tanasuke ha scritto:Forse mi son spiegato male!Il montatore NON ha detto che l'anta è di CARTONE per DENIGRARE la cucina ne??Anzi l'ha detto per ESALTARLA!anna964 ha scritto:mi è successo che allo stendibiancheria della foppapedretti (mod. stendipiù,ho anche l'altro mod. e li sconsiglio entrambi)
si è spezzato un'asta,apparentemente in legno,come si è rotta a me sembrava truciolato,con la santa pazienza ho trovato un falegname.......non l'ha potuto riparare,mi ha spiegato che doveva essere in legno oppure avere a che fare con questo!!!!
ho telefonato in ditta e mi hanno detto che praticamente era una specie di impasto composto da diversi materiali......anche sintetici,per farla breve la colla per sistemare l'asta non l'avrei trovata in commercio,ma dovevo mandare indietro il prodotto farlo riparare da loro e ovviamente pagare trasporto e riparazione.........l'ho buttato nella spazzatura!!
forse dire di cartone è semplificare un pò troppo,è come se io dicessi che i prodotti foppapedretti sono in plastica.Ovvio che il materiale abbia un NOME TECNICO(nessun venditore ti direbbe che la tua cucina è fatta di cartone)ma la materia prima ,sempre stando al montatore,è il CARTONE e neanche della migliore specie!.Ovviamente polvere di cartone,trattato con colle e resine particolari, pressato etc.
Insomma con una lavorazione speciale dietro..ma alla base è CARTONE!
E mi chiedevo appunto se tutte le marche utilizzano questa tipologia di materiale..perchè a me sembra strano solo per la differenza di prezzo che c'è fra uan cucina di bassa fascia(come la ARAN) e una più blasonata!
Ciao
va bene è cartone, hai ragione.