rivoluzionatemi il bagno!

Ciao, sto prendendo una casa in costruzione e ho la possibilità di sistemare il bagno: questo significa che posso mettere in conto di spostare eventuali attacchi, muri e porte. Meno faccio meglio è, ma... il fatto è che messo così non mi piace. Perciò chiedo aiuto a voi :)
Questa la piantina:

Immagine

Uploaded with ImageShack

L'antibagno serve perché dà direttamente in cucina.
Io vorrei ricavare uno spazio per la lavatrice o per una vasca da bagno (in questo caso eliminando la doccia che al momento sta nella nicchia). La soluzione più semplice sarebbe inserire la vasca nella nicchia, ma incassata così per 2/3 non mi piace. Nella nicchia potrei mettere la lavatrice, ma dove lo ricavo lo spazio per la doccia/vasca?

Avete suggerimenti?
Ultima modifica di pigiamino83 il 05/06/12 14:41, modificato 1 volta in totale.

Re: rivoluzionatemi il bagno!

Non capisco benissimo la piantina, e non so se le misure sono corrette....ma non mi sembra che ci sia spazio per posizionare sia una vasca che una lavatrice :roll:
la vasca la potresti sistemare sotto la finestra, in questo caso però dovrebbero seguire bidet e vaso (che dovrebbero avere se non erro un 120 cm di spazio per essere comodi) sistemando poi nella nicchia un lavello che prenda tutto i 90 cm....
magari ti risponde qualche tecnico che può darti un'idea più concreta :wink:

se invece lasci la doccia nella nicchia, forse puoi prendere un mobile lavello e lavatrice integrato, quindi devi considerare i 60cm della lavatrice più i 60-80 del lavello, e posizionarlo sulla parete lunga. e posizionare bidet e vaso sulla parete da 1.14...ma mi sa che stanno stretti....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

no io vorrei farci stare o la lavatrice o la vasca, non tutti e due. In questo momento non c'è né una né l'altra.
Eventualmente potrei pensare di togliere il bidet perché ho anche un altro bagno in casa.

Ma cosa non si capisce della piantina? Forse non si vedono bene le misure? Nella parete in alto c'è un dislivello di 30 cm, e lo spazio utilizzabile è di 114 cm (l'altro pezzo non lo considero... c'è l'apertura della porta.
Che tu sappia è molto difficoltoso spostare il vaso da una parete all'altra?

Nella sistemazione con la vasca non serve spostarlo di parete ma solo di lato e da quello che so è più facile, spostare invece lo scarico da un lato all'altro credo sia più difficile.

per la piantina mi sono basata sulle misure che hai dato, alla fine ho capito.....non sono un tecnico :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

pigiamino83 ha scritto:
petra18 ha scritto:non si puo mettere una porta scrigno ?
sì, posso farla mettere, se sposto la parete ovviamente
ad esempio nella soluzione A se metti la porta scrigno fra il bagno e l'antibagno si recupera un po' di spazio. che dici :?:

è il bagno principale ? c'è un altro bagno ? preferisci vasca o doccia?

in linea generale preferisco l'ipotesi A . forse invertirei la posizione lavatrice- lavabo. però cosi' facendo il lavabo sarebbe illuminato solo dalla luce artificiale

ho un altro bagno al piano di sopra, profondità... solo 160 cm, piuttosto lungo. Sul fondo non è sfruttabile perché è mansardato e ho una finestrella rasoterra, sull'altro lato ho la porta. Lavabo, vaso ecc. stanno tutti sulla stessa parete, la vasca non so se ci sta quindi speravo di metterla in quest'altro

petra18 ha scritto:è il bagno principale ? c'è un altro bagno ? preferisci vasca o doccia?

in linea generale preferisco l'ipotesi A . forse invertirei la posizione lavatrice- lavabo. però cosi' facendo il lavabo sarebbe illuminato solo dalla luce artificiale
la lavatrice lì fuori ovviamente non la lascerei a vista... chiuderei con una porta, magari anche a specchio, userei lo spazio come lavanderia/ripostiglio

Vedi se ci stiamo con gli ingombri:

Immagine

Uploaded with ImageShack

non due wc, ovviamente :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)