Bagno mignon e ci deve stare tutto... quale tra questi???

Ciao a tutti :D
Eccomi di nuovo qui e ho un disperato bisogno del vostro aiuto.

Stiamo ristrutturando casa di nonna per renderla un b&b e stiam cercando di ricavare un bagnetto per ogni stanza. Questo bagnetto è piccino picciò, ma ci dobbiamo far stare lavello, bidet, doccia e wc....
Questo bagnetto potrebbe portare a una tragedia familiare se non troviamo presto una soluzione... non ne veniamo a capo e continuiamo a litigare.

Per il momento le proposte sono 4 ma accettiamo qualsiasi consiglio e suggerimento per modificarle.
Dicevo... Il bagnetto misura 150x190 ed ad oggi abbiamo queste 4 soluzioni

Ipotesi1:
Immagine
in questo caso il piatto doccia sarebbe filo pavimento.

Ipostesi 2:
Immagine
Ipotesi 3:
Immagine
Ipotesi 4:
Immagine
In nessun caso ci sarà box doccia per non chiudere troppo l'ambiente, quindi ci sarà una semplice tendina.
Quale tra queste preferite??? Ne avete altre da proporre????
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarci!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Bagno mignon e ci deve stare tutto... quale tra questi??

annsca ha scritto:secondo , con una larghezza di 150, non conviene mettere i sanitari (o doccia /lavabo) uno di fronte all'altro ...non c'è spazio per muoversi :roll:
Annscaaaaaaa :D :D :D :D
Grazie!!!!
Prima di dire chi ha proposto quale aspetto qualche risposta in più e poi faccio leggere anche alla famiglia :D
Ma tu? come va la ristrutturazione... io mi son un po' persa via in questo periodo son stata presissima e adesso con questa storia del b&b lo son ancora di più...
Poi appena è pronto organizziamo un raduno nel salento che dici? Sei dei nostri?

Casa
Cucina

annsca ha scritto:ma certo che sono dei vs. , fosse solo per il piacere di ritrovarti :wink:
la mia ristrutturazione ? mmmmmmhhh :roll: ... FINITA !!!!! :lol: :lol: :lol:
e ora veniamo a questo bagnetto ...ed evitiamo che diventi della discordia...una cosa simile ?

Immagine

ovviamente tutto mini, sanitari e soprattutto lavamani
Grazie! una cosa del genere l'avevo proposta anche io, le critiche che avevano mosso erano che affianco al bidet ci devono ASSOLUTAMENTE essere almeno 20cm perchè se no è scomodo e una persona grassa non riesce a lavarsi (io a casa mia ne ho 14 e mi trovo bene), che il lavandino che è una delle cose che si usa di più era piccolo e scomodo e se uno si deve lavare le ascelle fa fatica...

Provo a riproporlo...
La realtà è che il problema vero sono i soldi. Dobbiamo fare tanti bagni e i fondi sono stati stanziati dalla regione, quindi non possiamo sforare, appena vai fuori dallo standard i prezzi lievitano in maniera incredibile quindi non vorremmo investire in un bagno solo il budget di due se no poi ci tocca tagliare sugli altri e siamo già abbastanza tirati... Credimi son giorni che discutiamo e non ne veniamo a capo :(

ot: Fotoooooo :D mi fai vedere com'è venuto tutto alla fine per favore??? :D

Casa
Cucina

sul budget, beh...il progetto che state affrontando è ambizioso e capisco che ci siano confronti e anche scontri .
Per le misure, da quello che so , 120 è il min per la coppia wc/bidet (ovvio se c'è + spazio meglio ), la doccia, l'ho pensata profonda 70, quindi avresti il piatto molto vicino ad uno dei sanitari, è vero.... ma tu hai detto che non volevi fare il vetro, quindi ci dovresti stare :roll:.

In pgni caso il bagno è veramente mini/mini e una persona robusta avrebbe senz-altro problemi
Immagine

Comunque domani mattina gliela ripropongo e vediamo cosa dicono...
Effettivamente quando l'avevo proposta io si parlava ancora di box doccia e la porta era ancora da 90 (adesso l'abbiamo messa da 60). Il problema grosso è davvero il budgetm, abbiamo circa 1000€ a bagno tutto incluso, sanitari e posa, fai tu...
Per fortuna io e mia sorella siam riuscite a farci dare il via libera su pavimenti e rivestimenti, altrimenti sai che liti anche su quello...

Casa
Cucina

le misure minime di una cellula sanitaria sono:
150x180 nella quale c'è una doccia 80x80, a dx di questa un wc, a sx il lavabo.
Niente di più: lo spazio non permette fantasia nè invenzioni. Purtroppo.
Le misure minime sono dettate dagli spazi necessari al corretto movimento di una persona.
L'unica possibilità, che peraltro è altamente sconsigliabile, è quella di fare la doccia a pavimento al centro, senza tenda nè altro.

Olabarch ha scritto:le misure minime di una cellula sanitaria sono:
150x180 nella quale c'è una doccia 80x80, a dx di questa un wc, a sx il lavabo.
Niente di più: lo spazio non permette fantasia nè invenzioni. Purtroppo.
Le misure minime sono dettate dagli spazi necessari al corretto movimento di una persona.
L'unica possibilità, che peraltro è altamente sconsigliabile, è quella di fare la doccia a pavimento al centro, senza tenda nè altro.
ohi ola, così ci hai tarpato le ali :? ...dici che proprio non si riesce a inserire anche il bidet ?
Immagine