Consiglio colore divano!

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo nel forum, ma vedo che siete tanto ferrati....e...ho bisogno di un consiglio!
Sono alle prese con la scelta del divano....
Io ho un unico ambiente di circa 35 mq....è tutto chiaro...pavimenti avorio...pareti (in completamento) credo chiare (forse proprio avorio) ed un'unica parete contavo di farla di una tinta più forte.......la cucina ( :D )meravigliosa....è marrone scuro (simile al wengè, ma un po' più chiaro) con pensili laccati avorio....il tavolo in cristallo avorio...l'ambiente soggiorno (che ora stiamo scegliendo), avevamo pensato di farlo con una parete attrezzata con gli stessi colori della cucina (alternando marrone ed avorio)...in origine avevamo pensato che il tocco di colore sarebbe stato il divano (sarà un divano- non molto grande purtroppo- da 2,40 metri con chaise longue)...contavano di farlo una tonalità di arancio molto calda, in pelle...abbiamo girato un po'...il nostro colore lo presenta la Natuzzi, ma lì i prezzi,mio malgrado, sono inaccessibili...la scorsa settimana, tra le varie proposte, il mobiliere ci ha mostrato un Divano Doimo Sofas, modello Space, che faceva al caso nostro...ho un unico dubbio...il colore! Il divano,infatti, è in offerta ma a colori bloccati....la scelta sarebbe tra un beige (secondo me troppo giallino), ed io pensavo al marrone scuro, ravvivato con dei cuscinoni in tessuto arancio....qualcuno mi ha detto che è un po' troppo pesante...e fa un po' studio del dottore! Però, a me la linea sembra moderna...e considerata la qualità (che ho visto essere media), credo sia una buona occasione! Voi che ne pensate? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Re: Consiglio colore divano!

ciao.
il focus colore non deve per forza essere il divano: possono essere i complementi che ruotano attorno al salotto ( cuscini, vasi, tappeto...), quindi vai tranquilla.
Oppure le pareti: copem avevi intenzione di farle?

Solo una cosa: marrone+ wengè+ avorio+ ARANCIO (?!?!?!?!)....secondo me per spezzare starebbe meglio una tonalità acida ( verde brillante) o un bellissimo blu-petrolio.

Ciaooooo :D

In realtà, in effetti, avevamo pensato anche al verde acido,però poi abbiamo cambiato idea...temiamo che, data l'eccentricità della tonalità, possa stufarci nel tempo....in particolare, proprio a proposito delle pareti, avevamo pensato di farne una arancio...io intendo un arancio riposante, caldo, non brillante....non funziona?? :?

Anthea0581 ha scritto:In realtà, in effetti, avevamo pensato anche al verde acido,però poi abbiamo cambiato idea...temiamo che, data l'eccentricità della tonalità, possa stufarci nel tempo....in particolare, proprio a proposito delle pareti, avevamo pensato di farne una arancio...io intendo un arancio riposante, caldo, non brillante....non funziona?? :?
Secondo me di riposante hai già gli altri colori (wenge, marrone, avorio). Un po' di energia, why not?
Ergo: quoto il consiglio sui colori acidi. E brillanti, anche.
Ah, il divano: tra beige e marrone voto quest'ultimo. Il beige su sfondo avorio mi dà tristezza.
(naturalmente se metti le foto dell'ambiente e degli arredi è meglio :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Se Pensi che una parete verde brillante o blu petrolio brillante possa stancare , posso dirti che è possibile, ma se questo tipo di colori lo usi per cuscini, tappeto , vasi, ecc.... Assolutamente no!!! Non puoi stancarti

Inoltre se al marrone , wenge e beige, accosti anche l'arancio, rendi tutto un po' pesante