Ora si scelgono i divani...

Ciao a tutti
Sto arrendando casa, ristrutturata da poco in stile moderno.
Ho già acquistato camera da letto (frau + lago + trittico in massello di cui non ricordo la marca), cucina (scic) e tavolo in cristallo con sedie in pelle (fiam + frau).
La zona giorno è open space, cioè un ambiente ad L con cucina, zona pranzo e salotto.
Per il salotto sto vagliando alcune alternative per la parete attrezzata (non grandissima), lago o lema.
Per i divani sono orientato per 2 divani disposti ad angolo (alternativa che più rispecchia i miei gusti e le mie necessità), uno 2 posti, l'altro 3 posti (letto, anche se per utilizzo raro ed occasionale) in pelle chiara.
Ho visitato tutta una serie di negozi, chateau d'ax, poltrone sofà, eracle sofa..divani carini ma non eccelsi (considerando che ho dei limiti sulle dimensioni dei divani)..tutti si aggirano fra i 1800 ed i 2600 euri..
Poi mi sono stati proposti divani vitarelax mod. soft che non ci sono sembrati male anche se non conosciamo la marca.. sui 2800 euri
Ieri ci hanno proposto i divani della ditre italia...in particolare il modello lobby di cui mi sono innamorato!! Il prezzo si aggira sui 3500 euri (ma poi dipende del tipo di pellame).
Innanzi tutto diciamo che i prezzi rientrano tutti nelle mie possibilità ma ciò che mi interessa sapere è quale di questi è di qualità migliore.
Cioè spendere più soldi non è un problema ma vorrei comprare un prodotto di qualità che possa durare nel tempo senza darmi dei problemi...
Chi mi da un consiglio?

Re: Ora si scelgono i divani...

Grazie per le risposte
Intanto sto cercando un divano bello esteticamente, sul genere moderno ma non troppo. Quello tre posti dovrà stare a dividere 2 ambienti quindi mi piacerebbe fosse ben rifinito anche posteriormente. Cercando una serie di divani con letto di certo sono limitato nella scelta ma ho visto prodotti carini. Proprio per il letto so che non saranno comodissimi ma ne cerco comunque un tipo non estremamente rigido.
Il budget è di circa 4000 euri al massimo..
Ho letto il topic, si parla di molte marche ma, a parte flexform e frau che ho già visto e so che sono al disopra del mio budget, le altre le conosco poco e comunque vorrei acquistare il divano in zona (sono di messina).

Quelli nicoline li ho appena visti online, ci sn dei modelli interessanti con possibilità di letto..ho inviato tramite il loro sito una richiesta x conoscere punti vendita nella mia zona. Ma su che livelli di prezzo e qualità siamo???
Inoltre nessuno sa darmi delle dritte sul divano della ditre che mi è piaciuto?..anche lì su che livelli di qualità siamo?

Il divano letto limita molto nella scelta dei modelli. Ma è proprio indispensabile?

Perchè se deve essere un'opzione letto di "fortuna" allora opterei per il divano senza letto, cercando un altra alternativa letto in caso di ospiti...
Chi più spende meno spende, scegliere divani di qualità artigiana è la mossa giusta per arredare il tuo salotto una volta per tutte.

Ho acquistato un divano all'eracle sofàdi Messina. Sinceramente all'inizio massima cordialità poi alla consegna inizio il calvario. ..prima sbagliano i piedi poi viene il tecnivo (circa un mese dopo) effettua la sostituzione e nn usando i guanti me lo ha macchato e da circa 4mesi che chiamo x avere l'assistenza ma invano. ...continuano a temporeggiare adesso credo proprio che mi rivolgero ad un legale la pazienza ha unllimite. ....