Soggiorno quadrato più cucina

Ciao a tutti, mi piacerebbe confrontarvi con voi per l'arredamento della mia nuova casa da fare da zero. Ho una zona cucina+soggiorno un po' particolare come potete vedere dalla foto, soprattutto mi preoccupa la zona soggiorno quadrata e con troppi ingressi. L'idea era di mettere un divano con penisola (che già ho) in mezzo alla stanza ma nessuna idea mi convince a pieno. Grazie.
Immagine

Re: Soggiorno quadrato più cucina

mikraz ha scritto:Ciao a tutti, mi piacerebbe confrontarvi con voi per l'arredamento della mia nuova casa da fare da zero. Ho una zona cucina+soggiorno un po' particolare come potete vedere dalla foto, soprattutto mi preoccupa la zona soggiorno quadrata e con troppi ingressi. L'idea era di mettere un divano con penisola (che già ho) in mezzo alla stanza ma nessuna idea mi convince a pieno. Grazie.
Immagine
riesci a darci le misure del divano, per favore?
e ci racconti un po' di più su quali siano le tue esigenze?
cucina spaziosa ma per quanti? tavolo anche per cene numerose o non ne fai? hai necessità di librerie o altre cose in particolare?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao, le misure del divano sono: 210x160, inoltre ho un tavolo per la cucina di 110x80 e un frigorifero a parte bombato di tipo americano.

Non ho esigenze per grandi tavolate, vorrei rendere il soggiorno vivibile con una libreria e disposta per ottimizzare la visione della tv. Ho un 32" quindi non credo di poter appoggiare il divano ad una delle due pareti. Le prese tv sono su entrambe le pareti.

Lascio un mio primo disegno base di quali ad oggi siano le mie idee, ma mi convince poco.
Grazie.
Immagine

Potresti ruotare il divano appoggiandolo parzialmente al muro di dx. Il TV potresti metterlo sulla porzione di parete accanto alla (porta)finestra in basso.
Dietro lo schienale del divano puoi accostare una libreria poco profonda, alta quanto lo schienale stesso.
Sulla parete di dx tante mensole e una madia più corta di quella che hai disegnata ora.

Spero di essermi spiegata, in caso domanda.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

mikraz ha scritto:Ciao, credo di aver capito abbastanza bene si.
Però quella sotto non è una finestra, bensì il portone d'ingresso e la porzione di parete non credo sia abbastanza larga da farci stare la tv.
Ops, scusa, non avevo capito un'h! :oops: :lol:
Allora il divano contro la parete di dx per il lato lungo e la TV dove hai messo la libreria.
Altre possibilità al momento non ne vedo :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)