Re: Mamme e papà 2012

minusina ha scritto: e poi voi siete più simpatiche!! :D
quelle del corso pre-parto sono odiose, una in particolare e già lo so che sarà in camera con me :?
ma chi, un'ostetrica?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
quelle del corso pre-parto sono odiose, una in particolare e già lo so che sarà in camera con me :?
ma chi, un'ostetrica?!?
no, un'altra futura mamma.

minusina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
ma chi, un'ostetrica?!?
no, un'altra futura mamma.
e c'hai ragione...che sta a fare in camera con te l'ostetrica!? :lol: :lol:

dai, saranno solo un paio di giorni! 8) 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Stamattina prelievo (e stavolta il tipo ha beccato subito la mia piccola e invisibile vena :D ).
Domanda per esame della glicemia. Da quello che ho capito molte di voi hanno fatto la curva da carico con bibitone incluso.
Ora nella ricetta del mio gine c'era invece segnato "profilo glicemico", così al laboratorio d'analisi mi hanno detto che è un'altra cosa rispetto alla curva.
Ho provato a chiamare il mio gine ma non ho potuto rintracciarlo perchè impegnato in ospedale con un'urgenza. Quindi alla fine mi sono attenuta alla dicitura e ho fatto il profilo... sperando che vada bene.
Primo prelievo a digiuno alle 9. Colazione e secondo prelievo dopo due ore. Ora devo pranzare e terzo e ultimo prelievo dopo due ore dal pranzo.

Anto, mi riferisco magari in particolare a te, dici che è possibile che il gine volesse questo? :roll:
Quanto mi scoccerebbe dover rifare l'esame :?
Immagine

Sil70 ha scritto:
frozenlady ha scritto:
Sil70 ha scritto:Frozen..sempre sulla bilancia, magari da seduta!
non sta ancora su da sola :oops:
e da sdraita è diventata lunghetta e decisamente movimentata :roll:
mi è anche capitato di fare + pesate consecutive e rilevare pesi diversi anche di quasi 50g :shock:
non è strano che non stiano seduta a quella età! :wink:
la sostieni leggermente da dietro...
ma la mia mano non va a influire sul peso rilevato?

Vigi... :D

ottimo Val! :wink:

Frozen...potrebbe, ma se riesci a quantificare almeno una volta quanto incida la mano, ad ogni pesata togli sempre tot grammi!
Immagine

Ciao ragazze!! come state??
chiedo scusa per aver latitato, ma purtroppo sto facendo la spola tra Roma e Milano e sono sull'orlo di una crisi da lavoro, sono stracarica...la morfologica mercoledì è andata bene anche se ammetto che non è stata come speravamo io e Amlucio, cioè è stata una cosa velocissima di un quarto d'ora. Sarà pure che il mocciosetto qui era tutto bello spaparanzato a farsi vedere e il gine non ha faticato per nulla a vedere tutto ciò che doveva vedere, ma forse la cosa che un po' mi è dispiaciuta è che il mio dottore di solito è abbastanza chiacchierone e in questa occasione ha parlato poco, era molto concentrato e insomma..siamo rimasti un po' così!
le cose belle sono che sta bene, i suoi organi sembrano tutti a posto e sembra pesare intorno ai 4 etti, i l gine ha detto che è perfetto come crescita per la sua età e a noi è sembrato tanto paciocco: aveva le manine in bocca, il gine con la sonda l'ha infastidito per fargliele spostare e mostrarcelo di profilo...non ha opposto resistenza, mi sembra un tenerone :mrgreen: La cosa brutta è che è venuto fuori che ho un fibroma, piccolino, ma c'è...per ora non dà fastidio! E poi il gine mi ha rimproverato per l'aumento di peso, secondo lui un po' eccessivo (ora sono a +6.5) e mi ha detto di stare un po' più attenta...anche se a me sembra di mangiare il giusto, specie considerando che non sto ferma un attimo, poi vado in piscina, in palestra...boh! :roll:

Comunque, lo sento scalciare veramente bene da questa settimana soprattutto se mangio una caramella...mi dispiace fargli fare questa vita perchè vi assicuro che sono in affanno, e mi sembra di fare un torto anche a lui :oops:

ah nancy, per il carico glicemico: so che a volte si parla di "mini curva"...potrebbe essere quello il profilo??

Quella del prelievo dopo pranzo mi è nuova. A me il gine ha prescritto la minicurva glicemica con 75g di glucosio e all'ospedale mi hanno detto che consiste in un prelievo a digiuno, seguito da altri due prelievi a distanza di 60 e 120 minuti dopo aver bevuto il beverone.

Amluci, l'importante è che sia tutto a posto! :wink: Mi spiace per il fibroma, speriamo continui a non dare fastidio!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Amlu...tranquilla per il fibroma, io ce l'avevo con Sillina, circa 3 cm, è andato tutto bene!
va monitorato, però eh...soprattutto opo il parto, che con gli ormoni potrebbe crescere!
bene per la morfo! :wink:
Immagine

amluci!!! bene per l'esame, peccato che sia stato sbrigativo ma alla fine l'importante è che stia bene...

mi dispiace per il fibroma, ma anche quello alla fine è un problema risolvibile...

cerca quando puoi di riposarti un po', eh!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Da che parte comincio?!

Amluci ti capisco benissimo! fare una vita lavorativa frenetica ti fa sentire in colpa....e non ti fa nemmeno gustare le gravidanza. Non si ha il tempo di pensare che sei incinta e che hai un piccolo dentro di te.....ho sempre pensato che mi sarei concessa del tempo per fargli ascoltare musica(dice faccia bene mozart....) o per parlare con lui, invece niente!
Mi concedo solo il ricamino(quando non svengo prima nel letto) per farmi sentire una mamma meno snaturata! Non so se te ti potrai fermare per la maternità. Purtroppo io devo cercare di tirare fino al parto (se il fisico mi regge) e anche dopo mi potrò concedere solo un paio di mesi. Mi sento così in colpa! ma purtroppo non posso fare altrimenti!

nancy io ho sempre sentito parlare di curva o mini curva...dovrebbe cambiare solo la quantità del beverone e i tempi tra un prelievo e l'altro. a me tocca la curva, con il beverone grosso e credo 2 ore per il prelievo. uffi!

da me fanno la donazione del cordone....ero interessata alla conservazione autologa....ma sono indecisa,a parte i costi.sulla sua reale utilità :roll:

eli che sappia io quella è la curva, non la mini. Da noi era prescritta la mini, ma da gennaio noi donne incinte ci becchiamo la curva da 75g, quindi sul foglio del libretto c'è scritto mini, ma ci fanno la curva cmq.
Immagine
Immagine