Consiglio reestyling cucina di mamma

La cucina di mia madre ha oramai 31 anni e nonostante gli eldom e il piano i ano stati cambiati già 2-3 volte ora anche la struttura inizia a cedere.
Della serie sarebbe da cambiare..ma quel zuccone di mio padre dice che cucine così non ne fanno più (le ante sono in rovere massiccio con gola) per cui non ne vuole sapere.
Ho misurato in effetti tutti gli sportelli e sono 35-30-60 h 68 sia delle basi che dei pensili.
Secondo voi si trova una struttura su cui agganciare le vecchie ante?
Sono andata da un falegname e mi ha detto di andare da un mobiliere, il mobiliere mi ha rimbalzato dicendo che non si sa se il gioco vale la candela, che guarderà ecc.
Avete qualche consiglio su qualche ditta che fa le strutture delle cucine? o provo a cambiare mobiliere finchè non ne trovo uno che si interessi?

Re: Consiglio reestyling cucina di mamma

Ma che falegname è un falegname che ti manda dal mobiliere per una richiesta simile (che è proprio la classica richiesta da falegname)??? :shock:

Cerca un falegname che abbia un pò piu' di voglia di affrontare un lavoro simile (al 99% è una rogna, sappilo :wink: ) ma non aspettarti di risparmiare.

Probabilmente il prezzo che ti farà il falegname (se è bravetto e fà le cose con cura) potrebbe essere non molto distante dal prezzo che avresti per una cucina nuova.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Ma che falegname è un falegname che ti manda dal mobiliere per una richiesta simile (che è proprio la classica richiesta da falegname)??? :shock:
Un falegname in forte imbarazzo a presentare il preventivo, può essere ? :lol:
lisia81 ha scritto:Della serie sarebbe da cambiare..ma quel zuccone di mio padre dice che cucine così non ne fanno più (le ante sono in rovere massiccio con gola) per cui non ne vuole sapere.
Lisia, eventualmente la mamma sarebbe disposta a cambiare tutta la cucina?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Mamma si papà no!(Ed è già strano che non abbia criticato la mia cucina)
Calcola che la cucina è stata adattata nell'attuale casa e mia mamma vorrebbe farla tornare lineare. Domani metto un bozzetto e come è ora.
myfriend ha scritto:
coolors ha scritto:Ma che falegname è un falegname che ti manda dal mobiliere per una richiesta simile (che è proprio la classica richiesta da falegname)??? :shock:
Già.. il montatore però l'avrei già trovato 8) mi mancano proprio i pezzi! Che non capisco se sono rognosi perché devono essere fatti su misura :roll: o proprio per il costo dell'operazione in se per se! Nella disperazione ho pure guardato i cassoni ikea ma quelli sono sballati già di loro nelle misure e poi quelli si che si scioglierebbero :mrgreen:

Cmq ecco le immagini della splendida cucina
Immagine
Immagine
La parete è lunga 3,30 m (è una stanza quadrata)
L'idea di mia mamma sarebbe eliminare l'angolo, far tornare la cucina lineare, cambiare il piano con uno in agglomerato di quarzo bianco e pure le scatole bianche e lasciare solo le antine color rovere, cambiare forno, piano cottura, lavello e cappa.
In pratica tenere solo le ante da sgrassare pulire e riverniciare! :mrgreen:

lisia81 ha scritto:Cmq ecco le immagini della splendida cucina
Immagine
Immagine
La parete è lunga 3,30 m (è una stanza quadrata)
L'idea di mia mamma sarebbe eliminare l'angolo, far tornare la cucina lineare, cambiare il piano con uno in agglomerato di quarzo bianco e pure le scatole bianche e lasciare solo le antine color rovere, cambiare forno, piano cottura, lavello e cappa.
In pratica tenere solo le ante da sgrassare pulire e riverniciare! :mrgreen:

L'altra foto non si vede.
Aspetta, provo io.
Ecco:

Immagine

lisia81 ha scritto:in trentino? sputa i nomi :wink:
Noooo, non Trentino, e se anche fosse ...... il Mod. scherzava! :lol:

(@Steve, ma povera! Non ha seguito la saga, non ti può capire. :mrgreen: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lisia81 ha scritto:Già.. il montatore però l'avrei già trovato 8) mi mancano proprio i pezzi! Che non capisco se sono rognosi perché devono essere fatti su misura :roll: o proprio per il costo dell'operazione in se per se! Nella disperazione ho pure guardato i cassoni ikea ma quelli sono sballati già di loro nelle misure e poi quelli si che si scioglierebbero :mrgreen:
Allora ...

1. un falegname serio il lavoro di verifica stato casse, cerniere e ante, costruzione casse nuove, smontaggio cucina e rimontaggio del tutto con le aggiunte che vorrai fare lo fà senza bisogno di un montatore, anzi mai e poi mai io farei fare un lavoro del genere a due persone diverse col rischio assolutamente normale che se c'è qualcosa che non và uno dia la colpa all'altro

2. lascia perdere Ikea

3. prova a sentire Ola che mi sembra sia delle tue zone, magari può darti qualche dritta sul falegname migliore per il tipo di lavoro che devi fare

4. lascia perdere i nomi di Steve ti prendeva in giro :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Finalmente siamo arrivati al dunque..cucina smontata, tubi dell'acqua spostati, manca da rasare la parete e dipingere.. basi e pensili un po sono sul balcone belli puliti, sgrassati e stuccati altri dal mobiliere falegname per essere sistemati.
La cucina verrà ricomposta: frigo, 2 ante da 30, forno con gas, cassettiera da 45, base lavello da 45, lavastoviglie da 45, taglio pensile per fare tamponamento, e relativi pensili abbinati. Verranno cambiati forno, piano cottura, cappa (verrà pure alzata perchè non a norma), lavello e rubinetto, e naturalmente il melaminico dietro e il laminato del top e del tavolo.. costo intorno ai 2000 eurozzi..vi farò vedere il risultato finale e se ne sarà valsa la pena..