cerco cucina stile country moderno (forse)

La mia casa è in un contesto rurale in un vecchio borgo. Mi piacciono le linee lineari, l'utilizzo di materiali naturali, quali legno, pietre etc. però non il rustico. Di rustico avrò già la taverna con angolo cottura, quindi non voglio un doppione con la cucina. Non so esattamente come definire la cucina che cerco, su certe riviste ho letto country moderno ... Per farvi capire le due cucine che mi piacciono fino ad ora sono la Terre di Toscana della Zappalorto ed Evita di L'Ottocento.
Per ora mi limito solo a spulciare le foto sul web, non mi sono fatta fare ancora alcun preventivo. Mi sapreste indicare ancora qualche modello su questo stile? Quindi niente di ultra moderno/laccato/acciaio & C. Però tanto legno, linee sobrie e pochi fronzoli?

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

Sul genere di prodotto che cerchi, Country moderno, l'azienda che preferisco, in assoluto è Aurora Cucine http://www.auroracucine.it/.

Design assolutamente unico e finiture di pregio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

gigetta ha scritto:La mia casa è in un contesto rurale in un vecchio borgo. Mi piacciono le linee lineari, l'utilizzo di materiali naturali, quali legno, pietre etc. però non il rustico. Di rustico avrò già la taverna con angolo cottura, quindi non voglio un doppione con la cucina. Non so esattamente come definire la cucina che cerco, su certe riviste ho letto country moderno ... Per farvi capire le due cucine che mi piacciono fino ad ora sono la Terre di Toscana della Zappalorto ed Evita di L'Ottocento.
Per ora mi limito solo a spulciare le foto sul web, non mi sono fatta fare ancora alcun preventivo. Mi sapreste indicare ancora qualche modello su questo stile? Quindi niente di ultra moderno/laccato/acciaio & C. Però tanto legno, linee sobrie e pochi fronzoli?
Difficile trovare un prodotto "industriale" paragonabile a Evita, molto difficile. La Zappalorto invece è già più "fattibile" con quel telaio. Ma se ti sei innamorata di quel genere di cucine, difficile farti innamorare di alternative industriali.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Buongiorno e grazie a tutti!
La foto è proprio sul genere. Di che è?
Anche sulle Aurora avevo già buttato l'occhio.

Già che ci siamo chiedo un parere sui colori:

ambiente piccolo quindi pareti bianche
top cucina bianco o comunque molto chiaro.
cucina con legno di colore simile alla foto che ha indicato petra18, quindi ne troppo chiaro ne troppo scuro

e queste sopra sono le mie certezze, invece adesso i dubbi:

Pavimento: mi piace il gres effetto legno, pensavo ad un simil rovere.
Tetto in legno a vista: dato l'ambiente piccolo eviterei il noce, troppo scuro. Mi hanno suggerito di tingerlo in bianco, ma per me è un obrobrio.
Serramenti in legno: in progetto sono di color noce. Magari sceglierei una tonalità di noce chiara.

Che dite? Tutto troppo omogeneo? Accostare il gres effetto legno al legno vero stona?

Allora quella di Marchi non mi piace, troppo classica. Invece della Grattarola sono proprio belle. Ho già sezionato il sito e chiamato per info il rivenditore più vicino. Mi sa che ci faro proprio una cappatina per vederle dal vivo.
Grazie a tutte e due. Invece riguardo i colori ed abbinamenti che chiedevo più indietro? Cosa ne pensate?

Oddio qustione di gusti, ma il modello Operà di Marchi non lo definirei classico, ma piuttosto una riedizione in chiave contemporanea, l'unico neo, a mio parere, è il prezzo che per una composizione di m. 6 di sole basi, compresa di elettromestici, sfiora i € 30.000! Questa è la cucina che Belen ha scelto per la sua nuova casa, tutta in stile contemporaneo...

bene,mi fa piacere che le grattarola incontrino i tuoi gusti,io per il pavimento (se scegli una cucina in legno) escluderei il gres finto legno piuttosto sceglierei una pietra tipo quella che allego che trovo molto bella ed elegante anche per la zona giorno,mentre per la cucina io amo le essenze semi chiari tipo rovere .
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa