Re: LA MIA CASA BIANCA
#256Ciao, posso sapere come hanno montato da te il battiscopa, a colla o con i chiodi?? No te lo chiedo perchè da me lo hanno messo con i chiodi ed è venuto un vero porcaio
Moderatore: Steve1973
maurizio, me lo hanno fissato con la colla.maurizio75 ha scritto:Ciao, posso sapere come hanno montato da te il battiscopa, a colla o con i chiodi?? No te lo chiedo perchè da me lo hanno messo con i chiodi ed è venuto un vero porcaio
Spiegazione molto esaustiva. Te l'ho chiesto perchè a breve mi troverò nella condizione di dover decidere e l'effetto che hai ottenuto nella tua casa devo dire che mi piace veramente. Di nuovo complimenticieloazzurro ha scritto:sì Sith, non ho voluto di proposito metterli come il paimento per due motivi:Sith ha scritto:Una curiosità cielo. I battiscopa sono in legno?
primo: volevo una sorta di continuità perimetrale tra battiscopa e stipiti delle porte, una specie di filo continuo che delimita tutto l'ambiente.
secondo: sono dell'idea che (in particolar modo in un ambiente non grandissimo) le superfici orizzontali devono finire nettamente dove cominciano quelle verticali, e viceversa, quindi, siccome il battiscopa è posto in verticale, fa parte dei muri e deve averne la stessa tonalità (ho detto tonalità, non l'esatto colore, ma per il bianco la cosa deve coincidere!) cos' da dividere nettamente il muro dal pavimento.
quando viene posato il batiscopa dello stesso tono del pavimento, visivamente si crea un risvolto. questo può essere anche piacevole in un ambiente molto grande perchè avvicina un po' le pareti, ma in un ambiente non grande trovo più corretto lo stacco netto tra parete e pavimento (quindi senza il continuo del pavimento sul muro)
ma sono tutte mie considerazioni basate sul mio gusto personale, non stanno scritte da nessuna parte (almeno credo!)
comunque, dopo tutta questa sbrodolata di parole: sì, battiscopa di legno sbiancato.
sssshhhhhh!!! non sveliamo segreti!!!myfriend ha scritto:@Ann: e dillo che sei andata a Milano!![]()
Torna a “Galleria fotografica”