Re: LA MIA CASA BIANCA

complimenti per la scelta del pavimento e per la parete con i mattoncini, mi sono piaciuti molto...mi chiedo: il total white sará la linea che seguirai anche per l'arredamento o darai un tocco di colore?

aras80 ha scritto:complimenti per la scelta del pavimento e per la parete con i mattoncini, mi sono piaciuti molto...mi chiedo: il total white sará la linea che seguirai anche per l'arredamento o darai un tocco di colore?
il total white lo userò anche per gli arredi, intendo i mobili.

amo il bianco, lo trovo una fonte di luminosità, e io adoro la luce.

ma non vuol dire che ci sarà un ambiente completamente bianco.

userò un colore e solo uno, con le sue sfumature, per locale, per esempio nel soggiorno metterò il mio tappetone verde mela e i cuscini delle tulip saranno verde mela così come i cuscini sul divano bianco e magari una vaso così ho automaticamente colorato di verde l'ambiente.

per il bagno potrebbe darsi che usi il blu, un portasapone, un tappeto un asciugamano, e anche lì ho automaticamente colorato l'ambiente con poco, semplicemente perchè il bianco riflette.

no amo molto i colori messi a casaccio in un unico ambiente, preferisco avre un ambiente prevalentemente neutro ed arricchito con un solo colore con molte sue sfumature.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Cieloazzurro grazie mille per la pass!
Ti faccio davvero i complimenti, le scelte che hai fatto mi piacciono un sacchissimo!!!
Anche io come te ho scelto di fare gli infissi bicolore per averli bianchi all'interno...è stata una spesuccia che non avevo previsto ma credo ne valga la pena!!
Vedere le tue foto me lo ha assolutamente confermato!!! :wink:
La parete fatta da te è davvero bella! Mio moroso aveva pensato ad una cosa simile per il nostro salotto ma non avevamo una parete che si prestresse davvero a questa soluzione...peccato...
Non vedo l'ora di vedere quale atmosfera riuscirai a ricreare...la tela promette davvero bene!!!
Ancora complimenti!!! Seguirò i tuoi progressi con molto interesse!!!
Ciao ciao

Giulia

giu17 ha scritto:Cieloazzurro grazie mille per la pass!
Ti faccio davvero i complimenti, le scelte che hai fatto mi piacciono un sacchissimo!!!
Anche io come te ho scelto di fare gli infissi bicolore per averli bianchi all'interno...è stata una spesuccia che non avevo previsto ma credo ne valga la pena!!
La parete fatta da te è davvero bella! Mio moroso aveva pensato ad una cosa simile per il nostro salotto ma non avevamo una parete che si prestresse davvero a questa soluzione...peccato...
Non vedo l'ora di vedere quale atmosfera riuscirai a ricreare...la tela promette davvero bene!!!
Ciao ciao

Giulia

Giulia, grazie a te per i complimenti che hai scritto.

vedrai quanto ti piaceranno gli infissi bicolore: fuori hai un ambiente, e quando entri in casa e chiudi gli infissi, già questo gesto ti crea un distacco dall'esterno, come se realmente entrassi in un nuovo mondo, questa è la mia sensazione.

pensaci bene alla parete decorata, non è necessario che siano mattoni!
I mattoni trovo che siano un po' più difficili da ubicare, nel senso che se fai una parete (o parte di essa) a mattoni avista, questi, proprio perchè sono mattoni, devono dare l'idea di reale, di qualcosa di non finto.

una parete invece di pietra, ha lo scopo essenzialmente decorativo, lo sanno tutti che una parete di pietra in soggiorno difficilmente può essere reale, ma è qualcosa di ricreato, il suo scopo è quello di abbellire, come potrebbe essere una parete tinteggiata di un colore diverso dalle altre.
i mattoni no! devono dare assolutamente l'idea di reale, altrimenti saprebbero tanto di applicato e falso, ciò che non avviene col la pietra, perchè ripeto, è normale che si tratti di decorazione.

ma una bella parete o parte di essa, di pietra a vista con qualche piccolo faretto che la illumina, ombreggiandola nelle sue sporgenze, arreda tantissimo con poco.

spero che tu riesca a realizzare ciò che desideri.

ciao e torna quando vuoi.

cieloazzurro ha scritto:
giu17 ha scritto:Cieloazzurro grazie mille per la pass!
Ciao ciao

Giulia

Giulia, grazie a te per i complimenti che hai scritto.

vedrai quanto ti piaceranno gli infissi bicolore: fuori hai un ambiente, e quando entri in casa e chiudi gli infissi, già questo gesto ti crea un distacco dall'esterno, come se realmente entrassi in un nuovo mondo, questa è la mia sensazione.

pensaci bene alla parete decorata, non è necessario che siano mattoni!
I mattoni trovo che siano un po' più difficili da ubicare, nel senso che se fai una parete (o parte di essa) a mattoni avista, questi, proprio perchè sono mattoni, devono dare l'idea di reale, di qualcosa di non finto.

una parete invece di pietra, ha lo scopo essenzialmente decorativo, lo sanno tutti che una parete di pietra in soggiorno difficilmente può essere reale, ma è qualcosa di ricreato, il suo scopo è quello di abbellire, come potrebbe essere una parete tinteggiata di un colore diverso dalle altre.
i mattoni no! devono dare assolutamente l'idea di reale, altrimenti saprebbero tanto di applicato e falso, ciò che non avviene col la pietra, perchè ripeto, è normale che si tratti di decorazione.

ma una bella parete o parte di essa, di pietra a vista con qualche piccolo faretto che la illumina, ombreggiandola nelle sue sporgenze, arreda tantissimo con poco.

spero che tu riesca a realizzare ciò che desideri.

ciao e torna quando vuoi.

Cieloazzurro hai completamente ragione!!!
Infatti non ho abbandonato la mia idea :wink:
...solo l'ho riconvertita in parete colorata...
Infatti della soluzione dei mattoni quello che non mi convinceva del tutto era lo spessore che avrebbero avuto...quindi alla fine faremo una bella parete colorata...probabilmente dello stesso colore RAL che avrà un dettaglio della libreria che ci sarà sulla perete opposta...in modo da legare la stanza con il colore... 8)
Quando tutte queste cosine sarenno finite non mancherò di fare anche io un bel album per condividere con tutti voi la mia casina!
Ciao ciao e ancora complimenti per la tua bella casa bianca!!!

giu17 ha scritto: Cieloazzurro hai completamente ragione!!!
Infatti non ho abbandonato la mia idea :wink:
...solo l'ho riconvertita in parete colorata...
Infatti della soluzione dei mattoni quello che non mi convinceva del tutto era lo spessore che avrebbero avuto...quindi alla fine faremo una bella parete colorata...probabilmente dello stesso colore RAL che avrà un dettaglio della libreria che ci sarà sulla perete opposta...in modo da legare la stanza con il colore... 8)
Quando tutte queste cosine sarenno finite non mancherò di fare anche io un bel album per condividere con tutti voi la mia casina!
Ciao ciao e ancora complimenti per la tua bella casa bianca!!!

Giulia,

mi fa molto piacere che tu sia riuscita a trovare qualcosa che ti soddisfa pienamente per dare una particolarità al tuo ambiente, legare un colore a una parete o a un tappeto o a dei cuscini trovo che sia il modo migliore per creare un richiamo in un ambiente neutro, che così facendo acquista subito personalità, denota una ricercatezza.

bene!

e a questo punto non vedo l'ora di vedere pure io la tua casa,

a presto,

ciao

Mi sono innamorata della tua casa :!:
Mi piace tutto, sia l'esterno che l'esterno!
Gli spazi, le finestre, il pavimento (!!!!), la parete di mattoncini è esattamente come piacerebbe a me!

Che darei per avere un pavimento così!!!

Davvero complimenti per il gusto!
Mattoncini mattoncini

"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

*MaRta* ha scritto:Mi sono innamorata della tua casa :!:
Mi piace tutto, sia l'esterno che l'esterno!
Gli spazi, le finestre, il pavimento (!!!!), la parete di mattoncini è esattamente come piacerebbe a me!

Che darei per avere un pavimento così!!!

Davvero complimenti per il gusto!

caspita!

Marta, ma che bell'elogio verso la mia casetta!

mi fa piacere la piena approvazione.

a breve dovrei finalmente completare bagno e cucina con la resina, ovviamente bianca.

ma quello che attendo con impazienza è (dopo la resina e l'imbiancatura) vedere posato il mio bel pavimento un Saarinen tulip con le sue seggioline con i cuscini verde mela.

ma porto pazienza perchè sono convinto che andando lentamente posso ponderare tutte le scelte e nel caso, correggere la rotta.

mah! diciamo che sono obbligato ad andare lento perchè dipendo da resinatori, imbianchini, mobilieri, ecc.

:mrgreen:

comunque grazie per la visita e le impressioni, torna pure quando vuoi,

ciao

Sith ha scritto:Una curiosità cielo. I battiscopa sono in legno?
sì Sith, non ho voluto di proposito metterli come il paimento per due motivi:

primo: volevo una sorta di continuità perimetrale tra battiscopa e stipiti delle porte, una specie di filo continuo che delimita tutto l'ambiente.

secondo: sono dell'idea che (in particolar modo in un ambiente non grandissimo) le superfici orizzontali devono finire nettamente dove cominciano quelle verticali, e viceversa, quindi, siccome il battiscopa è posto in verticale, fa parte dei muri e deve averne la stessa tonalità (ho detto tonalità, non l'esatto colore, ma per il bianco la cosa deve coincidere!) cos' da dividere nettamente il muro dal pavimento.

quando viene posato il batiscopa dello stesso tono del pavimento, visivamente si crea un risvolto. questo può essere anche piacevole in un ambiente molto grande perchè avvicina un po' le pareti, ma in un ambiente non grande trovo più corretto lo stacco netto tra parete e pavimento (quindi senza il continuo del pavimento sul muro)

ma sono tutte mie considerazioni basate sul mio gusto personale, non stanno scritte da nessuna parte (almeno credo!)

comunque, dopo tutta questa sbrodolata di parole: sì, battiscopa di legno sbiancato.

:D