Se non potete permettervi il pavimento in legno,indirizzatevi verso pavimenti in laminato di buona qualità (Alloc,Balterio,Pergo),ma non scendete a compromessi con prodotti di bassissima qualità della grande distribuzione.
Per quanto concerne le porte,basterà smontare i telai (normalmente sopra c'è sempre spazio) e riposizionarli sul pavimento finito.
Re: ...e se volessi a tutti i costi il parquet?
#17chiedo agli esperti: e se volessero evitare di smontare i telai, i rotoli di bamboo tipo quelli che produce Moso potrebbero essere una soluzione? 

#18Non sono un'esperta del settore, però penso si possano inserire gli spessori*MaRta* ha scritto:Scusa ma la porta per stare più in alto ha bisogno di essere agganciata più in alto...quindi bisogna modificare le cerniere...no?

Senza staccare le cerniere dal telaio.
Da me è stato fatto perché le porte strisciavano sul pavimento (montate male dall'impresa

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#19No, nessuno spessore; come ha già spiegato Materie, si toglie la porta e il suo telaio, si rimuove il pezzo di legno che riquadra il muro (che c'è di solito nelle costruzioni abbastanza nuove, non sempre nelle costruzioni vecchie, e allora sono guai), e si recuperano 2cm; tieni presente che quello che rimuovi non ha in realtà nessuno scopo; servì, a suo tempo, per dettare le misure del vano al muratore ed aiutarlo a fare le cose bene. Ovviamente puoi trovarti di lusso con 2cm di traverso e magari 1 cm di luce libera... oppure trovarti messa male perchè han messo solo un compensatino e pure scarso di luce, per cui non recuperi che pochi millimetri; puoi controllare da te. Togli il coprifilo da un lato (quello chiodato
) e vedi come stai. Posta una foto e vediamo.

#20vista la mia ignoranza in materia ho capito qualcosa ma non completamente...sto cercando qui a Genova una persona per un preventivo per parquet o piastrelle effetto parquet per vedere s epossibile e costi di una posa sul pavimento esistente e senza rovinare le porte...
illusa...

#21Giramondo: ho una domanda: ma che spessore hai a disposizione?
Marta per Genova ti consiglio di sentire INTERFORM LINEA SAS DI FERRARI TANCA, punto vendita di Berti che ti seguirà senza dubbio sulla posa presentandoti un preventivo e rispondendo a tutte le tue necessità!
io sono stata proprio da loro e ho avuto un servizio di prima classe!
Marta per Genova ti consiglio di sentire INTERFORM LINEA SAS DI FERRARI TANCA, punto vendita di Berti che ti seguirà senza dubbio sulla posa presentandoti un preventivo e rispondendo a tutte le tue necessità!

#22Ma lo spessore che hai a disposizione quanto è?
Noi stiamo trattando un prodotto nuovo che si chiama Len di Legno ed è adatto proprio per chi necessita di pavimenti slim, se ti interessa prova a dare un occhio al loro sito
http://www.lendilegno.it/it/default.aspx
c'è anche il filmato esplicativo!
Noi stiamo trattando un prodotto nuovo che si chiama Len di Legno ed è adatto proprio per chi necessita di pavimenti slim, se ti interessa prova a dare un occhio al loro sito
http://www.lendilegno.it/it/default.aspx
c'è anche il filmato esplicativo!
#23Ci sei stata nel senso che ci lavori ?lady-planner ha scritto:Giramondo: ho una domanda: ma che spessore hai a disposizione?
Marta per Genova ti consiglio di sentire INTERFORM LINEA SAS DI FERRARI TANCA, punto vendita di Berti che ti seguirà senza dubbio sulla posa presentandoti un preventivo e rispondendo a tutte le tue necessità!io sono stata proprio da loro e ho avuto un servizio di prima classe!

Chiedo così, per capire

(sai com'è, ti sei iscritta oggi, su quattro messaggi quattro pubblicità .... )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#25Però "planner" è un bel lavoro!Olabarch ha scritto:lady planner:
![]()
![]()
![]()
myfriend
![]()
![]()