progetto cucina.. aiuto consigli

ciao tutti, mi sono iscritto al forum per avere preziosi consigli sulla mia nuova cucina.
sarà ad angolo, a vista sul soggiorno, mi piacerebbe allegare una pianta con misure della parte utilizzabile ed il progetto al quale avrei pensato per avere un giudizio consiglio suggerimento, ma non so come allegare le immagini, mi dite come fare... grazie

Re: progetto cucina.. aiuto consigli

Immagine
Immagine
eccole qui!

per la cucina ho girato molti produttori e quella che mi piace di più è la valcucine artematica con anta telaio alluminio e vetro satinato bianco.. top vetro lucido grigio.
il frigorifero l'ho già, sharp acciaio satinato, mi piace e vorrei tenerlo.
forno e piano cottura pensavo in cristallo grigio, li ho visti non ricordo di quale marca della stessa tonalità di grigio del top valcucine.
lavello sottotop acciaio con angoli quadrati

il pensile lungo... vetro grigio.

il tutto su uno sfondo di gress porcellanato 3 mm (kerlite) grigio scuro ad altezza 180 come il frigo.. che ne dite?
la cappa, centrale al piano cottura, lineare tonda o quadrata.. dal soffitto (tipo quelle da penisola)
non saprei se e come riempire la nicchia dove il top sarebbe più profondo, il canale attrzzato di valcucine? o forse nulla?

un'ideaalternativa sarebbe fare una colonna h 180 accanto al frigorifero il forno, l'idea del forno alto mi piace molto per conmodità, ma sono dubbioso sul lato estetico e perchè mi porterei via piano di lavoro che è già molto piccolo!

grazie di esprimermi le vosre idee, andrea

per lariosto77...
lavello una vasca quadrata lato 45 (ma se la voglio rettangolare ho spazio per allargarmi verso l'angolo)

per realaxa...
anche a me in generale piace di più il primo (è la mia prima idea) ma la 2 sarebbe un'alternativa per avere più spazio tra pc e lavello soprattutto pensando di metter una vasca rettangolare spaziando verso l angolo (disassata a destra rispetto l'anta da 45), poi trovo esteticamente bello il pc disassato tra le due basi da 60 l'ho visto così in uno showroom e mi è piaciuto molto.
sarebbe anche soluzioneestetica per posizionare la cappa fuori dalla nichia, verrebbe a destra.
in fondo la cucina è piccola ed è tutto vicino, non mi pare poi così impraticabile

per difra64...
gli attacchi (acqua e gas) sono sulla parete da 240 molto arretrati verso l'angolo, più o meno sulla verticale dove finisce il pensile, cmq sto smantellando le vecchie piastrelle brutte e non avrei problemi eventualmente a spostarli.

altri pensieri che mi girano in testa:

se il forno della soluzione uno fosse in una colonna h 180 come anche avevo proposto?
pro: avrei più spazio contenitori.
contro: avrei meno piano lavoro già piccolo, e la colonna stessa altezza vicino ad un frigo freestanding non mi pare esteticamente il massimo vero? starebbe bene con due colonne e frigo ad incasso, ma il mio frigo in acciaio che mi piace molto forse trovo stia meglio da solo.

e se eliminassi i pensili di sinistra e chiudessi completamente la nicchia con mobili a partire dal top ? ( la parete attrezzata chiusa di valcucine con le ante sopra il top che scorrono verso il basso e le superiori a vasistass)
pro: avrei ancora più spazio contenitore e forse sarebbe anche tutto più pulito esteticamente.
contro: è carissima!!!

aiutooo... sono in alto mare e più ci penso, mi vengono idee alternative sigh!

ok per gli attacchi

ma ti sollecito ulteriormente a caricare una piantina con le misure della stanza e non solo di quella parte
l'idea generale aiuta anche a dare suggerimenti per il particolare
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

andrea, al di là dell'estetica non ha senso avere in quella posizione la lavastoviglie rispetto al lavello. Solitamente le stoviglie passano dal lavello alla lavastoviglie. Tu dovresti girarti di 180° per mettere i piatti nella lavastoviglie. peraltro piatti talvolta gocciolanti. Inoltre non so quanto sei grosso ma stare chiuso in uno spazio ristretto come quello che si creerebbe tra la base del lavello e la porta aperta del lavastoviglie non è nè comodo nè sicuro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine