Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Betty...se non ti mancasse un pezzetto fondamentale ti sposerei.... :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ti ho chiesto dell'età per capire se tua suocera erano anni che lo aveva o era poco.
spero di riuscire a spiegarmi e non essere fraintesa.
in tutta la questione l'unica che secondo me ha un po' di colpa è tua suocera. ora non so se è venuta a mancare all'improvviso o dopo una malattia lunga o cosa però, se ad esempio oggi mio padre che non è proprio in forma decidesse di prendere un animale, vorrei che venisse da me e mio fratello e ci dicesse"se domani venissimo a mancare, ve ne occupereste voi??"

non voglio parlar male di tua suocera ci mancherebbe(anche perchè ho un bel rapporto con la mia quindi non posso pensar male della categoria :D ) però magari all'epoca ha affrontato il discorso e i fratelli avevano messo in chiaro le cose o magari non lo hanno affrontato e la figlia si è trovata spiazzata.

oltre al fatto che non so quanto vorrei un peloso in casa che mi ricorda mia madre se lei morisse :? :? :? magari più in là si, ma subito dopo non so quanto sarebbe buona la cosa

altra cosa da non sottovalutare: io ho un gatto ed è con me da 10 anni ed è la mia sorellina...........ma quanto la sto trascurando da quando è nata ari non ne hai idea....non so se oggi mi metterei un animale in casa(e specie un cane lo vorrei tantissimo....anche per la nanetta che adora i cani)

insomma tutta sta papparderlla per dirti che forse forse tua cognata non è così stronxa come sembra sulla questione cane
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

papri, in linea di massima concordo ... ma quella frase "se andate in vacanza MA NON DUE SETTIMANE ve la teniamo"....
che fa se vanno in vacanza per due settimane o tre? 'ranges? o ti offri oppure no: fatto così di sicuro non è né per il cane né per aiutare loro, ma per farci giocare la figlia ... a prescindere dalle dietrologie
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

dammispazio ha scritto:oppure Pap siamo proprio "censured" noi ;-)

io mi sento particolarmente stronxa ne confronti della mia briciola.....e sto anche cercando di porre rimedio.....ma la giornata dovrebbe essere di almeno 26 ore per farlo come si deve :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

No aspetta pap, lei ha colpa fino a un certo punto, spiego la situazione.
Il cane voleva prenderlo da tempo mio suocero. Mr boop (che vivea ancora con loro) era contrario perchè comunque il cane era un impegno e pensava che suo padre non l'avrebbe rispettato e che tutto sarebbe gravato sulle spalle della madre (che comunque all'epoca stava bene, premessa).

La madre penso non lo volesse più di tanto il cane, ma sapere che poteva rendere felice il marito l'ha fatta cedere. Preso il cane a settembre, a marzo il papà di mr boop è morto improvvisamente.
In quel momento io e mr boop abbiamo detto a sua mamma, visto che il cane era cucciolo, che sarebbe stata sì una compagnia per lei, ma visto che comunque era un impegno e lei se ne rendeva conto, le abbiamo detto che se voleva darlo via era quello il momento per farlo, perchè il cane era ancora cucciolo, poteva facilmente adattarsi ad una nuova famiglia.
Lei ha deciso di tenerlo, benissimo.
Un anno e mezzo dopo si è ammalata, ma ormai era tardi per dare via il cane, si erano affezionati a vicenda e poi, sinceramente, non ci aspettavamo un epilogo così veloce, ci aspettavamo di doverci giostrare il cane durante i ricoveri, ma non che lei venisse a mancare così presto.

Quindi in questo senso non mi sento di colpevolizzarla, quando il marito ha preso il cane lei e lui (e nessuno di noi) immaginava che di lì a poco lui sarebbe morto e che lei si sarebbe ammalata.

Certo se lei l'avesse preso dopo la morte del marito sapendo già delle sue condizioni di salute penso che ne avrebbe parlato con noi, ma in questo caso non si poteva prevedere nulla...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

pawie ha scritto:papri, in linea di massima concordo ... ma quella frase "se andate in vacanza MA NON DUE SETTIMANE ve la teniamo"....
che fa se vanno in vacanza per due settimane o tre? 'ranges? o ti offri oppure no: fatto così di sicuro non è né per il cane né per aiutare loro, ma per farci giocare la figlia ... a prescindere dalle dietrologie
Ecco Pawie, questo voglio dire.
Cioè, la sorella lavora 8 ore al giorno, il marito pure, il cane sarebbe sempre solo e soprattutto dovrebbe tenere la pipì per 10 ore almeno durante il giorno, ovvio che non è una condizione felice, me ne rendo conto io per prima e se anche si fosse offerta dal primo giorno io avrei comunque preferito lasciarlo dai miei, che tornano a casa per pranzo e possono occuparsene meglio.
Però la questione non cambia se me lo tieni 3 giorni o me lo tieni due settimane, quindi o ti offri o non ti offri... ti pare che se non specifichi io te lo ammollo per un mese? L'ho fatto fino ad ora? Te l'ho mai chiesto? Dai su...

