Piove nel bagno - Cappuccio da cambiare?

Ragazzi,

un aiuto: nel bagno cieco di casa ho fatto installare una ventola di aspirazione, che esce sul tetto 1,5 metri più su (sono nel sottotetto).

Ora, il problema è che quando piove dal tubo di aspirazione entra acqua e bagna tutta la parete ed il pavimento.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Inizialmente pensavo che il problema fosse del cappuccio del tubo, che era questo.
Immagine

Uploaded with ImageShack

L'ho fatto sostituire e mi hanno installato questo, ma il problema continua a riproporsi.
Immagine

Uploaded with ImageShack

Secondo voi è un problema di cappuccio (quindi neanche questo va bene e quindi lo devo sostituire? Se sì, ditemi con quale please!!) oppure di altro tipo?

Grazie!!

Re: Piove nel bagno - Cappuccio da cambiare?

Il rischio in questi casi è che l'acqua si infili dentro passando all'esterno del condotto dell'aria, attraverso il foro fatto sul tetto.
Il camino che si vede dietro allo sfiato del bagno ha alla base un risvolto in lamiera, sigillato con silicone. Sullo sfiato del bagno è stata fatta la stessa cosa?

Per togliere il dubbio potresti annaffiare abbondantemente la giunzione fra tetto e tubo in un giorno di sole, se l'acqua passa da li il cappello è innocente, se invece non passa ti sei tolto un pensiero. :D
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Piove nel bagno - Cappuccio da cambiare?

LuckyLuki ha scritto:Il rischio in questi casi è che l'acqua si infili dentro passando all'esterno del condotto dell'aria, attraverso il foro fatto sul tetto.
Il camino che si vede dietro allo sfiato del bagno ha alla base un risvolto in lamiera, sigillato con silicone. Sullo sfiato del bagno è stata fatta la stessa cosa?

Per togliere il dubbio potresti annaffiare abbondantemente la giunzione fra tetto e tubo in un giorno di sole, se l'acqua passa da li il cappello è innocente, se invece non passa ti sei tolto un pensiero. :D
giusto, nel weekend provo.. se il problema fosse quello vado di silicone sulla giunzione, diversamente dove posso comprare un cappuccio diverso? in quali negozi si trova?