ho provato e non c'è problema...lui non mangia (oltre ad attaccarmi una pippa che può durare anche 2 ore...)Cla' ha scritto:Hai provato a non offrirgli l'alternativa?iladoc ha scritto: So che non dovrei dirlo...ma ho un problema anch'io ultimamente con l'alimentazione di Giulio...vuol mangiare solo carne (al limite pesce)![]()
Schifa il prosciutto, sia cotto che crudo, non mangia formaggi molli (mozzarella, robiola stracchino e ricotta manco li vuol vedere) ogni tanto solo parmigiano, anche la pasta se sa che dopo c'è la carne non la vuole...e questo lo fa principalmente la sera a cena (perchè al nido tranne salumi e formaggi poi mangia un po' di tutto)
Ora so che per un bambino di 15,5 kg e 96 cm questo non è un gran problema, ma non so come fargli prendere abitudini alimentari un po' più corrette...![]()
Un aiutino????
Ad esempio mio figlio se sa che c'è il prosciutto cotto tende a rifiutare il resto, allora la regola è che "se mangi prima il passato di verdura o la verdura poi mangi il prosciutto, altrimenti no".
Oppure nei giorni in cui gli dai la carne fagli la pasta al ragù o le polpette di carne e verdure, così deve mangiare entrambe.

metteteci poi che spesso e volentieri la sera all'ora di cena son sola...
che stressssssssssssssssss