Foscarini Lumiere XXS al posto dei faretti?

Ciao a tutti,

sto per far realizzare nel disimpegno della zona notte un ribassamento portante (il disimpegno è di circa 3,7 mq, sotto una specie di disegno :? dove le linee rosse sono le porte e lo spazio delineato dalla linea blu è una sorta di sgabuzzino che farò realizzare in cartongesso), invece dei soliti faretti ho pensato di mettere un paio di LUMIERE XXS della Foscarini. Hanno uno spessore di 10 cm (ed un diametro di 25) quindi dovrebbero arrivare all'altezza inferiore dello stipite delle porte. Che dite, ci stanno?
Immagine
Immagine

Re: Foscarini Lumiere XXS al posto dei faretti?

Secondo me vanno più che bene (le due lampade fluo da 18W sono utilizzate spesso per lampade da controsoffitto) considerando l'ampiezza del disimpegno. Trovo sia la tua un'ottima idea, esemplare, perché è funzionale ed originale. Questa versione XXS della Lumière (quella grande in realtà è appena poco più grande), da continuità e dinamizza il soffitto dal quale pare spuntare quasi come una protuberanza organica, e poi offre una buona illuminazione diffusa. Chiaramente dovrai sistemare almeno uno dei due plafoni nella zona di fronte al ripostiglio - orientandolo verso di esso - per far luce al suo interno, e, dato che la luce dev'essere ben distribuita in entrambi i bracci del disimpegno, l'altro lo orienterei verso il braccio inferiore.
Smo.., ti cito una nota di presentazione della lampada:
..contesti d’inserimento: da tutte le situazioni perfette per un’applique, come in un corridoio, fino a poter essere impiegata come luce accanto al letto. Utilizzando le due misure in moltiplicazione o semplicemente orientando il vetro in maniera diversa, è possibile creare un gioco di equilibrate e vivaci composizioni..
Info, Lumière, Foscarini:
http://www.foscarini.it/prodotti_scheda ... 02&lang=it
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 02/06/12 10:06, modificato 1 volta in totale.

Re: Foscarini Lumiere XXS al posto dei faretti?

lot ha scritto: Trovo sia la tua un'ottima idea, esemplare, perché è funzionale ed originale.
urca :shock: ...mi tocca dare ragione a Lot 8) :lol: :lol: :lol: .
La soluzione che hai pensato intriga molto anche me e poi la Lumiere è tra le lampade ...come dire :roll: ...che trovo più simpatiche e dinamiche :wink: .

Mi raccomando, poi posta le foto del risultato finale :wink:
Immagine