Home Cucine Lucenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. Ho provato a cercare notizie di Home Cucine, nello specifico il modello "Lucenta", ma non ho trovato niente. Sapete dirmi se si tratta di cucine di buona qualità e qual'è la fascia di prezzo in cui si colloca?

Re: Home Cucine Lucenta

Sul sito della Home trovi parecchie informazioni.
Io sono un rivenditore della Home, direi che per il costo tutto sommato contenuto, l'azienda offre un prodotto di tutto rispetto.
Per contenere i costi, fanno l'anta della Lucenta in lucido spazzolato solo nella parte a vista e sui bordi, mentre la parte interna delle ante e' opaca.
Se vogliamo trovare un "difetto" direi che i colori proposti sono pochi (Bianco seta, Tortora e Matita).
Se vuoi altre informazioni, chiedi pure. :D
Facebook: Tangram Design

Ciao e grazie per la risposta, parlando di costi può essere paragonabile a Scavolini mod. "Liberamente"? Con lo stesso disegno il preventivo, escluso il top, si equivale e non mi sembra particolarmente a contenuto..

Io non ci trovo nulla di particolarmente bello o forse non ho capito a cosa ti riferisci. Mi pare una cucina abbastanza normale, sul resto non mi esprimo perché non la conosco.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Voglio dire che per esere un marchio tutto sommato "economico" non hanno lesinato sui test del prodotto.
Per fare un es. la prova dei cassettoni e' fatta con l'urto e ne ricordo una fatta con le sfere di vetro all'interno dei cassettoni (carico interno in movimento). Molte ditte pure blasonate, non ci si sottopongono.
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Voglio dire che per esere un marchio tutto sommato "economico" non hanno lesinato sui test del prodotto. Per fare un es. la prova dei cassettoni e' fatta con l'urto e ne ricordo una fatta con le sfere di vetro all'interno dei cassettoni (carico interno in movimento). Molte ditte pure blasonate, non ci si sottopongono.
Ho avuto rapporti con Home cucine per un paio d'anni (non come loro rivenditore), son passato spesso dalla loro fabbrica, ho avuto modo di vedere la produzione e di "toccare con mano" una certa filosofia di produzione fatta di serietà costruttiva che parte dal titolare, passa da Alberto dell'ufficio acquisti e arriva all'ultimo operaio.

Un prodotto, IMHO, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza pretese di alta gamma ma concreto a prezzo giusto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao People1085,
a dir la verità le due cucine che hai citato non sono proprio uguali. La LiberaMente di Scavolini ha un’anta in cui la laccatura lucida è sia sul fronte che sul retro del pannello a differenza dell’anta della Lucente di Home Cucine in cui la laccatura lucida è solo sulla parte frontale. A questo punto non sono paragonabili le due cucine (potresti fare un confronto tra la Lucente e le cucine della linea Scavolini Basic come la Sax o la Flirt): la laccatura lucida su entrambi i lati dell’anta comporta sicuramente un processo di lavorazione più lungo e complesso e quindi un costo più elevato...quindi se i preventivi sono identici c’è qualcosa che no va… il rivenditore Scavolini deve averti fatto un prezzo davvero conveniente a differenza di quello di Home cucine!!!
P.S: gli elettrodomestici sono gli stessi?
P.S: Non è una scheda tecnica quella linkata!

Ciao gabri_68,
Si gli elettrodomestici sono uguali, l'unica differenza è che nel preventivo Scavolini (12.500€ escluso top) c'è anche tavolo, 4 sedie e 2 sgabelli. La Home invece mi costerebbe 14.000€, sempre senza top, ma in questo caso mancano anche tavolo sedie e sgabelli. Si vede che il mobiliere della Home non mi vuole vendere la cucina :lol: :lol: