Bagno bianco-rosso-nero - Nothing's Shocking...

Ops, vorrei tentare un'operazione di migrazione acrobatica di una mia preesistente discussione da una sezione all'altra :roll: .

Avevo difatti iniziato a discorrere di "rivestimenti" del bagno, ma a poco a poco l'argomento vero della discussione è diventato il "bagno". Tanto che, le volte in cui andavo a ricercare la mia discussione, mi ritrovavo a brancolare nella sezione "Arredamento bagno", per poi ricordarmi - sbadata :? - che l'avevo inserita in "Pavimenti e rivestimenti".

Il tutto: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=102168

Alcuni approdi...
Cinziaglam ha scritto:S'infittiscono...i colori.

Questa settimana montate le ultime parti del bagno, fra cui il mobile nerissimo 8) .

Devo dir la verità, il rosso iniziale (pavimento e rivestimento) s'è molto molto attenuato.
Bene così :) .

A presto le foto, spero.
mitti ha scritto:che suspance.... 8)

ciao Cinzia! :)
Cinziaglam ha scritto:Ad attenuazione della gran suspance :wink: :
Immagine
Ma è solo uno scorcio, e piuttosto sporco :roll: ...

In particolare, un complimento che, sposando qualche mia latente inclinazione (visibile dall'avatar), mi ha a dir poco onorato:
mitti ha scritto:la vasca tonda che contrasta con la geometria del colore, davvero riuscito!

bello! non un bagno, ma un'opera d'arte

mi ricorda un pò :)
Immagine
Immagine
Grazie nuovamente, Mitti :) !
Lalli04 ha scritto:Non vedo l'ora di vedere il bagno completo anche per la soluzione della vasca...
Ad oggi, anche dato l'interesse mostratomi, attendo di poter prossimamente fotografare il mobile bagno, ultimo tassello della tavolozza.
Per coerenza, questo dovrebbe essere lo spazio più adatto :wink: .

Re: Bagno bianco-rosso-nero - Nothing's Shocking...

La vasca esce dunque allo scoperto:
Immagine
A me piace molto :P !
Era la mia "pazza idea", e l'ho realizzata: sono soddisfatta.

Unico appunto: con qualche cm in più sicuramente avrei goduto maggiormente :roll: .
Come si nota, la vicinanza con il mobile bagno è in effetti stretta stretta.

Ma, cifre alla mano, lo sapevo già in principio che il bagno sarebbe riuscito "compatto"...
Ultima modifica di Cinziaglam il 06/06/12 13:47, modificato 1 volta in totale.

Yuri ha scritto:Particolare ma mi piace :D
vado a vedere nell'altra discussione se ci sono misure e rendering del bagno 8)
e aspetto di vedere il resto fotografato 8)
In realtà no :oops: . Spiace deluderti!

La piantina del bagno è in Pdf e non riesco a caricarla. Suggerimenti?!

Il rendering, invece, mi è stato fatto da un esercente con cui non sono più in buoni rapporti, per cui evito di dar adito a possibili polemiche pubblicando il rendering.
Non che la paternità del bagno sia sua, ma di certo mi ha dato una mano - questo non si nega, al di là di tutto.

Ti ringrazio dell'apprezzamento!
Ultima modifica di Cinziaglam il 06/06/12 11:35, modificato 1 volta in totale.

mitti ha scritto:nell'insieme è davvero riuscito, complimenti!

pensi di metterci un cristallo per sfruttare la vasca anche come doccia?
Grazie Mitti!

Il cristallo sarebbe un'eventualità, ma neppure tanto: in genere prediligo la modalità vasca. E non ho idea se l'emancipazione abitativa mi porterà a stravolgimenti di abitudini :roll: .

Verrà comunque aggiunta un'astina per l'opzione doccia, ma sinceramente solo perchè il costo mi è stato preventivato in maniera piuttosto esigua (22 Euro).

Ulteriormente, come fatto sopra, sottolineo che il bagno non è grande, per cui occludere spazi non credo gioverebbe.

pigiamino83 ha scritto:ciao Cinziaglam, certo è un po' azzardato ma devo dirti che mi piace! Un bagno piccolo ma originale fa dimenticare d'esser piccolo :)
Quant'è profonda la nicchia dove hai infilato la vasca?
Ciao Pigiamino83.

Anche tu mi appari piccolo ma originale :wink: ... Per via del nickname, intendo.

Ciò a parte, hai colto appieno l'essenza.

Un bagno piccolo e cieco impone in sè una sfida, ed io l'ho accettata con gusto e con voglia 8) .

La nicchia, nelle misure da piantina (quelle reali, suppongo inferiori - che trucco!), è 104 cm x 89 cm, dove 104 cm è la misura del lato con le ceramiche rosse.

A riprova di quanto sopra, in parentesi, penso addirittura che la vasca sia stata un poco tagliata per poter essere installata!

si infatti, te lo chiedevo perchè ci sto pensando per la mia vasca nel micro bagno...una soluzione più leggera possibile, allora avevo pensato ad un piccolo separè di cristallo trasparente

se voi postare i PDF fai un a foto alla porzione che ti interessa in tal modo ottieni il formato jpg caricabile sul forum :wink:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;