Salve
sto acquistando casa da ristrutturare in centro storico degli anni 70/80 e il venditore che è anche quello che dovrebbe seguirmi nella ristrutturazione mi dice che avrebbe intenzione se sono d'accordo di montare serramenti Fossati ; in particolare il modello che ha queste caratteristiche
Elegance
Sistema costruito con profili in PVC rigido estrusi da Gealan, classe A, cinque camere con doppia guarnizione di battuta ad alta resistenza ed elevato isolamento termico e acustico. Rinforzi in acciaio inseriti lungo il perimetro dei telai e delle ante. Soglie per porte finestre ribassate da mm. 20 in pvc colore grigio. Ferma vetri arrotondati con vetro 4-20-4 basso emissivo con gas argon e canalina termix di serie. Ferramenta ROTO in acciaio zincato con due punti di chiusura antieffrazione per ogni anta, sostegni angolari registrabili, asta leva sull’anta secondaria, anta ribalta e protezione in acciaio antitrapano in prossimità della maniglia.
Elegance
TRASMITTANZA TERMICA DEL NODO (Uf) 1,3 W/m2K
PERMEABILITA' ALL'ARIA Classe 4
PERMEABILITA' ALL'ACQUA Classe 9A
RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO Classe C5/B5
ISOLAMENTO ACUSTICO (Rw) ~ 33 DB
TRASMITTANZA TERMICA TOTALE MEDIA (Uw) 1,38 con vetro 4/20/4
B.E. TERMIX + ARGON
non ho le misure esatte ma dovrebbero essere
22 finestre 170x115
3 porte finestre da 240x115
4 portefinestre con anta scorrevole da 240x300
il prezzo in blocco montato (senza quindi nessun altro costo) è di 28.000€ per un colore standard a catalogo ( non mi ha fatto il prezzo per tipologia ma soo del blocco completo)
il venditore mi dice che il prezzo è piu alto del normale perchè le misure delle finestre sono fuori standard quindi volevo capire se è vero e quanto in effetti può costare in più una finestra con misure come le mie rispetto a una normale.
poi vorrei capire se 33 db è un buon abbattimento sonoro tenendo presente che è un appartamento in centro storico con una strada che ci passa a fianco anche se va precisato che alla sera dopo le 19 il centro è chiuso e le camere sono counque dal lato opposto alla strada.
poi volevo capire quanto può costare in % il serramento con effetto legno , loro mi hanno detto circa il 12% del prezzo iniziale
il venditore poi ha detto che sui bordi laterali della finestra vorrebbe mettere un piccolo pannello isolante su cui poi andrebbe appoggiato il serramento , deve ancora quotarmi il lavoro ma dice che con un costo basso il risultato in termini di isolamento sarebbe molto buono, voi che ne pensate?
Re: Serramenti Fossati
#2Le misure standard esistono solo al brico.
Qualsiasi azienda ti fa qualsiasi misura Perche' i macchinari lavorano in automatico senza problemi.
La cifra a ne sembra altuccia
Adesso minimo ti arriveranno gli MP dei soliti pirati
Qualsiasi azienda ti fa qualsiasi misura Perche' i macchinari lavorano in automatico senza problemi.
La cifra a ne sembra altuccia

io sto col made in Italy
#3eliosurf ha scritto:Le misure standard esistono solo al brico.
La cifra a ne sembra altuccia![]()
Avvoltoi

