consiglio lavello vascone unico

con top okite bianco, volendo prendere un lavello vasca unica in fragranite o similare sempre in bianco, mi consigliate di prenderlo sopratop o sottotop?
x farlo sottotop il top che spessore minimo deve avere?
tra elleci, blanco, schock, franke... qualcuno ha un vascone di queste marche che puo' consigliarmi?

Re: consiglio lavello vascone unico

Io ti sconsiglio il bianco e il sottotop. Il sottotop ha il difetto della sigillatura col top che è un ricettacolo di schifezze impastate col silicone.
Il bianco fragranite è totalmente diverso dal bianco okite ed esteticamente non mi pare una gran soluzione. Se fragranite deve essere, andrei sul colore alluminio, ma io preferirei un semifilo acciaio.
I marchi si equivalgono, personalmente preferisco Franke, magari il nuovo acquario design.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

sono d'accordo sul semifilo acciaio..credo anch'io sia la soluzione piu' bella..ma dalle nostri parti l'acqua e' piena di calcare e quindi stavamo cercando di evitarla questa soluzione
quale vasca grande mi consiglieresti eventualmente in semifilo acciaio?

gian75 ha scritto:sono d'accordo sul semifilo acciaio..credo anch'io sia la soluzione piu' bella..ma dalle nostri parti l'acqua e' piena di calcare e quindi stavamo cercando di evitarla questa soluzione
io ho le mie menate mentali e le condivido con te... :mrgreen: se hai problemi di calcare, hai pensato che se fai il lavello sottotop avrai il rubinetto direttamente sul piano con accumulo di calcare tutto intorno?

anche io ho voluto nella mia cucina il vascone unico...approffitto per chiedere una cosa...qual'è la misura più grande per il vascone? perchè a me il mobiliere ha detto da 60, ma secondo me ce ne sono anche di più grandi... :roll:
a me piacciono quelli squadrati...a filo top :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

gian75 ha scritto:sono d'accordo sul semifilo acciaio..credo anch'io sia la soluzione piu' bella..ma dalle nostri parti l'acqua e' piena di calcare e quindi stavamo cercando di evitarla questa soluzione
Metti un dolcificatore a monte dell'impianto idrico, quello che spendi lo risparmi poi con i vari tecnici per serpentine e rubinetti che "grippano".
Per il lavello, dipende da quanto vuoi spendere. Splendidi i Barazza e i Foster, ottimi i Franke Planario, ottimo rapporto qualità/prezzo per il filo quadra di CM.

Secondo me vanno benone, non hanno un acciaio lucidissimo rispetto alla concorrenza, ma oltre a non essere per forza un difetto, io di lamentele non ne ho avute e il prezzo è molto interessante.

billie jean ha scritto:anche io ho voluto nella mia cucina il vascone unico...approffitto per chiedere una cosa...qual'è la misura più grande per il vascone? perchè a me il mobiliere ha detto da 60, ma secondo me ce ne sono anche di più grandi... :roll:
a me piacciono quelli squadrati...a filo top :D
ma proprio no. comunque basta semplicemente guardare sui siti dei produttori tipo Franke o Foster o Barazza per dire i primi che mi vengono in mente.