Mobile bagno adattato:ma è davvero tanto assurdo?! Help!

Pensavo davvero che la cucina fosse il cruccio maggiore, ma anche un "semplice" mobile bagno devo dire ci sta dando filo da torcere!

Vi espongo il nostro problema:
abbiamo una parete da attrezzare di circa 1,90mt. Questa è la piantina:
Immagine
Cerchiamo un mobile lavabo con queste caratteristiche:
- una discreta capacità contenitiva
- con lavabo d'appoggio (o comunque non incassato/integrato con il top)
- possibilmente da terra, visto che la parete che stanno tirando su per il bagno, anche se ci hanno assicurato sia rinforzata, non ci trasmette molta fiducia, quindi vorrei evitare mobili sospesi.
- abbiamo un budget limitato :oops:
4 criteri di ricerca = 0 risultati!! :cry:

Allora mi è venuto in mente questo: prendere un mobile pippo qualunque ed adattarlo con un lavabo da appoggio / da muro?
Ho proposto a mio marito di utilizzare un buffet di ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30204171/
Con le misure mi pare che ci siamo perchè è un L140xP48xH77 cm
Dove pensavo di appoggiare un lavabo del genere
http://www.jo-bagno.it/lavabi/lavabi-ap ... -flow.html considerando cmq le misure per la profondità del mobile
E cmq proteggere il tutto con un top, magari in vetro, oppure in laminato bianco.

E' davvero tanto assurda come soluzione?! Scusate ma sono ignorantissima in materia :oops: ma non sappiamo veramente più che soluzione trovare.
Attendo fiduciosa i vostri consigli.. Grazie!!!! :mrgreen:

Re: Mobile bagno adattato:ma è davvero tanto assurdo?! Help!

non ho mica capito....
qual'è il problema??
tutti fanno mobili con piedini e la possibilità di avere il lavabo d'appoggio... di economico c'è ikea x esempio, serie godmornong
io prenderò una cosa simile ma marca Arcom (linea AK mod. E.ly), lo vedi qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=45

loro ci mettono il top col foro e io sopra ci piazzo un lavabo da appoggio Flaminia :wink:
il prezzo è ottimo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Ikea lo abbiamo in parte scartato perchè i mobili sono predisposti esclusivamente per i lavabi da incasso, quindi dovremmo far fare o comprare a parte un top comunque da far forare, a questo punto scelgo direttamente il mobile che preferisco.
Per quanto riguarda i piedini, si è vero qualcuno li ha, ma sono sempre come sicurezza in più, i mobili sono comunque ancorati alla parete.
Posso chiederti in linea di massima che prezzi ha la Arcom?
Grazie

pinkvanilla ha scritto:Ikea lo abbiamo in parte scartato perchè i mobili sono predisposti esclusivamente per i lavabi da incasso, quindi dovremmo far fare o comprare a parte un top comunque da far forare, a questo punto scelgo direttamente il mobile che preferisco.
Per quanto riguarda i piedini, si è vero qualcuno li ha, ma sono sempre come sicurezza in più, i mobili sono comunque ancorati alla parete.
Posso chiederti in linea di massima che prezzi ha la Arcom?
Grazie
Mi pareva avessero anche modelli da appoggio (non catini).
Dal cel non riesco ma se guardi il mio topic ci sono I prezzi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Abbiamo ceduto al sospeso, magari metteremo per sicurezza anche delle gambe
Identico ragionamento per i pensili della cucina, allora, no?
Delle belle gambine che dal pensile arrivino fino a terra, così... per sicurezza.

E già che ci siamo, anche al balcone converrebbe piazzare due belle gambine. Per sicurezza, naturalmente!

E, visto che siamo in vena di sicurezza, due bei mattoni sotto i vasi sospesi non ce li toglie nessuno!

Ma vi rendete conto di quello che dite?

pinkvanilla ha scritto:Grazie erika per il link.. davvero utile e interessante.

Alla fine lo abbiamo acquistato questa mattina!
Abbiamo ceduto al sospeso, magari metteremo per sicurezza anche delle gambe, ma ci è sembrato un ottimo compromesso qualità/prezzo.
Preso dalla vendita TFT Arredo Bagno di Privalia:
Immagine
Siamo molto soddisfatti! Ora non resta che attenderlo e montarlo! :mrgreen:
bellissimo! :shock:
Proprio una delle composizioni che stavo guardando anche per casa mia....e non preoccuparti della sospensione che andrà tutto bene! :wink:
Mi raccomando..appena lo monti facci sapere!