Minicabina armadio pax AIUTO!!

Ciao a tutti!! :D
Sono una neo iscritta ma in un paio di giorni ho letto tutte le discussioni che mi interessavano in quesre 43 pagine :shock: :D
Probabilmente tra poco dovrò cambiare casa e avrò una picca cabina armadio (ricavata accorciando la stanza adicente con un muro e creando una porticina scorrevole dalla mia camera per accedervi.
Purtroppo è l'UNICA soluzione, per cui, anche se gli spazi sono esigui, sono gli unici di cui dispongo :D poi io sono piccina, striscio bene nei piccoli spazi :evil:
Allora, praticamente avrò una stanza rettangolare 2 metri x 1 metro con accesso sulla parete lunga.
Pensavo, data la quantità spropositata di vestiti e scarpe che ho, di attrezzarla con la serie pax di ikea, la stolmen non mi piace :roll: e volevo destinare i 2 metri e uno dei lati di un metro ad appenderie e mensole e l'altro lato con mensole destinate alle scarpe (separate dagli abiti magari) :P
Avevo pensato ad una U rovesciata, ho visto che pax ha moduli di 50cm e 1 mt e anche gli angolari per cui pensavo di aver risolto...poi ho visto che aggiungendo alla profondità del pax lineare di 2 metri la lunghezza degli angolari non ce la faccio con gli spazi a rientrare nella profondità del metro :(
Mi pare di aver capito che al pax da 36 cm non si possano abbinare gli angolari, come si fa poi con le mensole che sporgono più da una parte che dall'altra?? :shock:
Purtroppo ikea non permette di progettare online inserendo gli angolari :cry: quindi sarei grata a chi mi potesse illuminare :lol:

Re: Minicabina armadio pax AIUTO!!

Mi sa che ti conviene fare una visitina al negozio ikea in modo da renderti conto dal vivo delle possibili configurazioni del pax...
comunque visti gli spazi ridotti direi che forse ti converrebbe mettere una struttura lineare da 2 mt profondità standard sul lato lungo da destinare ad appenderia (per appendere i vestiti la profondità 36 è veramente troppo poca!) e attrezzare i 40 cm laterali che ti rimangono sui due lati con mensole poco profonde, scarpiere a parete, eventualmente una cassettiera su rotelle, ganci vari ecc.