Però secondo me lei si è autoconvinta che i miei abbiano il diritto di prelazione, perchè ha detto qualcosa tipo "se ai tuoi va bene"... e io le ho detto che i miei adorano la cagnolina, ma anche per loro è comunque un impegno, tanto per farle capire che non è che abbiano la smania di tenere il cane e non vogliano che nessun altro se ne occupi.
Immagine

:D

secondo me dovreste parlar chiaro perchè credo ci siano un po' di incomprensioni sulla faccenda.

forse hanno paura di tenerla troppi giorni perchè non sanno gestirla o forse hanno paura che tenerla troppo possa dare fastidio ai tuoi perchè ora è anche un po' loro............o forse son solo cretini eh :lol: :lol: :lol: :lol:

beh...spiegata cosi posso capire quanto sia importante questo animale
guarda, io ho sempre avuto questo problema con mia sorella essendosi sposata a 20 anni e riprodotta due anni dopo, delle questioni familiari dei miei se ne e' sempre fregata a livello emotivo dico, poi per carita ha aiutato piu di me... ma dal lato emotivo lei il taglio con la famiglia di origine vero e proprio lo ha dato a 20 anni
io per certi versi non l ho mai dato pur avendo vissuto piu tempo lontano da loro che con loro
probabilmente lo strappo emotivo non c'e' stato nemmeno da parte tua / del tuo compagno, mentre da parte della cognata c'e' stato ed e' stato piu netto
per questo il cane diventa un simbolo di amore etc etc
penso, magari sbaglio, e' solo una possibile lettura
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Mah dammi non lo so, io so che ci siamo affezionati (anche perchè quando è arrivato il cane mio marito viveva con i suoi quindi l'ha vissuto per bene i primi tempi), e sapendo anche cosa aveva passato questo cane perdendo due padroni non ce la siamo sentita di darla a una persona che col cane non aveva mai avuto rapporti.
E abbiamo fatto bene perchè davvero non ci pentiamo della scelta, ci dà un affetto incredibile, e ripaga dei sacrifici (che poi non sono così tanti eh, portarla al parco 3 volte al giorno, darle pappa e acqua, giocarci e coccolarla un po' e lei è a posto così).

Riguardo al parlare alla sorella, Pap, lo so, io l'avrei fatto molto prima, ma secondo me ormai è tardi e comunque penso sia compito di suo fratello.
Io non so cosa ha capito lei riguardo ai miei, penso che un po' le faccia comodo pensarla così, un po' è convinta davvero. Ma non cambierebbe nulla, nel senso che io mi sento un po' come una "mamma" per il mio cane, penso prima ai suoi bisogni e quindi se so che sta meglio dai miei e ai miei non scoccia tenerla, è ovvio che la mandi da loro quando sono via e non posso portarla con me.

Apprezzo in parte il gesto di dirmi che mi poteva tenere il cane, mentre una parte di me pensa ciò che ho scritto prima, ma voglio essere libera da pregiudizi quindi diciamo che l'apprezzo e basta, se ne parleremo ancora le spiegherò di nuovo come anche per i miei è comunque un impegno e che non sono gelosi se il cane lo tiene qualcuno di fiducia oltre a loro, ma iniziare il discorso così, mah... io sono sempre di questa idea, su tutto: o ci arrivi da solo, o francamente se devo fartici arrivare io fa niente, non importa, come abbiamo fatto fino ad ora continueremo a fare.

Scusate se vi ho ammorbato!!!!!!!!!!!!

A parte questa cosa io con la cognata mi ci trovo bene ehhh??!! Ora vado a casa, ma domani o più tardi vi entusiasmerò con i discorsi sulla stronxa di mia zia, contenti?!!! :mrgreen:
Immagine

eli_felix ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Immagine
babà gigante :shock: :shock:
che beeeeeeeeeeeellooooooooo
eli, non è gigante affatto, fidati! e a quanto dice lalli chissà se basterà!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani