Salve a tutti!
Dovrei sostituire tutte le finestre in una casa di campagna appena presa. Le finestre sono veramente tante e alcune sono anche molto grosse... mentre il budget non lo è per niente. Volevo chiedere il vostro consiglio - dove mi conviene rivolgere per avere un buon rapporto qualità-prezzo sia del prodotto che del montaggio? So che siete espertissimi.
Su quale profilo mi conviene orientare nella mia zona? Ho letto qui nel forum che le differenze del prezzo su un singolo profilo cambiano parecchio da una regione all' altra.
Sono tra Roma e Latina ma posso anche spostarmi se riesco a risparmiare.
Re: Infissi PVC - Lazio
#2Il problema non è quanto ti puoi spostare tu, ma quanto si può spostare chi fornisce i serramenti. E' inutile risparmiare 100 euro oggi per spenderne 200 domani per una manutenzione.
Identifica (tramite Internet o passaparola) alcuni produttori/rivenditori locali e fatti fare 2-3 preventivi. Per le marche, il consiglio è il solito: restare su prodotti conosciuti (Finstral, Internorm, Rehau, Kommerling, Salamander, Schuco, Gealan, Veka, Aluplast, ecc.) e privilegiare un venditore serio che ti faccia una buona impressione e garantisca assistenza nel tempo.
Identifica (tramite Internet o passaparola) alcuni produttori/rivenditori locali e fatti fare 2-3 preventivi. Per le marche, il consiglio è il solito: restare su prodotti conosciuti (Finstral, Internorm, Rehau, Kommerling, Salamander, Schuco, Gealan, Veka, Aluplast, ecc.) e privilegiare un venditore serio che ti faccia una buona impressione e garantisca assistenza nel tempo.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#3Sabaudia Lt - korus linea winEasy
Ottimo prodotto, qualità certificata e garantita.
Civico 14 potrà forse consigliarti altro.
io sto col made in Italy
#4eliosurf, grazie.
.
Rendiamo la zona piu' semplice - Roma.
E' proprio quello che sto cercando di fare quaZand ha scritto:Identifica (tramite Internet o passaparola) alcuni produttori/rivenditori locali ...

#5lisa62 ha scritto:eliosurf, grazie.
E' proprio quello che sto cercando di fare quaZand ha scritto:Identifica (tramite Internet o passaparola) alcuni produttori/rivenditori locali ....
Qui non puoi farlo, nel senso che...Devi iniziare a girare fisicamente, identifica tre rivenditori/produttori nella tua zona e vai da loro, tocca con mano il prodotto, fatti un'idea e richiedi un preventivo...Poi magari ne parliamo qui!
Dirti che a Roma puoi andare da pinco, piuttosto che da pallino, secondo me non avrebbe molto senso...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Re: Infissi PVC a Roma
#6OK, abbiamo fatto intanto due preventivi. Non vado a descrivervi tutte le finestre esistenti, elenco sarebbe troppo lungo. Diciamo che sono una ventina di finestre per una cinquantina di MQ e sono tutte diverse e disomogenie - alcune piccole, altre enormi. Ecco i preventivi (solo materiale):
1) Una ditta locale abbastanza grande che costruisce le finestre in legno e rivende invece le finestre in PVC. Il prodotto da loro proposto penso che sia MD80 della PIVA: 4-16-4 5/6 camere.
12.200 circa + controtelai per 1.000 circa.
Piu' IVA naturalmente, che e' dichiarata al 20%.
2) LaFinestra Biz (fabbrica di Salerno che posa ovunque - sicuramente la conoscete). Aluplast IDEAL 8000 4-16-4 (oppure Gealan 84mm, il prezzo e' pressoche identico).
7.000 circa + IVA al 10%
(non ho capito perche' l' IVA la dichiarono a 10% e non a 20% e perche' non ci sono i controtelai)
Come vedete la differenza e' notevole. Ma se i primi mi sembrano abbastanza seri e sicuramente meno o male ci seguiranno, i secondi sembrano piu' una catena di montaggio e ho paura che veranno in fretta e furia, poseranno... e poi valli a cercare.
Un' altra problema e' che la ditta di Pomezia ci propone come colori di base (e quindi senza costo aggiuntivo) sia bianco che avorio, mentre LaFinestra - solo bianco. E io le finestre vorrei proprio "quasi bianche ma non bianche" - quindi avorio andrebbe benissimo!
Continuo a cercare... e volevo chiedervi intanto - ma quali altri porofili danno avorio (o simile) come colore di base (e quindi al costo di bianco)? Cosi' posso apriori restringere il cerchio
. O apro un tema nuovo specifico per il colore?
PS: Scordavo, scusate per gli errori - non sono madrelingua italiana
.
PPS: E poi ci sono persiane e grate (per fortuna non dappertutto), ma a questo ci penso dopo, se no mi confondo le idee.
1) Una ditta locale abbastanza grande che costruisce le finestre in legno e rivende invece le finestre in PVC. Il prodotto da loro proposto penso che sia MD80 della PIVA: 4-16-4 5/6 camere.
2) LaFinestra Biz (fabbrica di Salerno che posa ovunque - sicuramente la conoscete). Aluplast IDEAL 8000 4-16-4 (oppure Gealan 84mm, il prezzo e' pressoche identico).
7.000 circa + IVA al 10%
(non ho capito perche' l' IVA la dichiarono a 10% e non a 20% e perche' non ci sono i controtelai)
Come vedete la differenza e' notevole. Ma se i primi mi sembrano abbastanza seri e sicuramente meno o male ci seguiranno, i secondi sembrano piu' una catena di montaggio e ho paura che veranno in fretta e furia, poseranno... e poi valli a cercare.
Un' altra problema e' che la ditta di Pomezia ci propone come colori di base (e quindi senza costo aggiuntivo) sia bianco che avorio, mentre LaFinestra - solo bianco. E io le finestre vorrei proprio "quasi bianche ma non bianche" - quindi avorio andrebbe benissimo!
Continuo a cercare... e volevo chiedervi intanto - ma quali altri porofili danno avorio (o simile) come colore di base (e quindi al costo di bianco)? Cosi' posso apriori restringere il cerchio

PS: Scordavo, scusate per gli errori - non sono madrelingua italiana

PPS: E poi ci sono persiane e grate (per fortuna non dappertutto), ma a questo ci penso dopo, se no mi confondo le idee.
#7Io vendo Nurith e Rehau ed entrambi hanno come colore di serie (in massa) sia il bianco che l'avorio.
Nurith,da qualche mese propone anche una pellicola, "bianco satin". che e' fenomenale, opaca, quasi simile ad un muro, non so spiegare....
Comunque tornando alla domanda, credo che quasi tutte le ditte propongano la loro finitura bianca o avorio.....credo.

Nurith,da qualche mese propone anche una pellicola, "bianco satin". che e' fenomenale, opaca, quasi simile ad un muro, non so spiegare....
Comunque tornando alla domanda, credo che quasi tutte le ditte propongano la loro finitura bianca o avorio.....credo.

#8lisa62 ha scritto:OK, abbiamo fatto intanto due preventivi. Non vado a descrivervi tutte le finestre esistenti, elenco sarebbe troppo lungo. Diciamo che sono una ventina di finestre per una cinquantina di MQ e sono tutte diverse e disomogenie - alcune piccole, altre enormi. Ecco i preventivi (solo materiale):
7.000 circa + IVA al 10%
Continuo a cercare... e volevo chiedervi intanto - ma quali altri porofili danno avorio (o simile) come colore di base (e quindi al costo di bianco)? Cosi' posso apriori restringere il cerchio. O apro un tema nuovo specifico per il colore?
PS: Scordavo, scusate per gli errori - non sono madrelingua italiana.
Hai visto i prodotti? Che te ne pare?

