La maggior parte dei rivenditori comprano serramenti fatti all’estero ( Romania e Polonia, Ungheria, Bulgaria, Ucraina, ecc) Ci sono anche i produttori italiani che realizzano dei serramenti con nomi come : Massima, Ultra, Top ma con profili importati dalla Turchia.
Io non parlo nulla di loro come ignoro anche te.
Tu non riesci fare finta di nulla..perchè mi stai combattendo ? perché hai paura di quello che rappresento. Punto e fine. Non ti rispondo più . puoi dire quello che vuoi. Si vede che hai tempo libero . Qualcuno sta vendendo qualcuno sta chiacchierando.
Re: Aiuto Infissi
#32io non voglio correre in soccorso a nessuno, ma meglio lui che lo fa alla luce del giono pittosto a chi ti manda preventivi nella casella privata, senza aver chiesto nulla!
E poi perchè aver paura dei serramenti del est europa!
Ve lo dico francamente, abbiamo iniziato l'avventura di costruire casa, stiamo giocando con le regole non scritte ma che sono accettate da chi gioca, ma se rifletto è assurdo che una finestra costi quanto lo stipendio medio di una persona, che per acquistare il bagno ce ne vogliono 3 di stipendi, forse tutto il sistema andrebbe ridimensionato alla condizione economica reale e non all'economia dei grandi numeri che si è costruita sulla carta, e allora si tornerebbe nella bottega sotto casa, dove c'è l'amico che ti saluta tutti i giorni solo perchè passi davanti al suo negozio.
Nella condizione attuala è normale cercare il risparmio a tutti i costi passando dall'abito cinese e finendo alla finestra rumena.
E poi perchè aver paura dei serramenti del est europa!
Ve lo dico francamente, abbiamo iniziato l'avventura di costruire casa, stiamo giocando con le regole non scritte ma che sono accettate da chi gioca, ma se rifletto è assurdo che una finestra costi quanto lo stipendio medio di una persona, che per acquistare il bagno ce ne vogliono 3 di stipendi, forse tutto il sistema andrebbe ridimensionato alla condizione economica reale e non all'economia dei grandi numeri che si è costruita sulla carta, e allora si tornerebbe nella bottega sotto casa, dove c'è l'amico che ti saluta tutti i giorni solo perchè passi davanti al suo negozio.
Nella condizione attuala è normale cercare il risparmio a tutti i costi passando dall'abito cinese e finendo alla finestra rumena.
#33Purtroppo anche tantissimi abiti “italiani” sono fatti in China come anche tantissimi serramenti venduti in Italia e che passano per italiani sono prodotti in Romania, Polonia, Bulgaria ecc
Anni fa, quando ho iniziato a essere il rappresentate per Italia ho incontrato un grande resistenza da parte dei rivenditori. Oggi nessuno non parla più della superiorità dei serramenti italiani. Hanno capito che non importa dove sono fatti ma come sono fatti, con che tecnologie e con che macchinari.
Ha mai visto un fabbrica rumena? E’ il top della tecnologia . Quando parti da zero è facile avere tutto a l’avanguardia.
Però non mi sembra giusto di comprare una finestra a 100-120 € e rivenderla a 500€
Non ci siamo costruiti la nostra posizione in Italia buttando fango sugli altri e non l'intenzione di farla neanche qui , perciò la saluto cordialmente.
Se è interessato a una nostra offerta dettagliata mi fa sapere.
Anni fa, quando ho iniziato a essere il rappresentate per Italia ho incontrato un grande resistenza da parte dei rivenditori. Oggi nessuno non parla più della superiorità dei serramenti italiani. Hanno capito che non importa dove sono fatti ma come sono fatti, con che tecnologie e con che macchinari.
Ha mai visto un fabbrica rumena? E’ il top della tecnologia . Quando parti da zero è facile avere tutto a l’avanguardia.
Però non mi sembra giusto di comprare una finestra a 100-120 € e rivenderla a 500€
Non ci siamo costruiti la nostra posizione in Italia buttando fango sugli altri e non l'intenzione di farla neanche qui , perciò la saluto cordialmente.
Se è interessato a una nostra offerta dettagliata mi fa sapere.
produttore serramenti in pvc
#34Ciao Felicia,finestra cora ha scritto
Lo so che non ti sono simpatico ma non te la devi prendere, sorridi ogni tanto, come faccio io ogni volta che ti leggo.
Riguardo agli argomenti che hai tirato fuori, ti inviterei a dare il tuo contributo in questa discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=102386
senza continuare a fare come tuo solito il mercatino delle pulci.
Questa è solo una tua supposizione se non supportato da dati di mercato interno e dati di import (fatturati).La maggior parte dei rivenditori comprano serramenti fatti all’estero ( Romania e Polonia, Ungheria, Bulgaria, Ucraina, ecc)
e per quale motivo dovrei far finta di nulla in un forum pubblico, sopratutto quando scrivi sciocchezze (non è riferito a oggi)?Tu non riesci fare finta di nulla..
perchè mi stai combattendo ?
io non ti sto combattendo, non ne vedo il motivo, al limite sei tu che hai il complesso di calimero.
Anzi veramente ogni tanto ti attacco, ma guarda caso è ogni qualvolta TU cerchi di trasformare questo forum in un mercatino cercando di farti clienti.
Forse non lo sai ma la maggior parte delle offerte che tu mandi segretamente via MP agli utenti, senza contegno e senza che ti vengano richieste, mi vengono rigirate per avere un parere

E no, ti meraviglierà ma non ho per niente paura di ciò che rappresenti .... finestra cora?perché hai paura di quello che rappresento.
trattiamo due prodotti troppo differenti perchè io possa aver paura di finestra cora.
Finisco con un'altra citazione:
non è proprio così, in ogni settore ci sono prodotti di vari tipi, prezzi, e assistenza.Nella condizione attuala è normale cercare il risparmio a tutti i costi passando dall'abito cinese e finendo alla finestra rumena.
Ognuno fa le sue considerazioni, c'è chi si compra l'auto di importazione per risparmiare e poi gli viene sbattuta in faccia la porta quando chiede assistenza (e se la vuole paga fior fior di quattrini da rendere antieconomico il presunto affare).
C'è chi si compra la borsa gucci fasulla (ma è comunque fasulla e durerà pochissimo tempo).
c'è chi si compra la canadese o le scarpe cinesi (che nel primo caso dura sei mesi, nel secondo ti fa venire le bolle ai piedi).
Il paragone con le finestre quindi, e questa volta ti vengo in soccorso, non calza.
finisco rinnovando l'invito a continuare la discussione nel luogo più appropriato:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=102386
PS: ogni tanto fatti un salto nella sezione cucina di questo forum, e forse capisci la filosofia di aziende, rivenditori e commerciali delle aziende italiane.
io sto col made in Italy
#35PS: ogni tanto fatti un salto nella sezione cucina di questo forum, e forse capisci la filosofia di aziende, rivenditori e commerciali delle aziende italiane.[/quote]
non è mia intenzione fare una discussione su italiano o importato, io faccio delle considerazione da acquirente e ho detto e ribadisco, che valuto una proposta anche dal prezzo che mi fanno!
Se il tipo o la tipa di finestra cora si chiama felicia, con molta probabilità è la stessa che mi ha mandato un preventivo di 4000 euro in privato, quindi, se è così ritiro quanto detto in precedenza sulla trasparenza di finesta cora.
tornando al topic della discussione la classifica attualmente prevede:
deCarlo
oknoplas
piva MD80
domani si fa l'ultimo giro dai rivenditori per cercare di quagliare!
non è mia intenzione fare una discussione su italiano o importato, io faccio delle considerazione da acquirente e ho detto e ribadisco, che valuto una proposta anche dal prezzo che mi fanno!
Se il tipo o la tipa di finestra cora si chiama felicia, con molta probabilità è la stessa che mi ha mandato un preventivo di 4000 euro in privato, quindi, se è così ritiro quanto detto in precedenza sulla trasparenza di finesta cora.
tornando al topic della discussione la classifica attualmente prevede:
deCarlo
oknoplas
piva MD80
domani si fa l'ultimo giro dai rivenditori per cercare di quagliare!
#36Una domanda:
Per il primo ti hanno quotato anche i coprifili col montaggio?
Per il primo ti hanno quotato anche i coprifili col montaggio?
io sto col made in Italy
#37Si,
sia montaggio che trasporto e per ogni infisso c'è la voce coprifili quotata da un minimo di 50 ad un max di 100 euro circa!
Ho capito che questo preventivo della deCarlo non vi convince, domani secondo voi cosa dovrei chiedere di importante al rivenditore per capire se è tutto a posto?
sia montaggio che trasporto e per ogni infisso c'è la voce coprifili quotata da un minimo di 50 ad un max di 100 euro circa!
Ho capito che questo preventivo della deCarlo non vi convince, domani secondo voi cosa dovrei chiedere di importante al rivenditore per capire se è tutto a posto?
#38non ne ho idea...........RobyA ha scritto:Si,

comunque chiederei in giro notizie sull'affidabilità del venditore

io sto col made in Italy
#39Non è che non ci convinca De Carlo, anzi, è che a spanne dovrebbe costare almeno il doppio di un preventivo in pvc rivestito. Ma magari ha aggiornato i listini. 

Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#40Il fatto che perdi tanto tempo per combattermi mostra esattamente il contrario da quello che hai scritto.
La solita storia con i cinesi e bruciata da tanto tempo . Forse non tutti guardano in Tv anche i documentari. Quasi tutto dalla moda italiana e fatta dai cinesi. .. ma lo snobismo ha radici forti..
Non ho capito cosa è di male che ho scritto l' importo di una offerta.
Mi dispiace vedere gente desiderosa di farsi la casa è presa per un pollo da spennare. Qualcuno si mette da solo nella bocca del lupo e crede che ha trovato il posto più sicuro.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
La solita storia con i cinesi e bruciata da tanto tempo . Forse non tutti guardano in Tv anche i documentari. Quasi tutto dalla moda italiana e fatta dai cinesi. .. ma lo snobismo ha radici forti..
Mi dispiace vedere gente desiderosa di farsi la casa è presa per un pollo da spennare. Qualcuno si mette da solo nella bocca del lupo e crede che ha trovato il posto più sicuro.
produttore serramenti in pvc
#41A me sembra che l'unico sordo sia te.
E l'unico che si comporta in una certa maniera.
Hai delle belle convinzioni poi......se ne sei convinto.
Tu continua a comprare abiti dai cinesi che io vado da Ferragamo.....
Te fatti un bel paio di scarpine da Chang che io me le piglio da Tod's....
Ma davvero per te sono la stessa roba!!??
Strano perche' io la differenza la vedo bene ......
Cosi come si vede bene , quasi sempre, la differenza tra un prodotto importato e uno no.
E l'unico che si comporta in una certa maniera.
Hai delle belle convinzioni poi......se ne sei convinto.
Tu continua a comprare abiti dai cinesi che io vado da Ferragamo.....
Te fatti un bel paio di scarpine da Chang che io me le piglio da Tod's....
Ma davvero per te sono la stessa roba!!??
Strano perche' io la differenza la vedo bene ......

Cosi come si vede bene , quasi sempre, la differenza tra un prodotto importato e uno no.
#42non confondere i prodotti occidentali fatti in cina con i prodotti cinesi.finestraCora ha scritto: La solita storia con i cinesi e bruciata da tanto tempo .

io sto col made in Italy
#43finestraCora ha scritto:Il fatto che perdi tanto tempo per combattermi mostra esattamente il contrario da quello che hai scritto.
Siete patetici...Basta!Sempre le stesse cose, sempre le stesse parole, gli stessi errori...Ma davvero credete che solo perché il vostro prezzo è inferiore del 30/40% i clienti scelgano voi?!Menomale che non esiste solo quello.
Per DeCarlo, a me continua a non quadrarare, è impossibile che costi meno del PVC...Il negozio è una rivendita, un negozio "è la finestra" o un agente?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#44Vi aggiorno sulla situazione,
siamo andati dal rivenditore (rivenditore ufficiale) con l'assegno in tasca per chiudere il contratto, conviti che gli infissi della de carlo facessero al caso nostro.
Abbiamo rimodulato il preventivo, es. abbiamo aggiunto i vetri satinati in bagno, cambiato il colore, rimanendo sempre nei colori standard, tolto le 4 vasistas, perchè secondo noi sul tetto si sarebbero rovinate troppo, e con nostra grande sorpresa siamo passati dagli 8200 euro del primo preventivo a circa 11000 euro!!
Ed ora???
Secondo voi come mi devo comportare? Io ho un preventivo che legalmente ha valida 30 giorni, come mi posso tutelare.
Il secondo preventivo invece, non mi è stato consegnato, il rivenditore prima di consegnarmi il nuovo preventivo vuole capire bene cosa è successo..............
Che ne pensate di questa storia?
siamo andati dal rivenditore (rivenditore ufficiale) con l'assegno in tasca per chiudere il contratto, conviti che gli infissi della de carlo facessero al caso nostro.
Abbiamo rimodulato il preventivo, es. abbiamo aggiunto i vetri satinati in bagno, cambiato il colore, rimanendo sempre nei colori standard, tolto le 4 vasistas, perchè secondo noi sul tetto si sarebbero rovinate troppo, e con nostra grande sorpresa siamo passati dagli 8200 euro del primo preventivo a circa 11000 euro!!
Ed ora???
Secondo voi come mi devo comportare? Io ho un preventivo che legalmente ha valida 30 giorni, come mi posso tutelare.
Il secondo preventivo invece, non mi è stato consegnato, il rivenditore prima di consegnarmi il nuovo preventivo vuole capire bene cosa è successo..............
Che ne pensate di questa storia?
#45Da quello che dici, non vi è spiegazione a un cosi consistente aumento di prezzo. Come si giustifica il rivenditore? In ogni caso, se non si ravvisano gli estremi di tentata truffa, si tratta di un comportamento altamente scorretto; certa gente non dovrebbe più stare sul mercato.