ma intanto aspetto le torte di mele cicciotte da voi manine d'oro

Io la ricordo solo perchè una mia amica era molto brava a prepararla, e la faceva nelle "occasioni"... ma parliamo di 20 anni fa, e non ricordo assolutamente che sapore abbia.simo19691 ha scritto:fatta solo una volta per la verità, ma a me non piace granchè
guarda....io l'ho scoperto giusto l'altro ieri che lo statico è essenzialeLightblue ha scritto:torniamo ai forni...
le torte vanno cotte con lo statico o sbaglio??
perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto...
etamina ha scritto:guarda....io l'ho scoperto giusto l'altro ieri che lo statico è essenzialeLightblue ha scritto:torniamo ai forni...
perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto...![]()
ma hai già fatto la torta con le ciliegie![]()
ne parlavi poco fa! ...sei un fulmine!
statico (io per alcune uso il ventilato, ma scrupolosamente lo statico per quelle più delicate)Lightblue ha scritto:torniamo ai forni...
perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto...
urca...sei l'impastatrice folle! facci sapere se è buona....cremosa/burrosa/ciciciosa? nel caso passa la ricetta che ci piazzo le fragole!Lightblue ha scritto:etamina ha scritto:guarda....io l'ho scoperto giusto l'altro ieri che lo statico è essenzialeLightblue ha scritto:torniamo ai forni...
perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto...![]()
ma hai già fatto la torta con le ciliegie![]()
ne parlavi poco fa! ...sei un fulmine!
mica sei la sola...
sono stata proprio io a chiedere non avendo mai capito quali sono le funzioni che uso..ahhahha![]()
si già fatta...appena sfornata...mi so pure scottata la lingua...
dopo posto una foto...bassa ma buona...
ho impastato tutto col kitchenaid...
bella pero'...sembra molto gustosaLightblue ha scritto:è morbidissima...oleosa si ma non burrosa...
il colore scuro è dato dalle ciliege..ho avuto l idea di metterle nell impastatrice per cui hanno sprigionato colore...
simo le avevo messe anche sopra alla fine ma sono pesanti quindi cadono...pure lo stampo era piccolo![]()
eta non è certo quello che cerchi tu..
era una prova ragazze...con quantità maggiori il risultato sarà certo migliore..
la foto è scura..meglio di niente...![]()
pasticceria!antopattin ha scritto:che faccio?
no...è che mi ricordi cucine da incubo!antopattin ha scritto:gnegnegne, questa è la tua vendetta per lo sturello...