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#5anche a me sembra altuccia è per questo che ho scritto.. altuccia di quanto secondo voi?
ma quindi non c'è alcun sovrapprezzo per misure come le mie? penso che almeno il costo del materiale sia rapportato alla dimensione maggiore o neanche questo?
per quello che concerne invece la ditta assembla bene i prodotti?
qualcuno mi sa dire se come abbattimento sonoro 33db è un buon compromesso?
ma quindi non c'è alcun sovrapprezzo per misure come le mie? penso che almeno il costo del materiale sia rapportato alla dimensione maggiore o neanche questo?
per quello che concerne invece la ditta assembla bene i prodotti?
qualcuno mi sa dire se come abbattimento sonoro 33db è un buon compromesso?
#6Alto,cosa intende per finestre fuori standard e colori standard?
Se bianco altino di almeno un 5000€ trattandosi di Fossati (Gealan)...
Se bianco altino di almeno un 5000€ trattandosi di Fossati (Gealan)...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7il colore è avorio che è tra quelli a catalogo
a me hanno detto che essendo finestre di una casa vecchia hanno misure diverse da quelle in commercio comunemente e che quindi costano un pò di piu.
oltre al fatto che essendo più grandi di una comune 140x100 avendo più materiale costano di più.
a me hanno detto che essendo finestre di una casa vecchia hanno misure diverse da quelle in commercio comunemente e che quindi costano un pò di piu.
oltre al fatto che essendo più grandi di una comune 140x100 avendo più materiale costano di più.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10questo non te lo so dire ma non mi hanno chiesto nessun sovrapprezzo rispetto al preventivo iniziale che era bianco
ci dovrebbe essere un sovrapprezzo per quelli finto legno che come vi ho chiesto prima mi pare sia del 12%
comunque il prezzo di 28000€ chiesto è Senza IVA , preciso perchè non so se voi quando parlate di prezzi li intendete con o senza
ci dovrebbe essere un sovrapprezzo per quelli finto legno che come vi ho chiesto prima mi pare sia del 12%
comunque il prezzo di 28000€ chiesto è Senza IVA , preciso perchè non so se voi quando parlate di prezzi li intendete con o senza
#11Dovrebbe esser avorio in massa...comunque lo stesso alto di almeno 4-5000€
#12facciamo i conti della serva utilizzando un prodotto fatto in italia con profilo di qualità e dei prezzi medi di mercato:
mettiamoci 29 montaggi a 80 euro va' : 2320
mettiamoci 300 euro di trasporto
l'iva è esclusa e base per altezza giustamente invertite
chi ha una calcolatrice a portata di mano?
380x22= 8360ricky79 ha scritto: 22 finestre 170x115
580x3= 17403 porte finestre da 240x115
2100x4=8400 (e questi sono alzanti)4 portefinestre con anta scorrevole da 240x300
mettiamoci 29 montaggi a 80 euro va' : 2320
mettiamoci 300 euro di trasporto
l'iva è esclusa e base per altezza giustamente invertite

chi ha una calcolatrice a portata di mano?
io sto col made in Italy
#13Il mio consiglio è di farti fare almeno un altro paio di preventivi (non di più) con serramenti equivalenti da serramentisti o rivenditori della tua zona e che non abbiano niente a che fare con il venditore, tanto per farti un'idea su altri prodotti.
Certo che la panzana delle misure standard è bella.
Altra cosa che non mi piace del preventivo è il fatto che non ci siano i prezzi dettagliati ma solo il totale finale.
Certo che la panzana delle misure standard è bella.
Altra cosa che non mi piace del preventivo è il fatto che non ci siano i prezzi dettagliati ma solo il totale finale.
#1421120 euro
il prezzo dettagliato probabilmente quello dei serramenti lo ha fatto a quello che mi vende la casa che però poi a me avrà passato solo il totale
ho diquigiovanni che ha lo stabilimento a 5 km da casa mia ma leggendo sul forum sembra di una categoria ancora inferiore a questi di fossati. confermate? ho visto il preventivo della linea 5000 fatto alla sorella della mia ragazza e ha parametri di isolamento ancora inferiori.
nel preventivo una finestra 1400x1000 viene 320 €
una domanda , da una finestra 1000x1400 a una 1150x1700 che differenza di prezzo % può esserci?
c'è qualche buon rivenditore in zona vicenza/verona?
grazie a tutti
il prezzo dettagliato probabilmente quello dei serramenti lo ha fatto a quello che mi vende la casa che però poi a me avrà passato solo il totale
ho diquigiovanni che ha lo stabilimento a 5 km da casa mia ma leggendo sul forum sembra di una categoria ancora inferiore a questi di fossati. confermate? ho visto il preventivo della linea 5000 fatto alla sorella della mia ragazza e ha parametri di isolamento ancora inferiori.
nel preventivo una finestra 1400x1000 viene 320 €
una domanda , da una finestra 1000x1400 a una 1150x1700 che differenza di prezzo % può esserci?
c'è qualche buon rivenditore in zona vicenza/verona?
grazie a tutti
#15Aluplast (diquigiovanni) e gealan a mio avviso sono equivalenti come proofili, non avendo mai visto un infisso fossati realizzato non so dirti se è meglio o peggio di diquigiovanni come finitura.ricky79 ha scritto:
ho diquigiovanni che ha lo stabilimento a 5 km da casa mia ma leggendo sul forum sembra di una categoria ancora inferiore a questi di fossati. confermate?
usando lo stesso termine di paragone:una domanda , da una finestra 1000x1400 a una 1150x1700 che differenza di prezzo % può esserci?
2 ante 1150x1700 = 380
2 ante 1000x1400 = 330
1 anta 1000x1400 = 260
io sto col made in Italy