tappeto soggiorno

Buonasera a tutti,
è il mio primo post su questo sito, anche se vi leggo da moltisismo tempo.
Volevo chiedervi un consiglio sulle misure che dovrei utilizzare per un tappeto nel soggiorno da mettere tra il divano e la parete attrezzata, considerando che il divano con chaise longue è lungo 240 cm, la parete attrezzata che si trova difronte è lunga 260 cm e tra il divano e la parete attrezzata ci sono 135 cm circa, e vorrei che il tappeto finisse sotto il divano.
Mio marito insiste per avere un tappeto da 260 cm da allineare alla parete attrezzata o anche più grande, in un negozio mi han consigliato uno da 230 cm da far partire escudendo un pò di chiase longue, e io pensavo uno da 240 cm (anche se come misura è difficile da trovare).
Secondo voi quale sarebbe la misura corretta per avere un buon colpo d'occhio? Il colore in teoria l'abbiam scelto, è nero con striature bianche o panna o grigie, visto che il divano e la parete attrezzata sono bianche, le piastrelle chiare e il colore dei muri è grigio pensavamo al nero per staccare.
Ringraziandovi in anticipo per i vostri suggerimenti, vi auguro una buona serata :)

Re: tappeto soggiorno

Mettere un tappeto troppo piccolo è l'errore più comune. Sta male e svilisce tutto il resto dell'arredo.
Nel dubbio meglio un pò più grande.
Se ti piace l'idea di farlo rientrare parzialmente sotto il divano direi cm 200x300. O almeno 180x270cm.
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

Re: tappeto soggiorno

Grazie mille per la risposta, ora infatti iniziavamo a prendere in considerazione il 200 x 290-300, perchè, come hai detto bene tu, facendo 2 prove il piccolo non fa risaltare nè il divano nè la parete attrezzata.

Re: tappeto cucina

ciao ragazze.. :D è da un po'che vi seguo e cosi ho pensato di iscrivermi anke io...volevo chiedervi un informazione riguardo al mio tappeto di bambu'della cucina che mi sta facendo uscire pazza.. :cry: ...
Praticamente ha delle macchioline sparse ovunque che nn so cosa sia sembrano come olio..sembrerebbe unto..ho provato sia con spazzola e sapone sia a farle assorbire con talco ma niente le macchie rimangono e si vedono molto..mi sapreste dire qualche consiglio efficace?
Vi ringrazio in anticipo,aspetto con ansia vostre risposte... :wink: