con top okite bianco, volendo prendere un lavello vasca unica in fragranite o similare sempre in bianco, mi consigliate di prenderlo sopratop o sottotop?
x farlo sottotop il top che spessore minimo deve avere?
tra elleci, blanco, schock, franke... qualcuno ha un vascone di queste marche che puo' consigliarmi?
Re: consiglio lavello vascone unico
#2Io ti sconsiglio il bianco e il sottotop. Il sottotop ha il difetto della sigillatura col top che è un ricettacolo di schifezze impastate col silicone.
Il bianco fragranite è totalmente diverso dal bianco okite ed esteticamente non mi pare una gran soluzione. Se fragranite deve essere, andrei sul colore alluminio, ma io preferirei un semifilo acciaio.
I marchi si equivalgono, personalmente preferisco Franke, magari il nuovo acquario design.
Il bianco fragranite è totalmente diverso dal bianco okite ed esteticamente non mi pare una gran soluzione. Se fragranite deve essere, andrei sul colore alluminio, ma io preferirei un semifilo acciaio.
I marchi si equivalgono, personalmente preferisco Franke, magari il nuovo acquario design.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3sono d'accordo sul semifilo acciaio..credo anch'io sia la soluzione piu' bella..ma dalle nostri parti l'acqua e' piena di calcare e quindi stavamo cercando di evitarla questa soluzione
quale vasca grande mi consiglieresti eventualmente in semifilo acciaio?
#4io ho le mie menate mentali e le condivido con te...gian75 ha scritto:sono d'accordo sul semifilo acciaio..credo anch'io sia la soluzione piu' bella..ma dalle nostri parti l'acqua e' piena di calcare e quindi stavamo cercando di evitarla questa soluzione

#5anche io ho voluto nella mia cucina il vascone unico...approffitto per chiedere una cosa...qual'è la misura più grande per il vascone? perchè a me il mobiliere ha detto da 60, ma secondo me ce ne sono anche di più grandi...
a me piacciono quelli squadrati...a filo top

"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ
#6io li ho visti anche da 70, ma credo ci siano anche di piu' grandi..
tu lo farai in acciaio?
tu lo farai in acciaio?
#7Metti un dolcificatore a monte dell'impianto idrico, quello che spendi lo risparmi poi con i vari tecnici per serpentine e rubinetti che "grippano".gian75 ha scritto:sono d'accordo sul semifilo acciaio..credo anch'io sia la soluzione piu' bella..ma dalle nostri parti l'acqua e' piena di calcare e quindi stavamo cercando di evitarla questa soluzione
Per il lavello, dipende da quanto vuoi spendere. Splendidi i Barazza e i Foster, ottimi i Franke Planario, ottimo rapporto qualità/prezzo per il filo quadra di CM.

#8ok grazie x le info peppezi...
il vascone della cm semifilo in acciaio l'ho visto proprio dal rivenditore dove faremo la cucina..molto bello..
non conoscevo questa azienda pero'..quindi non e' male?
il vascone della cm semifilo in acciaio l'ho visto proprio dal rivenditore dove faremo la cucina..molto bello..
non conoscevo questa azienda pero'..quindi non e' male?
#9Secondo me vanno benone, non hanno un acciaio lucidissimo rispetto alla concorrenza, ma oltre a non essere per forza un difetto, io di lamentele non ne ho avute e il prezzo è molto interessante.

#10ma proprio no. comunque basta semplicemente guardare sui siti dei produttori tipo Franke o Foster o Barazza per dire i primi che mi vengono in mente.billie jean ha scritto:anche io ho voluto nella mia cucina il vascone unico...approffitto per chiedere una cosa...qual'è la misura più grande per il vascone? perchè a me il mobiliere ha detto da 60, ma secondo me ce ne sono anche di più grandi...![]()