempre di non entrare in queste decisioni a meno che non vedo il resto dell'arredamento della casa e posso consiglire i miei clienti su quali colori possono star meglio insieme...ma rimane sempre un parere personalissimo!