Buogiorno a tutti!Mi chiamo Alberto e mi sono appena iscritto in questo forum per chiedere aiuto su come risolvere il mio problema con la cucina.Il problema consiste nel foro di incasso della lavastoviglie che è largo 61cm invece di 60cm,in pratica se attacco l'anta sulla porta della lavastoviglie si nota una vistosa fessura tra un'anta e l'altra.La lavastoviglie la si può fissare solo da un lato mentre x l'altro lato le viti (originali)non ci arrivano.
La ditta che mi ha montato la cucina non è molto disponibile a risolvere il problema!inventando scuse su pezzi che non arrivano e disdicendo un appuntamento,organizzato x risolvere il problema,all'ultimo minuto facendomi sprecare il giorno di ferie che mi ero preso proprio x quel appuntamento.
Prima di fare stupidaggini (una l'ho già fatta pagando x interno l'importo della cucina) faccio appello a persone più esperte di me nella speranza di risolvere la situazione.
Volevo chiedere se x risolvere il mio problema è possibile fare un'anta da 61cm senza tagliare a aggiungere pezzi (toppe).
Ciao
Re: Aiuto!cucina montata male!
#2Scusa, non ho capito bene. Il vano per la LVS è da 61cm...e per quale motivo? Top più lungo ? E' una cucina nuova o dovevi solo inserire la LVS? Puoi postare una foto? Così non si capisce come sia potuto accadere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#3Ciao!appena arrivo a casa inserisco le foto.La cucina è nuova con cappa ad angolo,il cm in più è dovuto al top che va ad appoggiarsi al frigo ed il frigo non è vincolato da nessuna parete!la cosa assurda è che il lato della cucina chiuso dai due muri è montato bene,mentre il lato senza vincoli è montato male.
#4Il top di che materiale è fatto? Basterebbe tagliare 1cm...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#5Tagliare il top (posto che si possa fare, e quindi supponendo che sia in laminato) comporterebbe una bordatura fatta a mano o al più con della termofusibile, ben diverso dall'incollaggio in poliuretanica che normalmente si affettua industrialmente.Alberto80 ha scritto:Ciao!appena arrivo a casa inserisco le foto.La cucina è nuova con cappa ad angolo,il cm in più è dovuto al top che va ad appoggiarsi al frigo ed il frigo non è vincolato da nessuna parete!la cosa assurda è che il lato della cucina chiuso dai due muri è montato bene,mentre il lato senza vincoli è montato male.
Sei riuscito a capire di chi è stato l'errore?
Che cucina è?
#6E' la soluzione + semplice, anta da 61 cosi eviti fascette di tamponamento o taglio top.Alberto80 ha scritto:Volevo chiedere se x risolvere il mio problema è possibile fare un'anta da 61cm senza tagliare a aggiungere pezzi (toppe).
Ciao
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
#7Caso risolto!a forza di telefonare quelli della cucina mi hanno mandato un altro "tecnico" che ha semplicemente smontato la cucina e poi rimontata!ora le misure e gli accostamenti sono tutti ok!Cmq assurdo il fatto che ho dovuto trasformarmi in uno stalker per farmi risolvere un problema così banale.
Grazie a tutti x l'aiuto!Ciao!
Grazie a tutti x l'aiuto!Ciao!