Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Nelle lenzuonal di lino che mi donato la mì nonna, io ci dormo un gran bene con questa calura! Certo....può capitare che facciano un pò di scrub alle gambe se non tese bene per l'asciugatura, però non le cederei per nulla al mondo, al di là del valore affettivo.
Ma altra roba... è rimasta dai miei.
Vigi ha vinto si, ma soprattutto per come stai affrontando la situazione e la tua filosofia. Come si dice dalle mie parti, a me sarebbe partita la ciavatta già da un pezzo, ma capisco anche che ora c'è la bimba a cui pensare e forse si affronta tutto anche in maniera diversa.
Io accetterei il pagamento del corredo ma della roba scelta da me ahuahauhauhauahau of course! 8)

Light...per i tuoi nuovi vicini, è una bella scelta, sai?! Se dovesse capitare a me.... rabbrividiamo! :lol:

Bradipa auguri per la tua bambina che è diventata signorina!!! Emosssione!
La mia mamma non la reputo una antica, assolutamente, ma quando è stato il mio turno... anche io ero diventata signorina (mi sapeva tanto di zitella), perchè certe cose che ti inculcano nel cervello...anche se sei emancipata te le porti come scritte nel dna :lol: ...
Immagine

Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io gli asciugamani con l'orlo a giorno e il bordino all'uncinetto me li sono fatti da me quando avevo 15 anni... :oops: :oops:
Luna hai mai postato le foto?
magari nel topic del ricamo di Lorena...
ah il corredo di bisnonna era di manifattura Umbra, vicino a Orvieto, credo....
(mi sara' arrivata mezza federa :roll: )
No, mai pensato di postare foto degli asciugamani fatti 20 anni fa :lol: :lol:
Però se ci tenete posso provvedere :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io gli asciugamani con l'orlo a giorno e il bordino all'uncinetto me li sono fatti da me quando avevo 15 anni... :oops: :oops:
Luna, però qui da noi ce l'hanno un po' tutti, anche nelle case più moderne :wink:
Ma sì, lo so, è solo che mi sentivo un po' vecchia inside ad averli fatti da sola a 15 anni :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

menchy ha scritto: Vigi ha vinto si, ma soprattutto per come stai affrontando la situazione e la tua filosofia. Come si dice dalle mie parti, a me sarebbe partita la ciavatta già da un pezzo, ma capisco anche che ora c'è la bimba a cui pensare e forse si affronta tutto anche in maniera diversa.
Io accetterei il pagamento del corredo ma della roba scelta da me ahuahauhauhauahau of course! 8)
cara, mi fai troppo zen... prima di arrivare allo stato di grazia dopo la notizia ho trascorso una notte insonne e la mattina avevo la pressione a 140 per il nervoso...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

menchy ha scritto:Nelle lenzuonal di lino che mi donato la mì nonna, io ci dormo un gran bene con questa calura! Certo....può capitare che facciano un pò di scrub alle gambe se non tese bene per l'asciugatura, però non le cederei per nulla al mondo, al di là del valore affettivo.
Oh finalmente una che mi capisce (pero' ovviamente con somma invidia te ce manno lo stesso :lol: )

:arrow: Lunaspina, beh un bell'album dei propri lavori non e' mai troppo tardi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli,sono troppo barocche per il mio stile lineare e senza fronzoli ...e non mi piacciono nel quotidiano
Quelle che hai postato tu sono molto semplici e quelle si, le userei! :wink:

Bradipa mi ero persa l'annuncio!! :D
Quando successe a me, mia madre aveva dato la notizia in lungo e largo...non capivo che cosa avessero tutti da gioire :| , e ovviamente in quei momenti ho ardentemente desiderato l'invisibilità... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Lalli04 ha scritto: :arrow: Lunaspina, beh un bell'album dei propri lavori non e' mai troppo tardi :wink:
Vabbè, dai, quando torno dal mare prometto che lo faccio :wink:
(sono solo 4 asciugamani, eh, non vi aspettate chissà che!)

Mia nonna paterna ha fatto presine all'uncinetto praticamente fino a un anno prima di morire (aveva quasi 97 anni), ce ne sono a decine in tutte le case di tutti i parenti :D

Anche il mio corredo è stato frutto, anno dopo anno, dei regali di nonne, mamma e zie. Ammetto che alcune cose, essendo vecchie di quasi 30, sono veramente brutte, però mi sono lo stesso portata via tutto. Magari le cose che non mi piacciono non le uso, però il valore affettivo è insuperabile :)

Quando ho preparato la valigia per la nascita di Lorenzo anche mia suocera mi ha rifilato un paio di sue camicie da notte :shock: :shock:
Porella, lei aveva le migliori intenzioni, ma io non le avrei messe manco morta. Fortuna che avevo la scusa che le nostre taglie sono decisamente diverse :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Luna, però qui da noi ce l'hanno un po' tutti, anche nelle case più moderne :wink:
Ma sì, lo so, è solo che mi sentivo un po' vecchia inside ad averli fatti da sola a 15 anni :lol: :lol:
mia cognata ha imparato dalla zia a quell'età.....
ora fa i braccialetti e gli orecchini alla figlia e alle amiche (quelli di cui parlava bubu) :wink:
e sua cugina che ricamava insieme a lei (ora vive a Londra) ha partecipato al ricamo del vestito da sposa di kate :wink:
Simona

doris ha scritto:
Nancy foto? :lol: :lol:
neanche morta :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Per il non uso del corredo della mamma/nonna io mi riferivo alle cose più pizzose e ricamate, che oltre a non trovare comode per l'uso quotidiano non hanno niente a che dividere con lo stile di casa mia :wink:
Invece qualcosina di semplice sì, ho preso e usato lenzuola e asciugamani di lino, tovaglia bianche.

Ah le babbucce di lana pervenute anche qui. Mia nonna ne ha prodotte in quantità industriale, volendo ne avremmo per intere generazioni 8)
Immagine

Mia nonna mi riempiva di babbuccie...ne ho ancora un sacco di paia ...qualche volte le ho usate..
e tutte quelle lenzuola rimaste lì nell armadio di casa dei miei :roll:

come ajour ?ma cos è?di ricamo non ci capisco un tubo...conosco l uncinetto e il punto a croce.. :lol:

La suocera quando ci siamo sposati mi ha donato una tovaglia natalizia in linea che posso anche usare, nonostante sia rossa e delle coperte lavorate che conservo ma non metterò mai e poi mai anche perchè ho fatto una prova e sono corte per il mio materasso!

Menchy...mi toccherà rimpiangere la suocera che parla un pò troppo ma alla fine fa la sua vita???! :roll: :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

se avessi tempo vi posterei le foto delle lenzuola anni '70, ricordo della comunione... optical, arancio e marrone... mamma mia !!!!! nemmeno morta le userei!
ho usato, novella sposa, le lenzuola di lino della nonna con le cifre ricamate, ma poi mi sono rotta di stirarle, così come mi sono rotta di stirare gli asciugamani, ed ora tutto giace in scatole abbandonate da mia madre ed in fondo al mio armadio. son convinta che qualcosa di buono ci sarebbe anche, a voler cercare: ricami sobri, bel lino, ma trovo tutto poco pratico.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Mia suocera ha vari corredi che le hanno regalato al matrimonio. Quando si è sposata sua figlia, glieli ha proposti e lei inorridita ha rifiutato. Da me è venuta con aria rassegnata dicendo "sicuramente anche tu li trovi orrendi, eh!", io le ho risposto che faceva un affare se cominciava a usarli, perchè sarebbero rimasti a marcire in quel cassetto forever and ever! :lol:

Mia mamma non ci ha neanche provato! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)