Re: help disposizione cucina!

innanzitutto grazie x la collaborazione :)
ammazza mi hai stravolto tutto!!!! :D

composizione carina molto semplice e lineare...pero' ho qualche dubbio...
allora... la cucine cosi' e' piu' piccola..la porta ruba molto di piu' dell'apertura della porta finestra..
la lvs li la vedo un po' scomoda rispetto alla posizione del lavello..non mi convince molto..
idem x il forno..in quella posizione non mi convince proprio :)
preferirei comunque avere il p.c. nella parete opposta..l'abbiamo pensato sempre li non mi far cadere uno dei pochi punti fermi!! :D

gian75 ha scritto:innanzitutto grazie x la collaborazione :)
ammazza mi hai stravolto tutto!!!! :D

composizione carina molto semplice e lineare...pero' ho qualche dubbio...
allora... la cucine cosi' e' piu' piccola..la porta ruba molto di piu' dell'apertura della porta finestra..
la lvs li la vedo un po' scomoda rispetto alla posizione del lavello..non mi convince molto..
idem x il forno..in quella posizione non mi convince proprio :)
preferirei comunque avere il p.c. nella parete opposta..l'abbiamo pensato sempre li non mi far cadere uno dei pochi punti fermi!! :D
sai cosa?!
la tua disposizione più la vedo e meno mi convince in relazione all'ambiente che hai. penalizza la porta finestra (sempre che i 35 cm prospettati da te siano sufficienti per far aprire l'anta della porta finestra di 140. sei sicuro? hai verificato?). in più immaginando l'ambiente anche con un tavolo, entrando in cucina mi immagino un ostacolo. non mi da l'idea di accoglienza ma di necessità di compiere un percorso ostruito da ostacoli per arrivare alla stanza.

boh... sentiamo qualche altra opinione! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

E invece se facessi la colonna forno accanto al frigo..che sarebbe a questo punto in colonna anche lui....e mettessi sotto al forno la lvs?
quindi sarebbe sulla parete da 308, colonna frigo, colonna forno, lavello...e cosi' poi avrei la parete da 3.40 solamente con piano cottura centrato e un bel piano di lavoro, senza la mezza colonna finale..
ci sono controindicazioni a mettere la lvs sotto la colonna forno?

gian75 ha scritto:E invece se facessi la colonna forno accanto al frigo..che sarebbe a questo punto in colonna anche lui....e mettessi sotto al forno la lvs?
quindi sarebbe sulla parete da 308, colonna frigo, colonna forno, lavello...e cosi' poi avrei la parete da 3.40 solamente con piano cottura centrato e un bel piano di lavoro, senza la mezza colonna finale..
ci sono controindicazioni a mettere la lvs sotto la colonna forno?
più o meno verrebbe così (o... abbi pietà dei render :| ):

http://f.cl.ly/items/1H452I3f3J0e1F3U1F ... .14.20.png

http://f.cl.ly/items/030a2l0X043E2F1c1M ... .14.33.png

non è affatto male! anzi! però confermo quel che ti ho detto prima... non trovo la composizione adeguata all'ambiente (per gli spazi che si creano e le relazioni tra di essi). anche le distanze del tavolo...

gian75 ha scritto:si...l'ultima non e' x niente male in effetti...
in effetti il tavolo li lo vedo piu' comodo e' vero...
e la lvs la metteresti sotto alla colonna forno?
si sotto il forno c'è la lvst...