Re: Sicurezza: copri cilindro GEMINY, ne sapete qualcosa?

Ti ringrazio per l'aiuto!

Mi sono tradotto quel file in pdf... in poche parole è un tizio, appassionato di sistemi di sicurezza, che ha tentato di rompere questo defender... apparentemente il recensore non ha interessi con il produttore di questo GEMINY, ma chi può dirlo?

Ciò che mi preoccupa è che se è un sistema così innovativo e sicuro perchè in Italia non decolla? Boh... in rete ci sono solo siti Tedeschi ed Inglesi che ne parlano.. :?:

Comunque grazie :wink:

La ditta Disec ne produce in Italia uno sicuramente valido credo con lo stesso principio.funziona con l'accoppiamento magnete positivo sul defender e negativo nella "chiave" e viceversa in diverse posizioni.Quando sono accoppiati tutti i magneti,si sblocca e si può aprire.Io lo vendo da diversi anni e ti posso assicurare che è valido.Prova a contattarli e chiedi del rivenditore più vicino a te.Ricorda però che nelle serrature,cilindri e in questo caso defender,nulla è universale.

Ho parlato con l'istallatore e dopo un sopralluogo alla porta mi ha detto che è inutile mettere un defender su una porta di produzione industriale con solo due cerniere solo due battenti e solo una serratura.

In oltre mi ha detto che una porta con i tre inserti sulla porta (lato delle cerniere) consentono di inserire facilmente un piede di porco. Guardate la portra rossa a sinistra qui sotto... li vedete i tre inserti a punta sul lato?
Immagine
Mi ha detto che è meglio investire qualcosa in più su una porta migliore che mettere un defender ottimo su una porta piena di difetti... :cry:

beh il tuo costruttore non ha tutti i torti, parlando in termini di meccanica sarebbe inutile montare un motore di un'automobile su una bicicletta, anche superati i vincoli strutturali dove vuoi arrivare?

per quanto riguarda i "tre inserti" sull'anta della porta blindata, quelli sono chiamati "perni antistrappo" e non sono un'agevolazione per infilare un piede di porco ma bensì una difficoltà aggiunta contro l'effrazione
(nel caso di taglio cerniere)
il problema lì é il telaio che é liscio e senza "bocca di lupo" un incavo; per capirci uno scalino che non consente l'inserimento di nessun tipo di attrezzo
p.s. (naturalmente anche questo incide poi sul costo totale della porta blindata)
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;