Re: rivoluzionatemi il bagno!

pigiamino83 ha scritto:a grande richiesta... l'altro bagno!
con gli attacchi esattamente come sono adesso...
tenete conto che la finestrella che c'è sul fondo è bassa, quindi non posso appoggiare nulla su quella parete: è una mansarda

Immagine
Qual è l'altezza minima sul fondo del locale? (cioè dove hai la finestrella)
Perché per riempire la lavatrice devi poter stare in piedi.
Solitamente in mansarda la vasca è messa proprio sotto la finestra.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il mio gusto sarebbe quello di avere in casa un bagno con vasca e senza lavatrice, considerandoli elementi antitetici: la vasca è relax, la lavatrice è operosità.
Ciò detto, va valutata la reale scomodità dell'elettrodomestico là dove attualmente si trova. In modo da poter, con giusti parametri, scegliere come meglio posizionarlo od, al limite, lasciarlo ove attualmente è.
Eventualmente potrebbe essere spostato anche in un terzo ambiente, ad es. in un'angolo lavanderia. So di persone che hanno sfruttato tale soluzione, la quale ovviamente dipende dall'avere spazio di cui poter fruire.

pigiamino83 ha scritto:nessuno suggerisce sul secondo bagno? non ci sta una vasca... vero...
ciao pigiamino,
secondo bagno intendi quello in mansarda? ma e' gia' piastrellato?
perche' senza spostare niente la vasca non ci sta... pero'...

in 165 i sanitari potrebbero essere messi frontalmente; resta da verificare l'altezza in quel punto, per non battere zuccate :lol: (pero' il wc e' piu' o meno dov'era nella tua piantina)
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

no no è ancora al rustico e potrei fare spostare qualcosa... per qualcosa ovviamente intendo quel qualcosa che non faccia dire ai costruttori: NO, NO, NO :)
posto che in questa soluzione (grazie pollyjean) il wc più o meno resta dov'è ora... spostare gli attacchi di lavandino e bidet secondo voi è una mission impossibile o posso insistere un pochetto coi costruttori? Se fanno le lagne... è davvero giustificato o è tutta scena? :roll:

ps: sì è mansarda per questo ci terrei a togliere la lavatrice dall'angolo!

In mansarda hai le camere?

In tal caso se hai dove stendere sarebbe più utile mettere lì la lavatrice, anziché scendere tutte le volte al piano di sotto con la biancheria da lavare (e poi risalire per sistemarla negli armadi).
Se poi in famiglia rispetto alla vasca usate più la doccia, anche questa meglio se messa nel bagno accanto alle camere.
Se invece hai bambini piccoli, forse è più comoda la vasca nel piano dove hai le camere.

Per insistere io sono d'accordo, ti aiuto! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

sì sopra ho anche le camere, pensavo di mettere vasca con un pannello di cristallo così da poterla usare anche come doccia. Certo l'ideale sarebbe metterla in quello al piano sotto, usiamo molto di più la doccia. Ma sto pensando alla soluzione meno problematica per avere una doccia e una vasca e ...
la lavatrice sarebbe più comoda sopra effettivamente, ma non vorrei lasciarla in fondo al bagno, nell'angolo più basso. credo sia scomoda da usare. Anche lasciandola nel bagno sopra, non saprei dove metterla, mentre in quello sotto vorrei ricavare una sorta di angolo lavanderia nell'antibagno

una mano per insistere mi servirebbe :)

Se vuoi tenere la lavatrice al piano di sopra, potresti fare una cosa del genere, magari con uno di quei mobili lavello che inglobano la lavatrice (la doccia e' 80x100, l'apertura andrebbe sul lato lungo)
Immagine
In ogni caso, mettere wc e bidet di fronte ti fa guadagnare spazio, come anche mettere lavello e lavatrice dallo stesso lato della doccia.
Per il bagno di sotto con la vasca, mi pare che le soluzioni buone ci fossero :wink:

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Esatto, pensavo all'ultima soluzione di Pollyjean :D

pollyjean ha scritto:
Immagine

pigiamino83 ha scritto:io avrei pensato a queste due...

soluzione B:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Per il bagno di sotto a me piace questa soluzione però con una porta scorrevole centrale in modo da posizionare il lavabo in alto fronte water e la lavatrice nell'antibagno.

Per il bagno di sopra preferisco l'ultima soluzione postata, senza ovviamente la lavatrice :wink: