montaggio miconos

#1
Alla svendita Artemide ho preso (tra le altre :wink: ) la Miconos plafone.
Ieri mi sono dedicata al montaggio a soffitto, di cui modestamente sono diventata un'esperta, ma ho avuto difficoltà.
In pratica il piatto di montaggio è incastrato con il pezzo cromato che lo deve coprire e nelle istruzioni c'è scritto che basta fare una leggera pressione su tre alette di plastica per separare i pezzi. In realtà è una spiegazione più che ironica perchè per staccare i 2 pezzi ho dovuto forzare non poco e a turno le tre alette per non rischiare di spezzarle (sono in plastica). Tempo impiegato: 20min. :shock:
Attacco soffitto standard e senza problemi ma quando ormai il peggio sembrava passato riecco le malefiche alette dell'incastro. Sempre nelle istruzioni si parla di "leggera pressione" per ripristinare l'incastro...:evil: :evil: :evil: Ora l'attacco col filo penzoloni e lampadina attaccata (ma senza palla di vetro) fa bella mostra di sè in cucina e se non fosse che è un pò sbilenco perchè le alette non vogliono saperne di leggere pressioni (infatti sono riuscita a incastrarne solo 2), sarebbe già un bel vedere.
....Non è che...per caso...c'è un'anima pia che se l'è gia montata e ha scoperto per quale mistero le alette fanno resistenza?
Grazie grazie grazie

Re: montaggio miconos

#3
...Dici?
Ma come mai su questo forum decine e decine di persone si sono montate la lampada senza problemi e la mia fa resistenza? :?
Io provo a seguire il tuo consiglio ma ci passo da....... :oops:

Re: montaggio miconos

#4
Ma se sono imbranatissimo.. infatti è meglio che non dico quello che combino, Gaia, se non ci fosse mio padre ad aiutarmi.. :oops: :)
Comunque almeno un 4/5 utenti che l'avevano montata a casa li ricordo, chissà che non passino qui.. :wink: