Secondo me vanno più che bene (le due lampade fluo da 18W sono utilizzate spesso per lampade da controsoffitto) considerando l'ampiezza del disimpegno. Trovo sia la tua un'ottima idea, esemplare, perché è funzionale ed originale. Questa versione
XXS della
Lumière (quella grande in realtà è appena poco più grande), da continuità e dinamizza il soffitto dal quale pare spuntare quasi come una protuberanza organica, e poi offre una buona illuminazione diffusa. Chiaramente dovrai sistemare almeno uno dei due plafoni nella zona di fronte al ripostiglio - orientandolo verso di esso - per far luce al suo interno, e, dato che la luce dev'essere ben distribuita in entrambi i bracci del disimpegno, l'altro lo orienterei verso il braccio inferiore.
Smo.., ti cito una nota di presentazione della lampada:
..contesti d’inserimento: da tutte le situazioni perfette per un’applique, come in un corridoio, fino a poter essere impiegata come luce accanto al letto. Utilizzando le due misure in moltiplicazione o semplicemente orientando il vetro in maniera diversa, è possibile creare un gioco di equilibrate e vivaci composizioni..
Info,
Lumière, Foscarini:
http://www.foscarini.it/prodotti_scheda ... 02&lang=it