Mi pare di aver già detto che lei e la cucina sono due mondi parelleli e che rarissimamente mangiamo da lei (e vabbè, questo non mi pesa
Tutta un'altra storia con mia mamma, sarebbe capace di svuotarsi il frigo e dare tutto a noi se non la fermassimo
Cibo a parte, di mia suocera non posso in fondo lamentarmi. E' un tipo che si fa abbastanza i fatti suoi, forse anche perchè D non le permette di impicciarsi tanto e non le racconta molto. Lei ha un carattere un pò freddino e quindi non c'è particolare confidenza o atteggiamenti affettuosi. Anche dell'arrivo del nipotino non dimostra particolare partecipazione, tranne quando deve stressarmi perchè non ho ancora fatto questo o quello!
D. ha due fratelli più grandi, adorabili entrambi. Non ci vediamo spessissimo ma capisco che mi vogliono bene e sono felici di me e il loro "fratellino". Con le cognate non c'è un rapporto molto stretto, quando ci vediamo si parla, si sta anche bene insieme ma in modo un pò più superficiale.
E poi una è il tipo "come so fare io le cose nessuno", "le mie cose sono sempre meglio delle altre".... Io la ignoro e vado avanti.
Bellissimo rapporto invece con una zia di D e le sue cugine. D è molto legato a loro, sono cresciuti insieme e se li è trovati molto vicini quando è venuto a mancare il suo papà. E con me sono affettuosi e premurosi.
Meglio che con i miei cugini, con cui non c'è un gran rapporto.
Ero molto legata con una cugina che ha un anno più di me ma vive a Milano. Nonostante la lontananza eravamo davvero molto unite, ogni estate insieme, e poi lunghe telefonate e lettere a raccontarci ogni cosa. Col tempo purtroppo tutto è cambiato, adesso ci si sente per le feste e ogni tanto ma in modo quasi formale. La cosa mi ha fatto molto soffrire ma purtroppo non posso fare tutto solo io e quindi pazienza....
Coi miei e mio fratello sono legatissima. Mi ritengo molto fortunata del tipo di rapporto che abbiamo a casa, di complicità, dialogo, aiuto e sostegno reciproco, amore profondo, ma senza invadenza