Valcucine artematica vitrum ...amore a prima vista

Chi ce l'ha mi dice come si trova?Io la cucina la uso e la vivo,insomma ci faccio di tutto e di più ed ho sempre ospiti.Cosa si dice in giro di questa cucina?a giudicare dal negozio so già che ci sarà la batosta,non la quantifico ma porterò i sali,però vorrei sapere da chi l'ha comprata se ha riscontrato difetti e se continua ad esserne entusiasta

Re: Valcucine artematica vitrum ...amore a prima vista

Hai ragione,grazie per avermelo fatto notare.Attualmente ho una cucina con piano in granito,che a detta dei mobilieri non si usa più e che se voglio devo rivolgermi ad un marmista.Ovviamente ci faccio di tutto e la sua manutenzione è straordinaria.che tipo di manutenzione ha il vetro?basta un panno per pulirlo così come dicono o per non avere aloni bisogna stare lì a lucidare?e poi è capitato a qualcuno che qualcosa abbia preso il volo e che il piano si sia danneggiato?insomma vorrei conoscerne la resistenza agli urti e la facilità o difficoltà di pulizia.

porca paletta avevo scritto un panegirico tempo fa sul top in vetro... ma chissà dov'è finito! :?

il top in vetro valcucine è un... vetro temperato di un cm di spessore, con finitura lucida o opaca, retrolaccato, con (ovviamente all'interno... cioè sotto) un'intelaiatura di alluminio. fine.

penso si possa dire che oggettivamente la progettazione di questo top funzioni a meraviglia! non fa acqua da nessuna parte (anche letteralmente... le giunture non perdono! :D ).

quindi... beh... le caratteristiche funzionali sono quelle del vetro temperato per l'utilizzatore finale!

il mio è un top in vetro opaco color bianco nuvola e dopo un anno di utilizzo posso dire di esserne pienamente soddisfatto, lo rifarei sicuramente. lo pulisco con il vetril e fine della fiera. igiene e pulizia sono al top (pardon il bisticcio di parole). non ci sono aloni e non ci sono macchie e tutto si pulice veramente facilmente.

MA... ci sono dei ma... eheheh prima di tutto credo che quella delle rotture del vetro perchè ti cade qualcosa sia una paranoia... non succede... e se caso mai succedesse c'è la garanzia! :wink:

può invece succedere che si sbecchi qualche profilo! soprattutto (per non dire esclusivamente) in prossimità della lavastoviglie dove si carica e scarica la roba. per evitare questo l'azienda fornice con montaggio a discrezione del cliente dei profili in alluminio che ricoprono l'angolo del top impedendo che un'accidentale urto possa sbeccare l'angolo. io personalmente l'ho montato!!!! perchè alla fine lo scarico e carico della lavasoviglie avviene sempre la sera dopo cena quando si è stanchi, magari mezzi brilli (ahahah) e finisce che un urto ci può capitare (e ti confesso è capitato e ho ringraziato di averlo fatto montare... poi magari non si sarebbe sbeccato lo stesso boh... fatto sta che cmq ancora tutto è perfetto).

per la questione resistenza mi sento pure di dire che il top in vetro è resistente! ci ha camminato sopra il gessatore per montare i faretti!!! alla fine con i lavori in casa quel top è stato usato per tutto!!! e non si rompe!

la questione opaco-lucido: il lucido è meno soggetto ai graffi. l'opaco si graffia con più facilità. però io ho preso l'opaco perchè mi piaceva di più! e ad un anno di distanza non ci sono graffi! però io non ho bimbi che fanno correr le macchinine di metallo sul top eh... è importante specificarlo! sul lucido invece si vedono le ditate! le impronte! per me che ho la cucina tra due finestroni con il sole che batte ho preferito l'opaco...

la questione colore: dunque... non è solo una questione di gusti. ma, per esempio, l'opaco con un colore scuro (poniamo un marrone scuro) è molto più difficile da tenere che non un bianco! si vedono gli aloni! fa tipo effetto del velluto per capirci... ti voglio vedere a tenere il velluto (non so se mi spiego...). con il bianco questo effetto non c'è! provare per credere con i campionicini che ogni rivenditore ha: passa con un unghia il campione del bianco e quello del nero e vedi le diverse reazioni.
ovviamente sul lucido questo fatto non c'è! resta però il fatto delle ditate che si vedono più sui colori scuri che chiari.

