Purtroppo ho potuto constatare che quando si parla di cucine i problemi in fase di montaggio sono praticamente una costante.
L' importante è che si tratti di cose risolvibili! Dai goditi questo momento!
Moderatore: Steve1973
Urka ma che costruttore hai preso? 2cm in vita mia non mi ricordo mai di averli visti, fino a 1cm e mezzo su 5m di sviluppo di cucina li ho visti, ma 2cm sulla tua sono troppi!MoonLover ha scritto:Grazie a tutti!
La cucina è montata solo che hanno riscontato un dislivello del pavimento e quindi lo zoccolo da 10 non va più bene e serve in una parte da 12 e in una parte da 10.
L'alternativa era mettere tutto fuori bolla che è un male peggiore.Mi hanno montato i piedini che avevano e sotto per fare spessore ci hanno messo dei quadratini di truciolare per arrivare ai 12 cm. Non so quanto questa soluzione possa andare bene a lungo..il montatore mi ha detto che non ci sono problemi perché gli spessori sono incollati.
c'è anche da 12.Ormai è fatta comunque anche se ammetto che la cosa mi mette parecchio in pensiero. Ovviamente ora sono senza zoccolo (quindi c'è una marea di polvere!) e lo devo ordinare da 12. Ora il dubbio peró è atroce perché non so se lo zoccolo specchiato (abbinato all'alzatina) c'è da 12 o solo da 15.
Si è temperato. Ma vorrei capire una cosa, come mai non è stata pensata sta cosa?Hanno dovuto tagliare il fianco della base iniziale dove c'è il lavello per far passare il tubo del gas e ora il fianco in vetro abbinato non lo posso mettere perché non me lo taglia nessuno (ma è vetro temperato o no? Il vetraio dice di si ma io sapevo che la Stosa non usava vetro temperato).
Non è essenziale.Inoltre non mi hanno messo la fascia per dissipare il calore della lavastoviglie sotto il top perché l'hanno buttata via![]()
Mi hanno fulminato il led che va sotto alla base ad angolo perché l'hanno montato senza trasformatore.
Cioè?Inoltre cappa e forno non sono collegati (per errore nostro).
Fighiurati, la foto è OBBLIGATORIAIn ogni caso la cucina è molto bella, l'abbinamento bianco e melanzana mi piace molto e la cappa della falmec è proprio uno spettacolo!
Se vi accontentate di una brutta foto parziale fatta col cellulare dopo ve la posto!
Un rigraziamento particolare a Peppe perché il frigo, facente parte del pacchetto in offerta da lui consigliatomi, è molto bello e capiente!
Sai la casa è stata costruita negli anni '60. Poi è stata ristrutturata l'anno scorso e ci hanno messo il parquet...va a capire se il problema esisteva già oppure è peggiorato con i lavori recenti....fatto sta che ci sono 2 centrimeti di dislivello e quello che mi preoccupa è che ci sono già dalla parete più lunga quindi non so come taglieranno lo zoccolo quando si arriva da 12 a 10...! Speriamo bene!Peppezi ha scritto: Urka ma che costruttore hai preso? 2cm in vita mia non mi ricordo mai di averli visti, fino a 1cm e mezzo su 5m di sviluppo di cucina li ho visti, ma 2cm sulla tua sono troppi!
si, a loro "discolpa" posso dire che non era menzionato il fatto che servisse il trasformatore e questo non era nemmeno inclusoPeppezi ha scritto: c'è anche da 12.
menomale!
era stata pensata da me ma non mi hanno ascoltatoPeppezi ha scritto: Si è temperato. Ma vorrei capire una cosa, come mai non è stata pensata sta cosa?forse pensavano che il tubo non desse fastidio più di tanto e che le basi non dovessero essere attaccate completamente al muro...non lo so!
Peppezi ha scritto: Mi hanno fulminato il led che va sotto alla base ad angolo perché l'hanno montato senza trasformatore.![]()
![]()
![]()
cioè non sapevamo che sarebbero arrivati senza la spina e quindi noi avevamo predisposto solo le prese a muro.Peppezi ha scritto: Cioè?
Peppezi ha scritto: Fighiurati, la foto è OBBLIGATORIA![]()
Mi spiace per i problemi che hai avuto, ma ti assicuro che per lo zoccolo c'è poco da fare se hai 2cm di dislivello.
Eccola la foto...estemporanea e molto parziale ma....meglio di nientegigheri ha scritto:A parte i problemini....dai l'importante che sei rimasta contenta della cucina![]()
Certo che ci accontentiamo anche delle fotacce....vogliamo le foto.
![]()
non vedo l'ora di vederla....
Peppe spiegami bene questo fatto dello zoccolo se puoi. Cosa vuol dire che non lo faranno? Come dovrebbero fare per avere un buon risultato?Peppezi ha scritto:Lo zoccolo potrebbero tagliarlo a sfumare, dubito che lo faranno.
Il parquettista comunque era tenuto a usare la livella o a comunicarti il dislivello, qui la colpa non è del mobiliere o del montatore.
Sui led...si vede che non ne montano tanti.
Sul tubo...colpa del mobiliere se non ha fatto il sopralluogo, peggio se lo ha fatto e non se ne è accorto.
Per le prese...io sono una mosca bianca, monto anche tutte le prese. Ma non è compito loro, anche se...con un po' di buona volontà...
Per il resto, bella!
Grazie!
Grazie mille anche a te!Chiaretta85 ha scritto:Che dire? Complimenti!
Nemmeno io me la immaginavo così visti i render! E' davvero bellissima! L' abbinamento dei colori e dei dettagli in alluminio è azzeccatissimo e poi quella cappa... SPETTACOLO!!!
Insomma, tutto l' insieme è super, mi piace anche il rivestimento della parete!
Mi dispiace per i problemini che hai riscontrato... speriamo si possa risolvere il tutto nel migliore dei modi!
ciaooooooooo
Peppezi ha scritto:I 2cm varieranno da zero a 2. Il modo migliore per risolvere è ordinate tutto da 12 e limarlo cm per cm. Solo che è plastica e la cosa non è semplicissima. Molto probabilmente incastreranno il 10 fino a dove si può, il 12 nella parte più alta e un compromesso nel mezzo. Magari mi smentiranno e faranno la prima opzione.
Per il tubo, nessuno ti ha detto di farlo passare altrove?
Per il vetro, vai da un vetraio, fagli fare una sagoma con vetro a 2mm e poi fallo temperare e retro verniciare, lavoro molto semplice.