Me lo chiedo spesso come facciamo...
...spesso quando leggo, specie nel topic delle mammine, di "compiti a casa" svolti con diligenza....
di vite sotto le coperte molto intense (in fatto di quantità)
mi sento un'aliena.
Mi sento come quelle coppie delle barzellette, da una tromb@ta al mese.
Io.
Perchè sono io ad aver perso stimoli, a non avere interesse per l'argomento.
Se l'argomento dev'essere un punto sulla tabella di marcia del w.end....o una media "accettabile" da mantenere.
Li chiamano "doveri coniugali" ma a me st'obbligatorietà pesa.
Pesa il fatto di sapere esattamente QUANDO dovrò farlo.
Io son sempre stata una molto sregolata sui tempi.
Se certe cose le programmo fino all'ultimo dettaglio....è perchè la mia vita mi piace viverla nella baraonda + totale.
Improvvisazione.
Arte dell'arrangiarsi.
Son sempre stata quella del salvagente, quella che se la cava all'ultimo minuto.
La vera Zawa fa quello che gli passa per la testa...quando gli passa per la testa.
Vivo come mi viene.
E se vivo col muso lungo, per una serie di motivi, per un filo di depressione che mi aleggia sempre intorno....
non mi viene di fare nulla che possa richiedere totale relax, serenità , autostima, energia, vitalità e passione.
Certo.....se sono in buona....apriti cielo
ma vorrei sentirmi libera di potermi sentire come mi pare quando mi pare.
e con i tempi dosati col contagocce non è possibile.
Certo, il problema secondo me ci può stare anche se uno si vede tutti i giorni...
ma un conto è avere 6 possibilità su 30, un conto è averne 25
Ecco.
il succo è questo.
Si vive 1/5 del normale.
e per la legge di murphy.....in quei giorni, se qualcosa deve andare storto lo farà.
e lo fa sempre.
Per fare in modo che non succeda devi "inventarti qualcosa".
Che so....un w.end fuori....o un w.end in camera da letto.
Devi uscire dalla vita "normale".
col risultato che poi ti sembra di vivere due vite parallele....una normale...fatta di lavoricchio, di CV, di spremuta di meningi, di panni da lavare, di spesa da fare, di cucina e di casa da finire....
l'altra, scollegata,.....di "noi".
per me è quanto di + contronatura ci possa essere.