per il resto è questione di feeling... deve piacerti il materiale, devi sentirti a tuo agio con il vetro. c'è chi credo proprio non ci starebbe! non so come sei abituata tu con il top... io uso i taglieri... i sottopentola ecc ecc... poi sono abbastanza preciso in cucina... non mi cadono briciole quando cucino! :mrgreen: ma questo feeling con il materiale devi stabilrlo tu... con qualsiasi materiale che decidi di prendere... per esempio io ho allergia per il corian in cucina... e anche le quarziti non mi piacciono. mi piace il marmo e il granito invece. sono cose personali.

quindi il prodotto "top in vetro" sicuramente funziona! poi bisogna vedere se i vari pro e contro (che cmq qualsiasi materiale ha!!! una mia conoscente ha una quarzite e ha due bolle lasciate dal calore della caffettiera appoggiata senza sottopentola... chissà che le hanno detto per venderla! non che sia un'aquila chi appoggia la caffettiera bollente senza sottopentola.. però!!!) di questo materiale fanno al caso tuo. oppure se un altro materiale (con i suoi pro e contro diversi) può soddisfarti meglio...
prova a guardare qualche top in vetro facendo attenzione a queste cose che ti ho detto...

non ho altro da aggiungere! :?
Ultima modifica di lariosto77 il 12/06/12 22:01, modificato 1 volta in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

io sono abituata con i granito,che nel mio caso,sarò stata fortunata ,è davvero granitico (scusa anche tu il gioco di parole .-) .
Il venidotre mi ha detto che il vetro si graffia solo con lo stesso vetro e con la porcellana,quindi il discorso datto da te circa il profilino di alluminio un pò ,i ha sollevato,in effetti mi ero già chiesto quante volte ci sarei finita sopra con i piatti.Continuo a pensarci su e non è un buon segno per le mie tasche :-)
Adesso spulcio il forum per cercare il tuo 3d sul forum,adoro leggere i papiri quando la notte il sonno tarda ad arrivare :-)
e già che ci sono vedo se c'è una foto della tua cucina :-)
grazie mille

°francesca° ha scritto:già e poi mi dice le metto la lavastoglie a destra,pazienza vorrà dire che le prime volte rovinerà il servizio :roll: .la versione che ho visto io era lucida,bella anche quella.
ma hai il post della cucina qui sul forum?adesso sono troppo curiosa
sisi bella anche lucida! :D
ma le ante come le fai?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

°francesca° ha scritto:...a giudicare dal negozio so già che ci sarà la batosta,non la quantifico ma porterò i sali...
Beh, se entri in una concessionaria Mercedes o vai a comprare un Rolex credo che sai già a cosa stai andando incontro... non è questione di negozio caro.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

°francesca° ha scritto:Lariosto credo la farò bianca,ma ancora è tutto da vedere.
Paul,non sono andata a cercare una valcucine,me la sono ritrovata davanti bella come il sole.Mi auguro solo un prezzo onesto,niente di più.Buona giornata
È quello che capita giornalmente a chi si imbatte in una Vitrum.
Stai attenta a non esagerare con gli accessori.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

paul ha scritto:
°francesca° ha scritto:Lariosto credo la farò bianca,ma ancora è tutto da vedere.
Paul,non sono andata a cercare una valcucine,me la sono ritrovata davanti bella come il sole.Mi auguro solo un prezzo onesto,niente di più.Buona giornata
È quello che capita giornalmente a chi si imbatte in una Vitrum.
Stai attenta a non esagerare con gli accessori.
@"Francesca" Ma da quando in quà il sole ha un prezzo "onesto"? :wink: :D .......scherzo! :)

@ "paul"...AMICO mio,ma devo venire fino quì per leggerti? :D :D :D
Un abbraccio!!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

ragazzi grazie anche per le battute,a quest'ora vi assicuro che sono molto piacevoli.
La mia cucina l'ho sempre considerata "mission impossible" difatti rimando da quando ci abito.Adesso non posso più spostare l'acquisto e voglio venirne fuori con meno pentimenti possibili.Ho già individuato l'azienda e questo mi sembra un primo passo,ho reputato il venditore molto in gamba,,si vede che non si limita a mettere quattro basi uno dietro l'altro,insomma ci sono vicina.la prossima volta voglio rivedere i modelli esposti perchè quando li ho visti c'era poca luce e poi vederli una seconda volta potrà confermare l'amore o farmi capire che era un colpo di fulmine.Riguardo gli accessori io cerco una cucina da vivere,quindi ci sarà poco spazio per extra inutili,anche se ammetto che hanno il loro fascino.Insomma mi sono dilungata troppo
.vedrò di mettere una piantina o almeno le misure :lol: