Internorm con veneziana incorporata

un saluto a tutti. sono in fase di preventivi per i serramenti (pvc). oggi ho notato che le persiane (alluminio) costano di più dei serramenti :shock:
non avrei mai pensato. sono incuriosito da questi serramenti prodotti dalla internorm, hanno la veneziana integrata nel vetro (che è apribile in caso di rotture). qualcuno di voi li ha mai visti dal vivo ? che ne pensate ?
Immagine

Re: Internorm con veneziana incorporata

hai ragione per il prezzo (che però ancora non so, ma me lo farò dire) ma tieni presente che elimini il problema delle persiane e, in una ristrutturazione, dei pivot metallici per sostenere proprio le persiane
io oggi mi sono spaventato guardando il preventivo delle persiane, costano di più delle finestre...assurdo :roll: non avrei mai pensato

Ilcarletto ha scritto:hai ragione per il prezzo (che però ancora non so, ma me lo farò dire) ma tieni presente che elimini il problema delle persiane e, in una ristrutturazione, dei pivot metallici per sostenere proprio le persiane
io oggi mi sono spaventato guardando il preventivo delle persiane, costano di più delle finestre...assurdo :roll: non avrei mai pensato

Occhio, non è la persiana in se a costare, ma il sistema da te scelto, porta cardini, sei sui 120/130 a cardine, 500 € a finestra a cui aggiungere il costo della persiana!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Attenzione! Molto dipende da che PVC e che persiane.
PEr esperienza personaleposso dirti che i costi del materiale sono molto simili. Se però hai impiegato il sistema Pivot di Maico come controtelaio per le persiane allora che paghi tanto è proprio questo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ilcarletto ha scritto:il prezzo dei pivot è a parte alle persiane! è un costo aggiuntivo
ecco il preventivo, parliamone...
Immagine

:shock:
ma chi ha fatto sto preventivo sa che prezzi e che materiali ci sono in giro?
hanno le stecche orientabili su supporti con finitura oro? :roll:
e non venitemi a dire che sono meglio per questo o quello...bla bla bla...
stessa roba e di ottima fattura si può spendere quasi la metà. basta girare un pò e trovare gente onesta.

Rena....dici che sono alte come prezzi le persiane di Nurith???????
Le Genusja sono le persiane in alluminio forse con il miglior rapporto qualita'/prezzo che tu possa trovare in Europa!!!!!!!!!!
Fatti due conti....sono prezzi di listino.
Sono considerate con cerniere tipo rustiko.......sai che significa ?
Allora per mettere anuba in acccaio normali considera che il prezzo di listino si abbassa del 17 % e poi io ti farei il 25% di sconto. Stecca orientabile con ovalina morbida.
Esempio portapersiana 2 ante 90x180 io te la metterei 540.00 + iva........non ci credo che la trovi a meno.

Fai due calcoli vai che e' meglio....prima di sparare cavolate sui prezzi.

L'inutile Pivot e' un discorso a parte.

Simone68 ha scritto:Rena....dici che sono alte come prezzi le persiane di Nurith???????
Le Genusja sono le persiane in alluminio forse con il miglior rapporto qualita'/prezzo che tu possa trovare in Europa!!!!!!!!!!
Fatti due conti....sono prezzi di listino.
Sono considerate con cerniere tipo rustiko.......sai che significa ?
Allora per mettere anuba in acccaio normali considera che il prezzo di listino si abbassa del 17 % e poi io ti farei il 25% di sconto. Stecca orientabile con ovalina morbida.
Esempio portapersiana 2 ante 90x180 io te la metterei 540.00 + iva........non ci credo che la trovi a meno.

Fai due calcoli vai che e' meglio....prima di sparare cavolate sui prezzi.

L'inutile Pivot e' un discorso a parte.
il tizio che mi ha fatto questo preventivo è rivenditore ufficiale nurith, l'ho conosciuto proprio grazie ad una pubblicità alla tv.
perchè dite che il pivot è inutile ? se metti il cappotto come sta su la persiana ? il serramento in monoblocco non mi piace...

Il Pivot e' un prodotto oramai non nuovo, se non sbaglio arrivato a Nurith piu' o meno nel 2003....se non mi ricordo male.
In quei periodi, almeno nella mia zona e non vivo in Tanzania, il pivot era diciamo riservato alle imprese che avrebbero avuto piu' velocita', semplicita' e precisione nel montare le persiane con il cardine a muro.
Ma ci sono anche cardini lunghi........cosi come i controtelai adesso li ordino con zanche piu' lunghe.

Quale e' stato il semplice, logico problema del Pivot!!??
Che alla fine dei conti l'impresario che avrebbe dovuto pagare i pivot se ne e' assolutamente fregato in quanto il problema della posa in opera non era il suo ma dei posatori....semplice no????

Ci sta comunque che con i cappotti odierni, maledetto chi li ha inventati, ci possa essere una seconda vita del Pivot....secondo me ci sara' invece uno sviluppo delle persiane su telaio....per andare nel didietro al pivot ma vedremo.

a me quello del pivot sembra il modo più stabile e solido per montare le persiane; peccato abbia un bel costo sia di materia prima che di lavoro che c'è dietro per metterlo nella posizione corretta...
ho visto altri metodi per tener su le persiane ma non mi convicono...
sto comunque valutando alternative alla persiana, ecco perchè ho notato i serramenti internorm...le persiane sono un pacco anche per la manutenzione e la pulizia...

mà.... non è che sta nurit sia legge eh?
se ha un profilo in alluminio sempre bello , fatto in italia, con lamelle orientabili, sublimato noce, con telaio a z perimetrale ( che lo monti con niente su un normale controtelaio zancato ...e da 900 x 1800 invece di oltre 860 euro lo compra anche a meno di 450 ... non son mica cavolate...se ne vuoi un camion...dammi il tempo di farle :mrgreen:
poi... la posa ....per 13 persiane 1430...praticamente 100 euro al pezzo...azz...montano i tasselli placcati questi quà. ma dai... :roll:
quando vedo certe sparate...poi capisco perchè ce ne sono tanti rivenditori alla canna del gas. stanno ancora sulla luna quando è da un bel pò che il mondo è cambiato.

ah..scusa ho visto adesso che si parla di prezzi di listino....e sconti vari....ma ancora li siete messi? i listini sono morti da un pezzo ormai...il prezzo lo si fà già finito se uno vuol essere credibile.

rena ha scritto:mà.... non è che sta nurit sia legge eh?
se ha un profilo in alluminio sempre bello , fatto in italia, con lamelle orientabili, sublimato noce, con telaio a z perimetrale ( che lo monti con niente su un normale controtelaio zancato ...e da 900 x 1800 invece di oltre 860 euro lo compra anche a meno di 450 ... non son mica cavolate...se ne vuoi un camion...dammi il tempo di farle :mrgreen:
poi... la posa ....per 13 persiane 1430...praticamente 100 euro al pezzo...azz...montano i tasselli placcati questi quà. ma dai... :roll:
quando vedo certe sparate...poi capisco perchè ce ne sono tanti rivenditori alla canna del gas. stanno ancora sulla luna quando è da un bel pò che il mondo è cambiato.

ah..scusa ho visto adesso che si parla di prezzi di listino....e sconti vari....ma ancora li siete messi? i listini sono morti da un pezzo ormai...il prezzo lo si fà già finito se uno vuol essere credibile.

Rena, dai...Il controtelaio zincato nel 2012 è una bestemmia ;-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.