Capillari

Ho un piccolo reticolo di capillari sulla coscia destra, da molti anni ormai. Ci sono possibili soluzioni non troppo invasive?
Esperienze personali?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Capillari

Mia mamma ha le gambe piene, e con piene intendo davvero che ci son più capillari che pelle "normale". A lei i vari medici hanno detto che l'unico modo per eliminarli è il laser, perchè una volta che ci sono non c'è rimedio che tenga. L'unica cosa possibile è la prevenzione (moto, buona alimentazione, integratori naturali).

La cosa è genetica e l'ha passata anche a me, che ho già 4 o 5 reticoli che sono cominciati in adolescenza. :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ecco kia anch'io li ho dall'adolescenza, ora magari l'area e' leggermente piu' ampia rispetto a prima.
Ecco io vorrei proprio provare com il laser, ma non saprei a chi rivolgermi...un dermatologo? :roll:
(Coco Chanel)

sicuramnte può essere utile un eco doppler alle gambe per valutare lo stato delle vene.. anche io constatavo l'altro giorno i maledetti capillari sulle mie gambe.. :cry:
che poi io pur avendo la pelle chiara non ne ho mai avuti.. invece adesso sono un paio d'anni che mi sto riempiendo..
io l'ho fatto il doppler qualche anno fa da cui non è risultato nessun problema particolare ma i maledetti si moltiplicano..
l'unico rimedio credo sia il laser..ancora non mi decido a fare nulla però..

Alli, anch'io ho la pelle chiarissima, quindi risaltano tantissimo! :evil:
Quinsi dovrei chiedere ad un dermatologo o a chi? :roll:
(Coco Chanel)

questo topic interessa anche a me, purtroppo i problemi di circolazione io lo ho fin dall'adolescenza, anche se ero magrissima, ora si sono aggravati con il sovrappeso.
A parte la questione estetica che poco mi preme, tanto di gonne non ne metto, è proprio il male alle gambe che la sera si fa sentire...
Ma a parte perdere peso che comunque mi attenua solo leggermente il problema cosa potrei fare?
Mia mamma a 60 anni è conciatissima e intorno alla mia età l'avevano operata per sfilare la safena (all'epoca si faceva così, ora mi pare di aver letto che non intervengono più perché togliendo una vena si peggiora la circolazione residua)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse, il problema del sovrappeso incide relativamente, mia mamma pesa 47kg eppure ha delle gambe che non si possono veramente guardare, quand'ero piccola le dicevo che sembravano lo stracchino, ed ora è molto peggiorata.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

bubu non so se ci vuole il dermatologo o il medico vascolare.. io penso che farò prima la visita vascolare ed eventualmente rifarò l'eco doppler.. poi vedrò cosa mi consigliano.. :roll:

bubu ha scritto:ah, ok...al limite chiedo al medico di base, grazie :wink:
anch'io stesso problema....e con la gravidanza devo dire che è peggiorato notevolmente, probabilmente anche a causa dei 4 mesi a letto :roll: , cmq si bubu devi chiamare il dermatologo :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Io per il problema capillari,sono andata dall'angiologo,che dopo aver verificato con l'ecodoppler che il flusso di sangue nelle vene fosse normale,mi ha sottoposto a scleroterapia..Per me e' stata una pratica un po' dolorosa(nn amo molto gli aghi!),e poi va fatta nel periodo freddo..
Comunque,ho potuto constatare che, il capillare trattato con questa metodica ,scompare all'istante..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

ecco, luna...io volevo proprio evitare iniezioni....preferirei il laser :(
si può solo usare per alcuni casi, forse?
(Coco Chanel)

Penso che il laser abbia meno controindicazioni rispetto alla terapia sclerosante..molte persone possono risultare allergiche alla soluzione che t'iniettano..
Mi piacerebbe provare il laser..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"