Aiuto Infissi

Buon giorno a tutti,
siamo in confusione, potete aiutarci? :roll:
Dobbiamo acquistare le finestre x la nostra nuova casa queste sono le misure:
• 02 finestre con vano muratura L.135 cm / H.147,5cm
• 02 portafinestra con vano muratura L.135 cm/ H.247,5 cm
• 02 finestre anta unica con vano muratura L.0.80 cm/ H.147,5 cm
• 01 finestra con vano muratura L.175 cm / H.147,5cm
• 01 finestra con vano muratura L.115 cm / H.110 cm
• 01 finestra con vano muratura L. 245 cm / H. 237cm (vetro fisso antisfondamento)
• 01 cerchio diametro 80 cm (vetro fisso)
• 04 finestre L.138 cm/ H. 40 cm (Apertura solo vasistas)

Sono tante!!
Abbiamo diversi preventivi per il pvc:
ADF Premium - 74, 5940 euro (effetto legno)
finstral top 72, 9100 euro (bianco)
piva md 80, 8680 euro (effetto legno)
oknoplast platinum 7370 euro (effetto legno)

poi abbiamo un preventivo per il legno
di carlo 8220 euro

e un preventivo per l'allumio taglio termico, Mr all 7840 (effetto legno)

Leggendo questo forum ho imparato tanto ma, come si fa a scegliere? Le differenze di prezzo sono abbissali, forse a partà di prezzo conviene prendere il legno cioè il materiale più naturale.

voi che ne pensate?

Re: Aiuto Infissi

RobyA ha scritto:Buon giorno a tutti,
siamo in confusione, potete aiutarci? :roll:
Dobbiamo acquistare le finestre x la nostra nuova casa queste sono le misure:
• 02 finestre con vano muratura L.135 cm / H.147,5cm
• 02 portafinestra con vano muratura L.135 cm/ H.247,5 cm
• 02 finestre anta unica con vano muratura L.0.80 cm/ H.147,5 cm
• 01 finestra con vano muratura L.175 cm / H.147,5cm
• 01 finestra con vano muratura L.115 cm / H.110 cm
• 01 finestra con vano muratura L. 245 cm / H. 237cm (vetro fisso antisfondamento)
• 01 cerchio diametro 80 cm (vetro fisso)
• 04 finestre L.138 cm/ H. 40 cm (Apertura solo vasistas)

Sono tante!!
Abbiamo diversi preventivi per il pvc:
ADF Premium - 74, 5940 euro (effetto legno)
finstral top 72, 9100 euro (bianco)
piva md 80, 8680 euro (effetto legno)
oknoplast platinum 7370 euro (effetto legno)

poi abbiamo un preventivo per il legno
di carlo 8220 euro

e un preventivo per l'allumio taglio termico, Mr all 7840 (effetto legno)

Leggendo questo forum ho imparato tanto ma, come si fa a scegliere? Le differenze di prezzo sono abbissali, forse a partà di prezzo conviene prendere il legno cioè il materiale più naturale.

voi che ne pensate?

C'è qualcosa che non mi quadra, da dove scrivi?

Prima di chiedere a noi delucidazioni, tu cosa cerchi?!
È nuova costruzione? Oscurante?
Perché ad alcuni chiedi tinta legno mentre ad altri bianco?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Grazie per la risposta,

provo a rispondere alle domande che mi poni:

abito tra Roma e Latina;
cerco delle finestre che, prima di tutto, abbiano un buon potere isolante, poi siano gradevoli da un punto di vistra estetico, il preventivo delle finstral ce l'hanno fatto x il bianco, che probabilmente si adatta bene, quanto l'effetto legno al tipo di arredamento che ci piace, per avere il preventivo dell'effetto legno ci hanno detto di fare + 14%;
Oscurante: persiane in ferro di sicurezza.

Cosa non ti quadra, che ne pensi dei preventivi?

e invece ti sbagli sono finiti!
Si deve decidere..........

Prova a metterti nei panni di chi non ha mai approcciato il problema, quando trovi differenze cosi enormi tra 2 cose (più del 30%), cominci a farti delle domande e a voler capire!
Parlando del PVC, sono tutti prodotti in EU, nessuno è un prodotto italiano, quindi se la qualità rimane la stessa, intermini di prestazioni energetiche, che un prodotto sia austriaco e l'altro rumeno poco cambia, tutti devono sottostare alle leggi comunitarie, e allora cosa cambia?

RobyA ha scritto: Parlando del PVC, sono tutti prodotti in EU, nessuno è un prodotto italiano, quindi se la qualità rimane la stessa, intermini di prestazioni energetiche, che un prodotto sia austriaco e l'altro rumeno poco cambia, tutti devono sottostare alle leggi comunitarie, e allora cosa cambia?
Non è proprio come hai scritto:

piva MD 80 = profilo tedesco kommerling, finestra prodotta in italia in provincia di verona (ottimo prodotto)
Finstral 72 = profilo e finestra totalmente italiani fabbricati da Finstral a bolzano (buon prodotto, leggermente meno performante però del prodotto di cui sopra)
Oknoplast platinum = profilo della tedesca Veka fatto appositamente per loro (poi non so il profilo dove venga fatto), finestra fabbricata in polonia (tra i prodotti dell'est forse è il migliore ma i prezzi si stanno allineando a quelli nostri)
ADF premium: profilo gealan, finestra prodotta in romania (mai sentita prima, la scarterei sia per questo motivo che per prezzo troppo basso)

poi stai confrontando sistemi diversi: AD oknoplast e Adf con sistemi MD piva e finstral (AD 2 guarnizioni mediamente uf 1,3/1,4 - MD 3 guarnizioni mediamente uf 1,1/1,2)
ovviamente i secondi hanno prestazioni migliori al nodo (giusto per esempio MD80 ha un Uf certificato e testato di 1,1 per finstral non ricordo)
io sto col made in Italy

RobyA ha scritto: quando trovi differenze cosi enormi tra 2 cose (più del 30%), cominci a farti delle domande e a voler capire!
comunque non sono 2 cose ma parecchi serramenti e per di più i prodotti offerti sono completamente diversi tra loro.

se vai a comprare un'auto non puoi paragonare una punto con una focus, poi è vero che tutte e due hanno ruote e carrozzeria come le finestre hanno tutte maniglie e vetri :mrgreen:
io sto col made in Italy

Grazie eliosurf,

considerando quello che dici, provando a fare una classifica qualità prezzo:
Oknoplast
piva MD80
finstral
ADF premium

E dell'allumino che ne pensi? hanno un Ug 1.2 e Uw1.4!

Grazie ancora

In pratica: finstral, piva e oknoplast puoi prenderle in considerazione (anche se finstral mi sembra un po' caro e oknoplast ti da qualcosa in meno degli altri due).
Il preventivo in legno mi sembra troppo basso, come pure il preventivo in alluminio (se fossero prodotti paragonabili al pvc come prestazioni, dovrebbero costare di più).
Detto questo, valuta il venditore (serietà, tipo di posa in opera che propone, assistenza nel tempo).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand,
gli infissi in allumino che ci hanno proposto sono Mr al.
li conosci? Insisto perchè mio marito vorrebbere prendere questi, a me invece non convincono molto!

Grazie

Conosco i profili che usano, sono una linea economica di profili a taglio termico.
Diciamo che è un prodotto che proporrei principalmente per uffici, lo proporrei a clienti provati solo se volessero a tutti i costi un profilo in alluminio con un costo basso come caratteristica principale.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

RobyA ha scritto:Grazie eliosurf,

E dell'allumino che ne pensi? hanno un Ug 1.2 e Uw1.4!

Grazie ancora
penso semplicemente che sta barando con l' UW 1,4
io sto col made in Italy