Re: Bagno mignon e ci deve stare tutto... quale tra questi??

Olabarch ha scritto:maaaaa.. se uno non si depila, il risultato è uguale?

dipende da quel che c'è sotto il pelo, ghghgh
diciamo che non è discriminante!
myfriend ha scritto:Dopo ....
Tra qualche messaggio .....
Volevo dire una cosa IT .....
Che adesso risulterebbe OT :lol:

See you later.
cioè non si tratta di pelo?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

No, bradipina! :lol:
Si tratta del bagno di Erika! :lol:

Il bagno che ho fatto ristrutturare in montagna è 130 x 190 e c'è tutto.
Certo, non è comodo, ma per la vacanza si può fare :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Non entro tanto nel merito del progetto che hai già dei super esperti, ma ti dico sinceramente, da cliente, che preferirei non avere il bidet ma un box doccia, piuttosto che avere il bidet ma una tenda.
E' una questione igienica, il box lo disinfetti per bene la tenda.... :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Però non ho la piantina su pc (bagno fatto qualche anno fa).
Spero di spiegarmi, altrimenti domani provo con floorplanner.

I due lati lunghi hanno uno la porta da 80cm centrale e quello contrapposto una finestra piccola alta, centrale pure quella, e meno male.
I due lati corti da 130:
a sx della porta, wc sospeso piccolo (non ricordo le misure) e poi (nell'angolo con il muro dove è la finestra) piatto doccia quadrato da 65 di Globo, non c'è il box ma una tenda (infatti si bagna il pavimento, ma lo sapevo, pazienza).
A dx della porta lavabo angolare 500 Pozzi Ginori (l'ho postato qualche giorno fa in un altro thread) e poi bidet, sospeso pure lui.

Si è capito ?? :roll:

Ah, naturalmente la Mouse ha ragione per la questione igienica, in casa è diverso da B&B :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sì, qui è diverso, infatti la porta sul lato lungo semplifica molto.

Nel disegno si ricrea la stessa distanza wc <---> lavabo che ho io. :wink:

eccomi quiiiii :D :D :D

Che dire... oltre al fatto che siete tutti/e fantistici/che :D
Allora, ho parlato con papà, la sorella oggi non era reperibile, stiam valutando l'idea di mettere la doccia lunga, come aveva proposto annsca sulla parete di fronte alla porta con un box doccia a soffietto, in maniera tale che aperta lasci spazio per il wc che sarebbe posizionato proprio vicino vicino al box doccia.
La porta è sul lato corto e da lì non si può muovere però su quel lato può essere spostata più a destra e più a sinistra.

L'idea di rinunciare al bidet andrebbe benissimo sia per me che per mia sorella, ma è impossibile smuovere mio padre. Già si lamentava perchè in una delle soluzioni proposte c'erano ben 70cm tra vaso e bidet... ma dico io, non è che uno, finito il bisogno, prende e va sul bidet, un minimo si pulisce prima no??? No, secondo mio papà devono essere più vicini... Lasciam perdere va...

Riguardando le vostre proposte mi chiedo se una doccia 65x65 non sia un po' piccolina... Una persona come mio cognato, che non è grasso ma è lungo (oltre 1,90) picchierebbe dentro con i gomiti e non si potrebbe piegare) e una persona un po' più in carne farebbe fatica... Non vorrei dovermi ritrovare a chiedere, in fase di prenotazione, se gli ospiti son grassi o magri per riservargli l'una o l'altra camera...
Chi ha una doccia da 65 come si trova?
E l'idea della doccia sul fondo col box doccia che si apre tutto in maniera da lasciar spazio affianco al wc quando aperto come la vedete?
Grazie mille davvero per l'aiuto che ci state dando con questo bagnetto della discordia!!!

Comunque mio papà questa mattina mi ha detto che domani devo partire per scendere a seguire i lavori, e spero caldamente di trovare qualcuno come l'architetto postato sopra (mi va bene anche senza tavola :wink: )... posso chiedere aiuto a lui magari :D :D :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

il piatto doccia da 65 dovrebbe esser vietato per legge: chi riuscirebbe a farsi la doccia lì dentro? Forse se avesse una tenda, ma con una portina scorevole, per non bagnare fin chissà dove, di certo non riuscirebbe nemmeno a girarsi.
Già è strettino quello da 70, figurarsi da 65!!!!
Concordo con Mouse, piuttosto che tutto ma invivibile, rinuncio al bidet e, all'occorrenza, mi faccio la doccia!
Ti ributto là l'idea del wc/bidet Balena della Geberit: tutto in uno, bel design e perfettamente igienico.

Ma certo che è scomodo il piatto da 65!!! L'ho scritto prima e qui lo ripeto.
Neanche sapevo che esistesse, mi è stato venduto con il consiglio di non mettere il box ma la tenda, a noi andava bene così perché serviva per un piccolo bilocale di montagna non per una struttura ricettiva, dunque possiamo arrangiarci per qualche giorno l'anno. :wink:
Già se fosse stato al mare sarebbe stato peggio, visto che la doccia si usa mooolto più frequentemente.

Altra esperienza: a Rimini, hotel 3 stelle, bagno in camera, quadrato di 1,20 - 1,30 di lato (ho contato le piastrelle! Perché non volevo crederci! :shock: )
Ola, pure questo vietato per legge? :D