mi aiutate a scegliere il tavolo?

Decise tutte le opere murarie, dobbiamo ora scegliere il tavolo.
Ed è un bel problema...Anzitutto perchè il budget è davvero molto, molto limitato (non riusciamo a stanziare più di 1000€ :cry: ) e poi perchè non ci serve un tavolino, bensì un tavolo rettangolare - meglio se allungabile - dove poter mangiare comodamente almeno in 8.
Ikea l'ho già scartata perchè gli unici tavoli papabili fanno a cazzotti con il parquet (wengè con cornice in rovere)...io poi sarei anche stata su un laccato (pur non sapendo di che colore...la libreria adiacente è grigio chiaro e blu :? ), ma il marito si è fissato che vuole un tavolo in legno!!!
E trovamelo un tavolone in legno a 1000 euro...vabbè, posso puntare su questo fattore economico :wink: .
Insomma, non so dove sbattere la testa: urge la vostra preziosa collaborazione!!!
Come sedie vorremmo prendere altre 4 Victoria Ghost di Kartell, in modo che unendo le 4 della cucina riusciamo ad avere 8 sedie uguali senza ricorrere a qualcosa di pieghevole.

Re: mi aiutate a scegliere il tavolo?

ma vorresti un tavolo fisso o un allungabile?
per stare comodi comodi in 8 ti ci vorrebbe un tavolo di 240 cm...
siccome giusto ieri cercavo idee per il mio tavolo, ho scartabellato un bel po' di siti e ne ho trovati parecchi....dimmi se lo preferisci fisso od allungabile e ti cerco qualcosa :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

un'idea balzana

e prendere un tavolo di legno da esterni allungabile in attesa di "tempi migliori"?

quando cambierete il tavolo quello lo potrete mettere sul terrazzo....
o pensare che, in estate, lo potete mettere fuori stabilmente (quanto è grande il terrazzo, però?)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:un'idea balzana

e prendere un tavolo di legno da esterni allungabile in attesa di "tempi migliori"?

quando cambierete il tavolo quello lo potrete mettere sul terrazzo....
o pensare che, in estate, lo potete mettere fuori stabilmente (quanto è grande il terrazzo, però?)
Purtroppo non abbiamo un terrazzo, ma due balconi lunghi.
A parte questo, temo che purtroppo - salvo vincite al Superenalotto alquanto improbabili anche perchè non ci giochiamo - sarà molto difficile che arrivino tempi migliori, anzi: dal prossimo mese inizieremo a pagare il mutuo, quindi andiamo verso tempi peggiori :?