chojin ha scritto:E io devo pagare un'IMU bestia sulla seconda casa, mentre lo strònzo prenota tavoli a mille euro l'uno, in nero, la sera di ferragosto?
W il populismo bertinottiano !!!
sai per certo che i tavoli costano 1000 euro in nero ? io non lo so, mai preso uno (ma nemmeno un seggiolino)... ma visto quello che può venire a costare una serata in uno di quei posti, dubito che sta gente giri con mazzette di soldi legati con l'elastico... pagherà con carta di credito, da qui la necessità di emettere ricevuta fiscale...
quale sarebbe la correlazione fra te che paghi l'imu sulla seconda casa e quello che si prende il tavolo da 1000 euro ? dovrebbe forse rinunciare al tavolo per pagare la tua imu ? con tutta probabilità questo tizio paga già l'imu su 20 case e se non lo fa lui personalmente lo fa la sua società immobiliare...
anche io ho pagato "l'imu bestia", come la definisci tu... ma sono certo che la causa è da ricercare nello sperpero pubblico, nell'assistenzialismo, nella corruzione....
ti do un consiglio, vatti a vedere l'ammontare totale del gettito fiscale in italia... da li togli le spese per pagare gli interessi del debito pubblico (giusto per eliminare quell'alibi)... ora fai il rapporto fra gettito e abitanti... otterrai una cifra che rappresenta quanto lo stato ha a disposizione da spendere per ogni cittadino (per fornirgli i vari servizi)...
fai lo stesso conto per francia e germania...
vedrai che bella sorpresa... a quel punto ti dovresti domandare "mi hanno preso per il "censured" dicendomi che pagavo tanto e ottenevo servizi mediocri per colpa degli evasori ?"... risposta "si, ti ci hanno preso"...
ben inteso, io non sostengo che l'evasione non esista o che non vada combattuta, al contrario... ma semplicemente, non è quella la causa della situazione attuale... non voglio trovare scusanti per nessuno, ma puoi star certo che se tutti avessero pagato tutto. semplicemente si sarebbero magnati anche quello... nè tu nè chiunque altro ne avrebbe tratto un beneficio (escludendo i politici, gli amministratori e i loro leccaculo, questi ci avrebbero goduto un mondo)...