Info su Calligaris Baron

Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno di voi possiede il tavolo in oggetto nella versione 110x70 e con le gambe inclinate.
Il mio dubbio è che con le gambe inclinate e abbastanza larghe non ci stiano due sedie sul lato lungo.. o siano praticamente attaccate (a meno di allungare il tavolo ovviamente).
Qualcuno ha questa versione del Baron e mi sa dire com'è? :)

Ah... le sedie non sono ancora state decise, ma potrebbero essere le Desalto Riga per una questione di colore. Altrimenti stavo guardando modelli tipo Eva o Net Bontempi

grazie!

Re: Info su Calligaris Baron

L'ho acquistato (versione da 160 - non mi è ancora arrivato) con le gambe diritte, appunto. Dai consigli del forum mi hanno detto che per stare comodi servono 80 cm. per persona, credo che 110/2=55 meno lo spazio "rubato dalle gambe" sia un po' poco...

Ciao enrick
Sicuramente non lo userei in 4 senza allungare il tavolo :)
Ma dall'altra parte non vorrei dover lasciare le 4 sedie ai 4 lati del tavolo anche quando non utilizzato perché proprio non ci stanno!
Mmmm vabbè ci penso... mi faceva comodo un tavolo piccino per non rubare troppo spazio visto che andrebbe in un unico locale cucina/soggiorno, ma se non arrivano altri pareri da qualcuno che ce l'ha da 110 prenderò il 130

Grazie cmq :wink:

conoscete qualche altra marca oltre a calligaris che fà un tavolo con finitura tipo cemento?
cerco un tavolo allungabile con la possibiltà di ospitare fino a 10 persone, con una finitura effetto cemento o pietra. e volevo capire cosa offre il mercato oltre al baron ed al convoy di calligaris. :roll:
la finitura è questa della foto.
Immagine
Immagine
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

frittomisto ha scritto:conoscete qualche altra marca oltre a calligaris che fà un tavolo con finitura tipo cemento?
cerco un tavolo allungabile con la possibiltà di ospitare fino a 10 persone, con una finitura effetto cemento o pietra. e volevo capire cosa offre il mercato oltre al baron ed al convoy di calligaris. :roll:
Immagine
Immagine
http://www.laprimaverasnc.it

su molti modelli di tavolo puoi scegliere la finitura del piano tra centinaia di varianti.
dai un occhiata al sito e poi cerca un rivenditore.
rapporto q/p ottimo.
Skyline

io anche ho preso il 130x85 con piano in laminato bianco e gambe a 3/4 cromate ma la consegna è a maggio..e mi fa piacere leggere che ci si sta in 2 su un lato... pffiuuu..un pensiero in meno.

ps:voi che sedie ci avete abbinato? io le L'EAU sempre di Calligaris, color grigio fumè...
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

anche noi abbiamo preso il baron con le gambe inclinate... 130x85.
Sono andata abbondantemente "a colpo sicuro" perchè a casa dei miei c'è un tavolo di 30 anni fa che ha le stesse dimensioni e le gambe pure inclinate (tutto in legno però) e ci mangiamo comodamente in 5.
Riguardo ai tavoli 70x110.... beh, nella casa in cui vivo attualmente abbiamo soltanto una consolle calligaris su cui mangiare, che misura 66x120 (la teniamo sempre aperta ovviamente!)... mangiamo uno capotavola e uno sul lato lungo, ma in 4 è impossibile starci!
Immagine
Immagine
ps: @verdeacqua84, noi abbiamo scelto il piano laminato ardesia abbinando sedie kartell hi-cut trasparenti con l'elemento superiore grigio!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

verdeacqua84 ha scritto:io anche ho preso il 130x85 con piano in laminato bianco e gambe a 3/4 cromate ma la consegna è a maggio..e mi fa piacere leggere che ci si sta in 2 su un lato... pffiuuu..un pensiero in meno.

ps:voi che sedie ci avete abbinato? io le L'EAU sempre di Calligaris, color grigio fumè...

Io ho preso il modello con top in vetro extrawhite e gambe cromate, sedie Parisienne sempre di Calligaris.

Immagine

frittomisto ha scritto:conoscete qualche altra marca oltre a calligaris che fà un tavolo con finitura tipo cemento?
Immagine
Immagine

Anch'io mi sto guardando intorno per un tavolo con una finitura simile.
Ho visto degli splendidi tavoli "effetto cemento" sia di Jesse che di Gervasoni, ma ahimè i prezzi si alzano non di poco.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Pure io stò cercando un alternativa a Calligaris (mi piace il tinta cemento ,ma forse starebbe meglio quello ardesia a me).

Ho visto adesso che c'è anche l'alternativa DOMITALIA (modello UNIVERSE) in cui forse risparmierei un pochino.