Se scrivi le misure, colore, e quant'altro c'è da sapere, magari riusciamo ad essere più precisi

#9I prodotti del' LaFinestra non gli ho visti perche' non sono ancora riuscita a contattare il loro rappresentante a Roma - non risponde. Non so neanche se andro poi a vederli per il problema del colore - l' avorio ci costerebbe un bel 60% in piu' e questo non ha nessun senso.
Ho visto MD80 della PIVA, e' molto carino, forse un pochino troppo arrotondato per i miei gusti ma non e' detto. Sembra curato - il rivenditore ci ha fatto vedere la rifinitura degli angolini (esterni e interni) e ci ha mostrato come gli arrivano gli infissi: belli impachettati, ben protetti e comodi per il futuro trasporto e la posa. Non mi piacciono le maniglie ma lui dice che si possono cambiare. In realta' avrebbe anche la ISI con profilo VEKA e fer. ROTO, belli anche questi. Costerebbero solo 10-15% in piu' ma lui dice che forse non vale la pena - la qualita' poi non cambia tanto.
Rispetto alle misure potrei pure spararvi tutto l' elenco, ma e' veramente lungo. Sono 51 MQ: circa 20 finestre tutte diverse di cui tre porta finestre (una piuttosto larga e alta) e due vetrate alte.
Ho visto MD80 della PIVA, e' molto carino, forse un pochino troppo arrotondato per i miei gusti ma non e' detto. Sembra curato - il rivenditore ci ha fatto vedere la rifinitura degli angolini (esterni e interni) e ci ha mostrato come gli arrivano gli infissi: belli impachettati, ben protetti e comodi per il futuro trasporto e la posa. Non mi piacciono le maniglie ma lui dice che si possono cambiare. In realta' avrebbe anche la ISI con profilo VEKA e fer. ROTO, belli anche questi. Costerebbero solo 10-15% in piu' ma lui dice che forse non vale la pena - la qualita' poi non cambia tanto.
Rispetto alle misure potrei pure spararvi tutto l' elenco, ma e' veramente lungo. Sono 51 MQ: circa 20 finestre tutte diverse di cui tre porta finestre (una piuttosto larga e alta) e due vetrate alte.
#10L'Md di piva non si puo certo paragonare all aluplast di .biz che tra l'altro mi risulta prodotto importato.
I prodotti per il mercato italiano non hanno distinzione di prezzo tra avorio e bianco.
I prodotti per il mercato italiano non hanno distinzione di prezzo tra avorio e bianco.
io sto col made in Italy
#11No su roma non operiamo e non conosco rivenditori pertanto non posso essere di aiutoeliosurf ha scritto:Sabaudia Lt - korus linea winEasy

le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#12Forse la finestra ti ha proposto un avorio pellicolato mentre l'altro avorio in massa... La finestra è un prodotto importato ed è vero che come standard c'è solo il bianco.lisa62 ha scritto:I prodotti del' LaFinestra non gli ho visti perche' non sono ancora riuscita a contattare il loro rappresentante a Roma - non risponde. Non so neanche se andro poi a vederli per il problema del colore - l' avorio ci costerebbe un bel 60% in piu' e questo non ha nessun senso.
le porte e finestre completamente on line
#13Veramente non è proprio Roma, è Casalazzara - Commune di Aprilia, provincia di Latina. Sta proprio al confine tra le due provinciecivico14 ha scritto:No su roma non operiamo e non conosco rivenditori pertanto non posso essere di aiuto

#14lisa62 ha scritto:Veramente non è proprio Roma, è Casalazzara - Commune di Aprilia, provincia di Latina. Sta proprio al confine tra le due provinciecivico14 ha scritto:No su roma non operiamo e non conosco rivenditori pertanto non posso essere di aiuto.
Chiedi altri preventivi, e soprattutto visita gli show-room, tocca con mano i prodotti...Non limitarti al solo prezzo!
#15A pomezia ce l' alma casa e ha anche uno showroom,se vuoi puoi dare un occhiata